• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Se in futuro avrò una moto...

simona74geranea

Aspirante Giardinauta
w le moto

ciao ragazzi, anche a me piacciono le moto. a 14 anni mi sono comprata con i miei primi risparmi l'aprilia replica af1 50, quante belle soddisfazioni...poi sono passata al fifty top...e ad altri scooter. 3 anni fa ho fatto la patente a e mi sono comprata la ducati monster 6.20 nera dark, stupenda, ci arrivavo malappena per terra (sono alta 1,56) ma la portavo abbastanza bene, facevo solo fatica da ferma, l'ho venduta perchè la usavo poco. adesso lavoro a circa 1 ora da casa e mi è spuntata la voglia di comprarne un'altra ma più leggera di peso.ho sempre avuto la passione per l'aprilia 250 ma non ne fanno più e prendere un bidone usato non m'ispira proprio per niente ( saranno quasi tutte taroccate da corsa). ho appena scoperto una bella motina interessante : la 250 ninja kawasaki: cosa ne pensate? non costa tanto ed è a 4 tempi. attendo consigli:):love:

Lele85

Apprendista Florello
ehehhe non l'ho convinta io :D

ninja 250...si l'ho vista però bho....la linea è quasi simile alla mia....però bho, se prima avevi una monster....fare un passo indietro con un 250...non mi convince molto. :)
a sto punto non fai prima a prenderti un t-max simona? se è per andare a lavorare e basta, uno scooterone andrebbe anche bene. se hai la passione delle moto (da quello che ho capito) un 250 è limitativo visto che prima avevi la monster....! se ti piace la guida sportiva (che non significa andare a 300km/h ma proprio il modo in cui si guida e si sta seduti) allora a sto punto prenditi un 600?
certo, se poi non ti fai giri domenicali, gite fuoriporta etcetc....allora uno scooterone o addirittura il 250 va bene. ^_^

e poi ricordiamoci che dopo la moto, bisogna pagare assicurazione e abbigliamento adatto. io di assicurazione pago 912€ annuale, e ho un 600 con 125cv

simona74geranea

Aspirante Giardinauta
250

rieccomi, dunque, allora, fai conto che la userei solo d'estate (per andare a lavorare e qualche gita domenicale). in inverno la userei poco per il freddo...potrei usarla per andare a Milano anche ma raramente. lo scooter non mi soddisfa, sarà per il cambio automatico (che gusto c'è accellerare e frenare senza cambiare marce??). ho sempre preferito le moto anche se per comodità ho comprato scooter ( per comodità intendo il bauletto porta casco e la pedana per mettere la borsa della spesa). la 600 è troppo pesante per me, me ne sono resa conto subito dopo aver comprato la ducati, vorrei qualcosa di sportivo e leggero, meglio di un 250 non mi viene in mente nulla. pensavo ad un 125 aprilia nuovo, molto carino l ultimo modello ma non conviene per tanti motivi ( vai piano...paghi tanto di assicurazione e non puoi andare in autostrada). ti farò sapere cosa deciderò...ciao

Lele85

Apprendista Florello
ninja 250: peso a secco 152kg

ninja 600: peso a secco 167kg

non penso che saranno quei 15kg a renderla pesante :)
Il peso di altre moto non li so di preciso, comunque sui siti delle case ci sono.

Facci sapere ^_^

campogaggiolo

Florello
Si, a me interessa la kawasaki 750 e su questo non ci piove su:lol: Però devo leggere sul sito l'altezza della sella da terra...non vorrei sfigurare...comunque lele tu paghi più della mia punto come assicurazione:eek: accipicchia...125 cavalli. Pensavo di meno:)

alestellina

Florello
Lascio scrivere al mio consorte motociclista: :D

Io per non essere di parte, consiglierei:
- per alte cifre una bella MV Augusta Brutale ** costo indicativo 20.000 €** la faccia di ale :eek:
- per rimanere patriotti una bella Ducati Monster S.4
- per far brutta figura compra Kawasaki :lol::lol::lol:
- e per concludere una bella R 1200 R -non e' proprio il mio stile- bianco perla e una bella AKRAPOVIC per un buon sound.. e un po" di cavalleria in piu".... :D:D:D:D:D

Mattia

Ultima modifica:

campogaggiolo

Florello
Lascio scrivere al mio consorte motociclista: :D

Io per non essere di parte, consiglierei:
- per alte cifre una bella MV Augusta Brutale ** costo indicativo 20.000 €** la faccia di ale :eek:

Mattia

Grazie Mattia per l'intervento ma la forza brutale dell'Augusta non potrà mai competere con la miseria altrettanto brutale del mio (esiste?:lol:) budget:lol::lol:

Comunque a parte gli scherzi oggi ho visto una monster e se non vado errato ha il cavallo più basso rispetto alla kawasaki 750...dopo vedo sui siti delle case produttrici...:Saluto:

Lele85

Apprendista Florello
Della serie....i giapponesi le fanno meglio (vedi yamaha, honda, kawa :lol:).

Mi sta sempre più simpatico il Matty (è il ragazzo di alestellina).

io consiglio se hai abbastanza soldi, ma non col **** sfondato, una r1, ninja zx-10r, quasi quasi la repsol honda cbr 1000 non è da buttare, oppure......il mio rimpianto...gsx 600 o 750.

se invece hai il cul.o sfondato....desmosedici rr ( ma non penso che tu possa rientrare tra quei 1.500 acquirenti che hanno avuto l'onore di ordinarla).....ducati 848, 1098 sono delle bombe....anche quelle sono dei sogni se hai un pò di cash.

ma in fondo....a quanto ho capito non hai troppi cash da spendere, e se li avessi, non penso saresti cosi pirlone da andare a prenderti una moto, io investirei in box e case che sono molto piu redditizzi :D....quindi...pigliati sta sportiva che pesa poco, non costano molto di piu di una naked, magari diferenziano di un mille-duemila euro nemmeno e vai tranquillo :D

casco in testa, luci accese e prudenza sempre...

alestellina

Florello
eccomi di nuovo qua!! :D
Ieri sera è arrivato Matty che stavo ancora al computer così gli ho fatto vedere il post su consiglio moto e si è messo a "dettarmi"... :)

Alto