• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ci sono escursionisti sul forum?

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Eccomi, in ritardo ma ci sono anche io.....da brava Veronese bazzico il Monte Baldo ed il Carega nelle piccole dolomiti che sono vicino a casa.
Poi via in autostrada e su e giù per le valli trentine :D

worchi

Giardinauta
Ovvio che ci vuole allenamento per farlo, e un pò di senso di orientamento, in quanto dal lago della malgina fino in vetta il sentiero è segnato un pò alla "guardati in giro e trova le montagnine di sassi e qualche bollo bianco" :fifone2:

io ho fatto il giro con il lago moro e trote partendo da foppolo a maggio dell'anno scorso, c'era ancora un po' di neve, ma dove non c'era per cercare i bollini cai era lo stesso....ma c'erano anche le marmotte
HPIM1506.jpg

lagotrote6.jpg

lagotrote3.jpg

bello anche i laghi gemelli secondo me.

questa estate forse provo il sentiero dei fiori

Ale69

Bannato
Non potevo mancare se parliamo di escursioni , alcune foto del Trentino A. A. e delle dolomiti venete

dolomiti20072008044.jpg

dolomiti20072008051.jpg

dolomiti20072008057.jpg

dolomiti20072008086i.jpg

dolomiti20072008186.jpg

dolomiti20072008188.jpg

dolomiti20072008191.jpg

dolomiti20072008192.jpg

dolomiti20072008193.jpg
[/QUOTE]

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
io ho fatto il giro con il lago moro e trote partendo da foppolo a maggio dell'anno scorso, c'era ancora un po' di neve, ma dove non c'era per cercare i bollini cai era lo stesso....ma c'erano anche le marmotte

Sei sicuro di essere arrivato solo al lago moro? io ci sono passata per arrivare al Corno Stella, ma fino al lago moro c'è un bel sentierone, ........ impossibile sbagliare ........... però quando l'ho fatto io neve non ce n'era........ poi fino al corno stella la storia diventa un pò più seria, e se non si è un pò esperti è meglio non andarci ..... le marmotte ..... non me ne parlare ..... ero in cresta, una salta fuori dalla e urla ...... uno spavento :eek: e non ci sono solo le marmotte ....... ma anche stambecchi

PC190172.jpg

il lago moro visto dal sentiero del corno

PC190176.jpg

cartello "spiritoso"

PC190177.jpg

cartina con indicazioni

http://images.google.it/imgres?imgu...l=it&sa=N&rlz=1C1AVST_enIT363IT363&tbs=isch:1

Ultima modifica:

Pat

Membro dello Staff
i]
bello anche i laghi gemelli secondo me.

Bellissimi :hands13: e se li vedi dal passo omonimo sopo spettacolari

lago-1.jpg

cartina .... parti da Carona sentiero N° 89, ma è lungo e ti spacca le gambe, meglio arrivarci da Valcanale, arrivi all'alpe corte e sentiero N° 94, oppure la più corta, da Roncobello in auto fino alle baite di Mezzeno, poi sentiero N° 105

laghigemelli800.jpg

Pat

Membro dello Staff
questa estate forse provo il sentiero dei fiori

Carino, fallo verso luglio, adesso poi che han fatto la strada che da Oltre il Colle arriva fino al rifugio Saba devi camminare meno ...... quindi dal Saba, arrivi al rifugio Capanna 2000, e poi prendi il sentiero a sinistra, arrivi fino al lago branchino, poi un bel ghiaione ti porta alla bocchetta di Corna Piana, e poi riscendi al capanna 2000

cartina

carta_sentierodeifiori.jpg

P.S. se lo fai quando stà andando via la neve al Capanna 2000, ci troverai distese di crochini, ma ci sarà troppa neve per fare il sentiero dei fiori

crochini.jpg

Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Metto le precisazioni sulle escursioni che faccio di solito. In genere faccio percorsi vari, spesso come meta ho un rifugio, ma non sempre. I rifugi che faccio di solito sono

mappatrek.jpg

- Rifugio Remondino Informazioni
- Rifugio Soria Ellena Informazioni
- Rifugio Gardetta informazioni
- Rifugio Dante Livio Bianco informazioni
- Rifugio Morelli Buzzi http://montagna.provincia.cuneo.it/sentieri_alpini/valle_gesso/n8.jsp
- Rifugio Migliorero Informazioni
- Rifugio Questa Informazioni
- Rifugio Pagarì Informazioni
- Rocca dell'Abisso Informazioni
- Bivacco Rousset, Lago del Bram e monte Tibert :) Informazioni

Questo è, in linea di massima, ma ci sono percorsi anche senza meta....

worchi

Giardinauta
cartina .... parti da Carona sentiero N° 89, ma è lungo e ti spacca le gambe, meglio arrivarci da Valcanale, arrivi all'alpe corte e sentiero N° 94, oppure la più corta, da Roncobello in auto fino alle baite di Mezzeno, poi sentiero N° 105

:ros:proprio da Carona sono salita:D ma c'è da dire che ero mooolto allenata avevo nelle gambe una camminata di 2 settimane (a piedi da siena a roma) quindi sono andata su tranquillamente.
Sì sono andata oltre il lago moro, arrivata al "cartello simpatico", ho preso il sentiero (il numero non ce l'ho sotto mano al momento) che sale al passo valcervia, poi siamo passati per i laghetti delle Foppe bassi e per Trote dove abbiamo poi incrociato il sentiero N°203 che ci ha riportato alla Quarta Baita

Ultima modifica di un moderatore:

Pat

Membro dello Staff
Sì sono andata oltre il lago moro, arrivata al "cartello simpatico", ho preso il sentiero (il numero non ce l'ho sotto mano al momento) che sale al passo valcervia, poi siamo passati per i laghetti delle Foppe bassi e per Trote dove abbiamo poi incrociato il sentiero N°203 che ci ha riportato alla Quarta Baita

Ho capito :hehe: al lago delle trote tornando dal corno stella ci son stata pure io :tupitupi:

Riguardo ai laghi gemelli ...... per me se sei allenata è sprecato andar su da carona ...... il mio " ti spacca le gambe", è perchè il sentiero non è molto ripido, ma è lungo, anche se capisco che partando da Bergamo forse è più corta partando da Carona o Romcobello che non da Valcanale, ma fossi in te la prossima volta andrei su da Roncobello, da li arrivi tranquillamente al passo dei laghi Genelli, e li vedi da sopra :froggie_r ...... e non scordare di andare oltre il rifugio fino al lago colombo.

Inoltre, se decidi di salire da Carona, a un certo punte del sentiero, prendi il 250, vedrai altri 2 laghi, e arriverai al lago colombo, poi segui ancora il 250 e arrivi al rifugio

cartina

cartina.jpg

P.S. occhio alle vipere, una volta ne ho incrociata una che dormiva beatamente in mezzo al sentiero .......... l'ho vista all'ultimo minuto, e ho fatto un passo di 2 metri ..... ne ho fatti altri 10, mi sono girata, e stava scappando nel bosco :fifone2:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
E che ve lo dico a fare, tanto lo sapete che io da buona sichiula:D amo la montagna, che dire non vi invidio perchè io non ho nessuno dei sette vizi capitali ma farei tutto e di più per scorazzare in questi posti meravigliosi.

Ari68

Florello
Bravo Dudino :hands13::hands13:
mi sono guardata il tuo reportage tutto di un fiato...bellissimi posti e meravigliose le foto.

Complimenti e grazie :)

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...perchè la limitazione a 10 foto di questo forum è una cosa odiosa!
E meno male che c'è, 'sta limitazione; se tutti inserissero decine di foto grandi come quelle che avevi messo tu sai a quanta gente manderesti in palla il computer?!? :squint:

Per il futuro cortesemente attieniti al regolamento inserendo foto larghe AL MASSIMO 800 pixel, grazie.

Pat

Membro dello Staff
Panorama a 360 °C dal pizzo formico :tupitupi: è solo 1600 slm :fischio: ma se adesso vado più sù trovo ancora neve :inc:

[video=youtube;rC6ElF0hWxU]http://www.youtube.com/watch?v=rC6ElF0hWxU[/video]

dudino

Aspirante Giardinauta
E meno male che c'è, 'sta limitazione; se tutti inserissero decine di foto grandi come quelle che avevi messo tu sai a quanta gente manderesti in palla il computer?!? :squint:

Per il futuro cortesemente attieniti al regolamento inserendo foto larghe AL MASSIMO 800 pixel, grazie.

Cortesemente, mi permetto di dissentire dal regolamento.
Come hai potuto vedere c'è un link ad un altro forum che è basato sulla stessa architettura di questo ma non ha la limitazione sulle foto e non si è mai creato nessun problema a riguardo.
Tecnicamente parlando una foto in 1024 non manda in palla un pc, semplicemente si vede più grande ma oramai tutti gli schermi hanno risoluzione almeno di 1280 x 1024.
Il problema delle foto sono il peso in termini di spazio ma io le carico sempre da server esterni.
Cmq se il regolamento dice 800 in futuro le caricherò in 800.

Alto