• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ci sono ancora eh

C

calla bianca

Guest
Ciao ragazzi!!! come state?
Io ho un sacchissimo di cose da raccontarvi,alcune belle e alcune meno...
comincerei dalle belle...ho superato un momento molto difficile di solitudine,stavo quasi per ritornarmene a milano, perchè continuavo a mandare curriculum e non ricevevo risposte,finalmente però ho trovato lavoro. Si tratta di un nuovo negozio dentro l'aereoporto di Fiumicino, che aprirà a metà Dicembre. Lavorerò 24 ore a settimana per 4 giorni a settimana,su turni che partono dalle 7 del mattino fino alle 21.30...Questo lavoro mi esalta tantissimo ed è la dimostrazione che se si tiene duro ci si riesce a trovare quello che si desidera. Però è stata ed è dura tutt'ora...le giornate sono infinite....e purtroppo qualche settimana fa abbiamo saputo che mio padre sta male, per fortuna i medici dicono che è curabile,ma per me è stato come ricevere un masso sulla testa...ora ho superato quella fase e penso che sono forte e supererò anche questa, insieme alla mia famiglia.
Insomma ragazzi è comunque molto dura,anche perchè proprio ora che avevo trovato lavoro,questa cosa mi ha fatto passare un po' l'entusiasmo di cominciare..ma ci provo a tirarmi su le maniche e spero che queste esperienze mi fortificheranno..Mio marito già mi dice che sono molto cambiata e che mi vede molto forte...speriamo che abbia ragione.
vi mando un grosso bacione e uno particolare a Rosaeviola che col suo sms,arrivato proprio in un momento bruttissimo,mi ha fatto ricordare che non sono sola!:love_4:
 

Clorophilla

Florello
ciao tesora :love_4: , ti abbiamo nominata proprio pochi giorni fa'. Sono contenta che ti sei "sistemata". Mi dispiace per tuo padre ma se i medici ti hanno dato buone prospettive stai fiduciosa. Un bacio grande.:love_4:
 

coccinella40

Master Florello
Ciaoooo Calla:love_4: Bentornataaaaaa .......un bacione
BESOS2525.gif
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Ben trovata!!!
La vita ci mette spesso davanti a situazioni molto dure... ti auguro di riuscire a superare la "prova" a pieni voti!!
Un augurio anche a tuo padre!!!
 

Fralema

Giardinauta
Affrontare la malattia

Bentornata calla bianca :love_4:
mi permetto di scriverti queste righe, spero di siano di aiuto.
Sappi anche che l'aver trovato lavoro, sarà di aiuto al tuo papà.


La famiglia è fondamentale per un malato, può offrire molto, la cosa più importante è essere presente e condividere l’esperienza., la tua serenità è necessaria a te e alla persona malata.

Se senti il bisogno di parlare delle tue emozioni o delle tue paure, cerca qualcuno che possa aiutarti, confidati con tuo marito, esprimi sempre le tue emozioni.

La persona malata non sempre ha voglia di parlare della sua situazione attuale, ma se lo fa non tirarti indietro, per lei è importante sapere che tu ci sei e che l’ascolti. Condividere l’esperienza vuol dire anche parlare delle tue ansie o paure con lei, certamente non è facile, ma ricordati che vivete la stessa realtà , anche se in maniera diversa. Comunque non serve per forza parlare, a volte il silenzio è più importante di tante parole, un abbraccio, una carezza o un bacio dicono quanto è grande il tuo bene e per la persona malata sono di estrema vitalità.

Una cosa importante e trovare un giusto equilibrio in modo che tu possa affrontare nella maniera più serena la realtà. Per la persona malata è importante vivere la famiglia, la vita deve continuare come prima, quindi è importante renderla partecipe di tutto ciò che succede intorno e dentro alla famiglia. Un ingrediente fondamentale è l’umorismo e anche l’ironia aiuta, una sana risata o una battuta spiritosa possono far superare momenti critici. E’ altresì importante non sottovalutare la malattia, ma neanche esagerare in senso opposto, i due estremi sono sempre dannosi.
Ricevere la notizia della malattia di un nostro familiare è sempre uno choc, ma questo è il momento in cui la famiglia non deve mollare, anzi più che mai deve essere presente. difficile da accettare, le reazioni sono molteplici: rabbia, paura, confusione, senso di abbandono. Per chi scopre di essere colpito è molto facile e 'umano' scaricare la propria rabbia: in questo caso la famiglia diventa il bersaglio più facile su cui riversare i propri sentimenti. Non spaventatevi e non sentitevi in colpa, tutta la famiglia deve affrontare la realtà nel modo migliore.
. Tu sicuramente sei un valido sostegno, ascoltala, incoraggiala a non abbandonarsi e a farsi curare, stimolala ad uscire, a frequentare amici come ha sempre fatto, la vita continua e nulla deve cambiare.

Ricordati di non confondere l’accettazione della malattia con la rassegnazione.
L’accettazione può essere d’aiuto a te e alla persona malata per sopportare anche i momenti più difficili, mentre la rassegnazione sono solo sentimenti negativi e quindi nocivi psicologicamente per tutta la famiglia.
Un saluto affettuoso :love: :love_4:
Fra
 

Walnut

Giardinauta Senior
Ciao tesoro!
Fatti forza e ricorda che qua ci siamo noi ogni volta che avrai bisogno di un sorriso di un confronto di un abbraccio! :love_4: :love_4: :love_4:
 

RosaeViola

Master Florello
Ohhh Cri, che bello rileggerti ogni tanto!
Mi spiace per quel che dovrete affrontare per via di papà, ma vedrai che sarete così uniti anche in questo che riuscirete a dargli tutto l'affetto di cui ha bisogno e ci sarà un bellissimo happy end.
Ne sono certa.

Un bacione grande e...fatti sentire ogni volta che lo vuoi. :love_4:
 

crica

Giardinauta Senior
Ciaoo Criiiii!!!!! Ma che bello rileggerti...dopo le nostre lunghissime chiaccherate in chat!!! Allora come sono i centri commerciali a Roma???
Dai, dai, tirati su col morale!!! Anche io ho tanti problemi con il mio papà ma dobbiamo essere tanto forti...e se hai voglia di chiaccherare e sfogarti come ho fatto io nei giorni scorsi...scrivici pure!!! Siamo qui apposta!!!
Ti mando un mare di baci!!
a presto
Cri
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Ciao piccola! Sono contenta che ti sei fatta sentire. Ti auguro di trovare un pò di serenità e di superare questo momento brutto col tuo babbo.
 

yeye27

Master Florello
Ciao Calla....bentornata,anche da parte mia:love_4:
Un sentito in bocca al lupo per il tuo Papa'.
Stai serena,se i medici dicono di essere fiduciosi,è perchè andrà tutto bene.,di solito non si sbilanciano mai troppo.
Ancora auguroni e un bacione grande,
:Saluto:
yeyè
 
C

calla bianca

Guest
Ragazzi siete meravigliosi come sempre...vi voglio tanto bene:love_4:
Certo che siete le solite schegge a scivere...sono indietrissimo coi vostri post e non riesco a starvi dietro,ma ci provo....Purtroppo qui a Roma non mi sono portata tante piante,le ho lasciate nelle mani di mamma e papà e quando torno a casa me le coccolo!! qui ho un sacco di grassine che ben si sposano col clima romano...ragazzi quanto sole che c'è...dite che quando me ne vado me ne posso portare un po' a casina??
 

ciaseta

Florello Senior
calla sono contenta di avere tue notizie
sono contenta che tu sia riuscita a trovare un lavoro, dopo tanta solitudine e difficoltà!!! :hands13:

mi spiace per la malattia del tuo papà, ma devi farti forza perchè è curabile: lo so che è brutto, tu sei lontana....ma con l'aiuto della tua famiglia tutto sarà più sopportabile! un grosso abbraccio!!! :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4:
 
Alto