• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ci siamo quasi...

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,finalmente anche i miei hippeastrum si avviano alla fioritura,ci vorrà ancora un po' di pazienza,ma appena sbocceranno ve li mostrerò!

Questi li ho comprati all'lidl,infatti sono più avanti
hippeastrum5.jpg


hippeastrum4.jpg


Questi invece li ho comprati in autunno e piantati tutti nello stesso giorno

hippeastrum2.jpg


hippeastrum3.jpg


hippeastrum1.jpg


Ce nè un sesto che però ancora non accenna lo stelo florale...
A presto con la fioritura:eek:k07:
 

coccinella40

Master Florello
:froggie_r :froggie_r Bravo Marco..........Anche i miei sono così.......non vedo l ora di vedere i fiori aperti:hands13: :hands13:
 
F

frensy979

Guest
Hippeastrum.....

Bravi a tutti e due :hands13: :hands13: .....

Marco, mi raccomando quando sbocciano, vogliamo vedere le foto :froggie_r ....

Oggi faccio foto ai miei due, che sono già spuntati e ve li mostro :ros: ....

Tra l'altro, l'ultimo, quello bianco e rosato, credo sia "Apple Blossom", come quello della foto....

me l'hanno praticamente regalato dal garden dove di solito vado, infatti l'ho pagato solo 2 euri :ciglione: ....ed era già abbastanza avanti, ormai quasi in fiore :D .....
 

kiwoncello

Master Florello
Ma sono splendidi anche i vostri. Mi raccomando, finita la fioritura concimateli bene e in estate lasciate seccare le foglie. Quando verrà il momento rinvasate i nuovi bulbi separatamente.
kiwo
 
F

frensy979

Guest
I miei Hippeastrum.....

Ecco i primi fiori di alcuni miei Hippeastrum :love: ....

Speriamo che anche gli altri siano altrettanto belli :ros: ....
Cmq, appena spuntano metto foto anche di quelli :eek:k07: ....

Bacio :love_4:
 
F

frensy979

Guest
le foto....

Ah, scusate per le foto piccole :storto: , ma mi ostino a fotografare le mie piante con il cell. :martello: ......

Quando mi deciderò ad usare la digitale, ormai sarà vecchia :D .....
 

coccinella40

Master Florello
Che belli Frensy:froggie_r :froggie_r Complimenti..... anche i miei sono con i boccioli.... ma non si decidono ad aprire i fiori:storto:
 
F

frensy979

Guest
Hippeastrum.....

coccinella40 ha scritto:
Che belli Frensy:froggie_r :froggie_r Complimenti..... anche i miei sono con i boccioli.... ma non si decidono ad aprire i fiori:storto:

sono contenta che ti piacciano Cocci :love_4: ....

Non vedo l'ora che spuntino ance gli altri :froggie_r ,
solo che ci vorrà ancora un po' di tempo, perché i bulbi l'ho piantati solo la settimana scorsa :martello: ..... anche se uno é già abbastanza avanti :D .....

Mi raccomando, poi metti le foto anche dei tuoi, quando fioriscono :eek:k07: ...

Bacio :love_4:
Fra
 
F

frensy979

Guest
Hippeastrum.....

come promesso, vi faccio vedere le fotine degli altri 4 Hippeastrum che stanno spuntando :D .

Solo uno é già molto avanti e sta quasi per fiorire, gli altri invece sono ancora un po' indietro :( , ma solo perché l'ho piantati più tardi :martello: .....

:Saluto: :love_4:
 

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,i miei ancora non si sono aperti,in compenso ieri ne ho comprati altri tre e ne ho ordinati altrettanti dalla Floriana bulbose,quelli però mi arriveranno a marzo
 
F

frensy979

Guest
Hippeastrum.....

buffalo66 ha scritto:
Ciao,i miei ancora non si sono aperti,in compenso ieri ne ho comprati altri tre e ne ho ordinati altrettanti dalla Floriana bulbose,quelli però mi arriveranno a marzo

bravo Marco :hands13: :hands13:
poi aspettiamo le fotine eh! :eek:k07:

vedo che ti piacciono molto gli Hippeastrum :D , ma quanti ne hai?! :eek: ...

Comunque ti capisco, anche a me piacciono tanto, solo che se ne prendo ancora, poi non sò più dove metterli :storto: ....

Tu ora li tieni tutti in casa?! :confused: e poi d'estate li sposti fuori?

:Saluto:
 

crisma

Giardinauta Senior
Io ne ho acquistati tre alla Lidl, e devo dire che la pianta si presenta bene, anche perche' ho scelto con cura tutti i bulbi con 2 steli......pero', invece di essere del colore indicato sono tutti bianchi!!!!! Non è giusto.......................
 
R

riverviolet

Guest
I miei sono tutti fuori in piena terra e si sono buscati la neve, non sò che ne sarà di loro, vedrem.
A proposito di Floriana, stamani mi ha mandato una mail, avviisando i clineti che Dalie e Hippeastrum stanno esaurendosi in tuta Europa e che reperirli sarà sempre più diffcile.

Io non me ne avrò tanto a male da tagliarmi le venuzze, però volevo darvene notizia.
 
F

frensy979

Guest
oh oh.....

riverviolet ha scritto:
I miei sono tutti fuori in piena terra e si sono buscati la neve, non sò che ne sarà di loro, vedrem.
A proposito di Floriana, stamani mi ha mandato una mail, avviisando i clineti che Dalie e Hippeastrum stanno esaurendosi in tuta Europa e che reperirli sarà sempre più diffcile.

Io non me ne avrò tanto a male da tagliarmi le venuzze, però volevo darvene notizia.

grazie per la notizia Sonia :love_4:

A me piacciono molto gli Hippeastrum, però non ho così tanto spazio :storto: , dovrei rinunciare ad altri tipi di piante, allora preferisco averne qualcuno meno :eek:k07:
Per ora ne ho 7, ma magari in futuro ne prenderò ancora :food:

Ma la notizia che ti ha mandato Floriana, é riferita a quest'anno o più in generale?
Non mi diranno mica che nei prox. anni daremo la caccia agli Hippeastrum, perché pianta rara?! :confused:
..... speriamo prorprio di no eh! :eek: .....
 

buffalo66

Giardinauta Senior
Floriana ha mandato anche a me la mail,io li ho ordinati prima.
X Frensy: di nuovi ne ho 9 più se mi arriveranno quelli di floriana,di vecchi ne dovrei avere 4-5,sì li tengo tutti in casa dato che devono fiorire,quelli vecchi invece li tengo in riposo con le altre piante,dovrebbero fiorirmi,se tutto va bene in estate
 
R

riverviolet

Guest
frensy979 ha scritto:
Non mi diranno mica che nei prox. anni daremo la caccia agli Hippeastrum, perché pianta rara?! :confused:
..... speriamo prorprio di no eh! :eek: .....
Temo intendano proprio questo.
 
Alto