• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ci riuscirò?

Serenella91

Giardinauta
Buonasera, oggi con la grande pazienza del mio ragazzo abbiamo recintato le rose che avevo appena comprato all'euro flora ( per via dei miei conigli ) ora io sto pregando che me le lasciano stare altrimenti me le mangio.
volevo chiedervi se qualcuno sà quanto cresce la Black Baccara? l'altra rosa la Rosa hybrida 'Bolchio' sò già quanto cresce :)

Ultima modifica:

scardan2

Maestro Giardinauta
In canada contro conigli e cervi affamati usano le spinosissime rose rugose.
Black baccara è una HT, quindi cresce sui 160cm circa e poi ogni anno va potata quasi raso terra. Se non la poti cresce di più e fiorisce di meno.

teddy63

Esperto Sezz. Rose
160 cm :eek: :eek:
hai un po' esagerato, anche il catalogo meilland la porta con altezza 90 cm e visto la mia (anche se ancora giovine) diciamo che è più realistico :eek:k07:

Serenella91

Giardinauta
160 cm :eek: :eek:
hai un po' esagerato, anche il catalogo meilland la porta con altezza 90 cm e visto la mia (anche se ancora giovine) diciamo che è più realistico :eek:k07:

l'importante è che cresca in modo che i miei conigli non arrivino alle foglie e al bocciolo, ora le ho protette con una rete di metallo in modo che le mie bestioline non rosicchino la rosa

Serenella91

Giardinauta
In canada contro conigli e cervi affamati usano le spinosissime rose rugose.
Black baccara è una HT, quindi cresce sui 160cm circa e poi ogni anno va potata quasi raso terra. Se non la poti cresce di più e fiorisce di meno.

beh spero cresca così tanto :) sai per caso il periodo di quando la devo potare?

Alto