• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come dissuadere i gatti

Serenella91

Giardinauta
Buongiorno ragazzi, in questi ultimi giorni sto avendo grandi problemi con i gatti del mio quartiere, compresa la mia gatta.
Penso sia un problema che abbiamo tutti, quindi vorrei i vostri consigli.
Dopo avere recintato la zona dove pianto le mie rose il problema conigli era risolto ma adesso subentrano i gatti che mi fanno i loro bisogni vicino alle rose lasciando un brutto odore. La pipì è micidiale, e mi da fastidio oltre che schifo, che posso fare?
Una gatta mi ha fatto pipì vicino alla Black Baccara che mista diventando enorme, e non voglio che in qualche modo me le rovinino :burningma.
Aiutatemi :cry:
 

di-bi

Aspirante Giardinauta
Io spruzzo un po' di acqua e ammoniaca e spargo sul terreno polvere di zolfo. E' da fare con costanza, fino a quando i gatti non si disabituano, però, almeno fino ad ora, ha funzionato e le mie piante non ne hanno risentito.
 

motosega

Giardinauta
E' un disastro da me vedono il terriccio seminato lo scambiano per lettiera, scavano e distruggono il prato:storto:
 

Serenella91

Giardinauta
Io spruzzo un po' di acqua e ammoniaca e spargo sul terreno polvere di zolfo. E' da fare con costanza, fino a quando i gatti non si disabituano, però, almeno fino ad ora, ha funzionato e le mie piante non ne hanno risentito.
dove trovo la polvere di zolfo? proverò a fare come dici tu grazie mille
 

Serenella91

Giardinauta
E' un disastro da me vedono il terriccio seminato lo scambiano per lettiera, scavano e distruggono il prato:storto:
esatto anche a me! Già il mio terreno fa schifo di suo, è un misto tra fango e terre secca in più mi devo ritrovare la puzza dei loro bisogni, e visto che qui da me è pieno vi lascio solo immagine quante volte i gatti vengono nel mio giardino.Persino la mia graziosa gattina la fa -.-
 

MARINA201080

Giardinauta
stesso problema purtoppo :burningma la mia gatta spruzza pipì ovunque ... e ha rovinato tutte le foglie dei miei ciclamini :mazza: ho provato a comprare lo spray repellente ma a volte funziona a volte per dispetto ci fà la pipì sopra :sgrunt: ... io avevo sentito dell'olio di canfora ma và messo dentro ad un bicchiere di plastica capovolto con i buchi perchè è velenoso per i gatti ... l'ammoniaca no però perchè al contrario piace ai mici, ricorda l'odore della loro :storto:
 

Serenella91

Giardinauta
stesso problema purtoppo :burningma la mia gatta spruzza pipì ovunque ... e ha rovinato tutte le foglie dei miei ciclamini :mazza: ho provato a comprare lo spray repellente ma a volte funziona a volte per dispetto ci fà la pipì sopra :sgrunt: ... io avevo sentito dell'olio di canfora ma và messo dentro ad un bicchiere di plastica capovolto con i buchi perchè è velenoso per i gatti ... l'ammoniaca no però perchè al contrario piace ai mici, ricorda l'odore della loro :storto:
ma quindi cosa si fa? :cry:
 

jennyg

Aspirante Giardinauta
avete provato a meteere una lettiera all'aperto? magari piena di sabbia (quella sottile tipo sabbia del mare), dovrebbe essere graditaissima:)
mettere ammoniaca o candeggina peggiora la situazione perchè è lo stesso odore della pipi e quindi li attira ed in piu nn credo che ,alla lunga, possa far bene al terreno.....
la cosa migliore è ,ogni volta che li beccate sul fatto, spaventarli magari spruzzandoli con un po' di acqua (nn diluvio universale,giusto con uno spruzzino)...il gatto alla lunga assocera' il disagio dell'acqua con quella zona e dovrebbe smetterla ....
 
Alto