• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ci riprovo..nuova orchidea

Lucyliù

Giardinauta
...ci riprovo dopo la perdita della mia prima orchidea....morta stecchita dopo la fioritura..
ieri ne ho comprato un'altra.... stavolta non voglio farla crepare....
intanto mi aiutate nel riconoscimento?
poi ho bisogno di consigli su dove posizionarla...e come mi regolo con l'aria condizionata che in questi gg domina in casa mia...
p8240004.jpg

p8240005.jpg

Lucyliù

Giardinauta
grazie corro a leggere tutto
xò mi preoccupa questa cosa dell'aria condizionata..come faccio?

ah..e anche il vaso decorativo in cui è messa l'orchidea,,l'ho appoggiata lì dentro con il suo vasetto trasparente...c'è rischio di marciume?

caterina.

Giardinauta Senior
Credo che non ce rischio di marciume appoggiata nel sottovaso pero metti un po’ di ghiaia sul fondo del vaso in modo che le radici possano respirare , non e necessario tenera la ghiaia umida visto che il sottovaso e abbastanza stretto ..
Sarebbe meglio se ci facessi vedere anche lo stato delle radici ..

:Saluto:

Alto