• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ci incontriamo a S. Colombano?

G

Gloria2

Guest
Lo so che farà già freddino e infatti il nostro Alberto (proprietario terriero in quel di S Colombano) ha quasi perso le speranze di poterci incontrare perchè dice che nessuno ci verrà, ma io ci voglio provare lo stesso.
Avevo pensato di incontrarci a casa sua o domenica 7 ottobre o la successiva, il 15. A me andrebbe benissimo anche domenica 30 settembre, ma forse è un po' troppo vicina per chi deve organizzarsi... Certo, questa sarebbe l'ideale perchè non è ancora proprio autunno.
Lo so che quando si organizza non bisognerebbe mai lasciare troppa scelta sul giorno, perchè poi succede che vengono scelte tutte e tre le date, ma io sono una donna di buone speranze.
Alberto dice che preparerà un pranzo luculliano, dall'aperitivo al dolce, dai centrotavola di fiori freschi alle posate d'argento. Un regalino per tutte le signore e un piatto del buon ricordo per i mariti.
Be'...ho esagerato un po'... in realtà Alberto ci condirà via con un po' di culatello, ma che importa? Sarebbe proprio carino vederci!!
Sono invitati in particolar modo i fuori-Milano e per alcuni di loro (Bologna, Novara, Varese, Brescia, Ferrara) ecc. non è una cosa impossibile da fare in giornata.

Ehi, Alberto, io sto facendo la padrona di casa a casa tua e tu dici che non verrà nessuno, ma...e se poi vengono tutti??? Ce l'hai il posto dove metterci??? E il culatello per tutti? E una rosa per ogni signora? Ciao! Gloria

[ 22-09-2001: Messaggio scritto da: Gloria2 ]

elleboro

Florello
io ci sto volontieri, ma il 7 sono a Venezia.
Decidete il giorno in base alle Vostre possibilità, poi - se posso - mi aggrego.
Anzi, ci saranno certamente dei "fuori Milano" che preferiranno venire in treno. Potrei portarveli io, anche se non so nemmeno dove sia San Colombano.
Alla peggio ci perdiamo tutti nel Lodigiano (qualcuno ha scritto che è da quelle parti)
e siccome magari saremo un gruppetto, sarà più facile che ci veniate a ripescare.
Ciao ciao e, spero, a presto. Bruna.

I

imported_Alberto

Guest
Possiamo dare benissimo sia il 7 che il 15, il culatello c'è ancora per tutti e la griglia funziona benissimo , poi se vi possa fare del bel panne in casa sfornadolo quando arrivate,vi garantisco che il profumo del pane sfornato non ha oparagono.
Però vorrei sapere quanti siete perche per avere un senso bisogna essere almeno una decina.
San Colombano al Lambro si trova a sud di Lodi a pochi Km dala statale che collega Casalpusterlengo a Pavia, in macchina si raggiunge facilissiamente sia da sud ( Piacenza) che da Nord nel giro di circa 40 minuti.
Ditemi qualche cosa.
Se Alex volesse venire farebbe ovviamente molto piacere in caso di necessità si sono due letti.!

G

Gloria2

Guest
Direi proprio di no, sembra che qui siano tutti molto freddolosi... Rimandiamo alla bella stagione! Ciao Gloria

M

MauroRi

Guest
Se si va, io vengo molto volentieri.
Quando c'è da fare baldoria e mangiare sono sempre presente.
Ciao Mauro :D

Z

zia Lilli

Guest
Si, bravi andate, ma se prepara da mangiare come scrive i post...............
Io non posso essere dei vostri, perchè ho altri impegni, ma a chi può suggerisco di approffittare dell'occasione, forse il nostro Alberto ci ripenserà e voi il suo podere non avrete più occasione di vederlo e nemmeno abbuffarvi alla sua tavola.
Non fa freddo, avrà anche una casa in proprozione e per accontentare le donne supppongo osi accendere il riscaldamento che magari è diffuso da un simpatico caminetto.
:D ;) :D ;)
Buona gita a S. Colombano.
E poi chi non ha potuto essere presente per i più disparati motivi attende un minuzioso resoconto:
1 descrizione dell'Alberto
2 descrizione della tenuta
3 descrizione accurata del banchetto

[ 08-10-2001: Messaggio scritto da: zia Lilli ]

CristinaH

Aspirante Giardinauta
E ti pareva che ancora una volta Alberto riusciva ad evitarmi? Due anni che lo inseguo, mai una volta che riesca a vedere questo onirico San Colombano o un piatto preparato dall'illustre principe del foro! Finirò col credere che 1) San Colombano è del vicino e 2) che in realtà Alberto non sa cucinare...
LUI, invece, zia Lilli, l'ho visto: posso garantire che esiste, e che ha, ehm... diciamo... una certa PRESENZA!
E pensare che per il 15 mi ero resa disponibile... grrrr! :mad:

elleboro

Florello
leggo solo ora, ore 16 di domenica 15 del Vostro tentativo di accordo. Ma ce l'avete poi fatta a vedervi?
Io nel frattempo, a Venezia per lavoro, ho conosciuto la simpaticissima e "terribile" Claudia C. e mi avrebbe fatto piacere conoscere anche tutti Voi.
Fra l'altro:
- mi ero proposta di portarvi quelli (non più di quattro perchè ho solo una Delta) che sarebbero approdati a Milano col treno, se così era, fosse, o sarà.
- è una giornata paradisiaca e lo stare nel giardino di Alberto dev'essere proprio come stare nell'Eden.
Spero solo che almeno Voi ve lo stiate godendo, profumo di pane compreso.
Ciao ciao, bruna.

Alto