• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ci facciamo un goccetto?

cozzabotanica

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Che dite, è ancora presto per dare un pochino d'acqua alle grasse che hanno trascorso l'inverno fuori? A vedere le temperature minime direi di sì, ma molte sono un po' raggrinzite. Forse basta nebulizzarle un po' o è peggio ancora:confused:
Grazie a tutti!

SUN77

Giardinauta
Anche io ho i tuoi stessi dubbi!
Per me è meglio aspettare almeno la metà del mese e vedere un pò come procedono le cose. Una controllatina al giorno per vedere che non ci sono grossi problemi e poi vedremo...

seya

Master Florello
è presto.
aspetta ancora fino agli inizi di aprile :)
poi dipende dalle temperature.
io non mi fido ancora a bagnare.
stamattina il mio balcone, sempre assolato, era gelllido.

seya

Master Florello
nebulizzale al limite un pochino nelle ore centrali della giornata. stai attenta che non siano sotto al sole, altrimenti si ustionano con le gocce d'acqua che riflettono.

Io qualche giorno fa quando sul mio balcone a sud c'era un sole roventissimo alle più grinzose ho dato un goccino d'acqua... ma solo alle più sofferenti, per le altre aspetto fine mese o oltre... bisogna vedere con le temperature come si mette il tempo!!!

:Saluto:

seya

Master Florello
domenica ho aperto la serra per far prendere aria, c'era della condensa, il sole picchiava di brutto. era davvero una giornata meravigliosa! così calda!
stamattina invece era così freddo ma così freddo che ho pensato subito, come sono contenta di avere le serrette che mi proteggono le grassine.
altrimenti sai che macello?

Io avrei potuto metterle in serra fredda ma ho preferito coprirle con il TNT per evitare la condensa... l'umido non fa molto bene!!!
Comunque adesso se le temperature non scendono troppo credo che possiamo stare tranquilli non dovrebbero più rischiare!!!
Laciamole asciutte ancora un po' ma il peggio parlando di temperature credo che quest'anno non sia proprio arrivato... meno male!!!

:Saluto:

seya

Master Florello
si, infatti l'anno scorso ne ho perse un bel pò....
questo inverno invece è andato tutto okk :)

cozzabotanica

Aspirante Giardinauta
Grazie mille a tutti!
Vedo che il dubbio è molto diffuso. Bhè, qui dalle mie parti oggi hanno preso un po' di umidità visto che piove, anche se sono riparate. Allora mi avete confermato di fare come pensavo. Magari nebulizzo le più sofferenti durante il giorno.
Saluti a tutti!

Z

zeldina

Guest
ragazzi, qui nn ha mai smesso di fare caldo, a parte qlc gg in tutto l'inverno... io un pò d'acqua l'ho sempre data... qlcn mi sgriderà:cry: ma qui c'era veramente caldo...

Alto