• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chrysanthemum leucanthemum???

lilith80

Aspirante Giardinauta
Chiedo un aiutino. Mi è nata in giardino questa bella pianta che fa dei fiori tipo margheritone.

IMG_20130722_101015_0.jpg IMG_20130722_101022_0.jpg

Cercando su internet ho trovato che la più simile sembra essere il Chrysanthemum leucanthemum che però dovrebbe essere alta al massimo 90 cm..... la mia è alta 2 metri (niente steroidi, giuro!!!). Secondo voi? E' lei?

Scusate le foto troppo luminose, c'era un sole assurdo.
 

alexia62

Giardinauta
Non è il leucanthemum, io ce l'ho, il cespuglio si allarga di molto, ma non si alza più di un metro!:fischio:
 

lilith80

Aspirante Giardinauta
forse è il Chrysanthemum Maximum, la foglia è più simile.. ma il genere è quello direi!

Potrebbe essere, ma anche questo vedo che cresce fino a circa 1 mt :confuso: In effetti vedo che ce ne sono moltissimi di Chrysanthemum; se mai mi accontenterò di sapere il genere :flower::flower::flower:

Non è il leucanthemum, io ce l'ho, il cespuglio si allarga di molto, ma non si alza più di un metro!:fischio:

Si, infatti ce l'ha anche mia mamma e è un bel cespuglione, ma molto più basso. All'inizio, quando era ancora piccolo pensavo fossero uguali, ma ora devo guardare in alto per vederli. Meno male sono nella parte in discesa del giardino :lol:

Grazie degli aiuti!
 
Alto