• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

c'ho il giardino anarchico

Bubbles

Aspirante Giardinauta
dunque mi ritrovo con 'sto giardino pieno di piante da fiore e da frutto che e' stato abbandonato da mesi/anni, anche se si vede che era tenuto bene ai tempi d'oro... c'erano diversi spazi a cui non riuscivo nemmeno ad accedere per via delle piante che sono cresciute troppo. e quindi mi son dovuta mettere li' a potare senza tanti complimenti. e ho anche dato acqua alla grande, che' il terreno era proprio secco.

e ora che succede? vista la botta di vita tra acqua e spuntatine varie, le piante ne stanno facendo di tutti i colori! siamo all'anarchia piu' totale! la rosa (subito ribattezzata rosa luxemburg:LOL:) piena di boccioli (non mi spiace neanche perche' son curiosa di vedere il colore); due dei cinque meli (sacco e vanzetti per continuare sul tema.... eh scusate io mi diverto cosi':ROFLMAO:) anche loro gonfi di boccioli; il limone (in vaso) ha tutti gli stadi: da bocciolo a frutto semimaturo...
e adesso? mi schiattera' tutto con i primi freddi?:eek: come mi comporto?

Miky

Aspirante Giardinauta
Ciao..il mio plumbago é in piena fioritura...dipende dalla temperatura..ovvio che in caso di cali repentini la pianta prima o poi va in riposo vegetativo...dipende anche dove stai..al sud fanno il bagno in mare fino a novembre...

danielep

Florello Senior
E quando li avrai i primi freddi da quelle parti, sull'oceano?:LOL::LOL::LOL:
Documentati, certo la fioritura dei meli è anticipata e forse per quest'anno non allegheranno o perderanno i frutticini, ma i limoni so che, in condizioni favorevoli, hanno fioriture e fruttificazioni scaglionate nell'anno;)
Forse l'abbandono protratto ha fatto sì che le piante, non appena sentita una mano gentile (e l'acqua), si siano prodigate al fine di procreare, ma, già dall'anno prossimo , riprenderanno i ritmi normali e tu avrai imparato a conoscerle:su:
Intanto hanno i nomi, che è già un buon passo sulla strada della reciproca conoscenza :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Bubbles

Aspirante Giardinauta
vero hehe ma freddo in senso relativo :p
d'altronde altro non posso fare, vabbe' passeremo un annetto un po' strano poi speriamo si mettano a posto.....
per dire stamattina nel giro di perlustrazione mattutino mi sono ritrovata sto splendore, fiorito quatto quatto nottetempo

Alto