• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chiusino con erba

ale.mengo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Ho messo dei chiusini per coprire i pozzetti con le zolle di erba. Durante l inverno tutto bene. Sono alti 8cm. Poi con i primi caldi soprattutto quelli poi esposti al sole hanno iniziato a marcire e si sono seccati. Il problema sta nel fatto che la acqua rimane dentro visto che sono chiusi o che la lamiera si surriscalda troppo bruciando le radici? Come si potebbe risolvere? Non mi va di lasciare i pozzetti a vista in cemento sono antiestetici. Grz
 

Gattaccio

Giardinauta
Otto cm di terra, al sole, giusto il prato sintetico se vivi in un posto caldo.

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
 

ale.mengo

Aspirante Giardinauta
Vivo nelle Marche. Quindi c'è lo vorrebbe più profondo? Potei farmeli fare ma da 40x40 profondi tipo 20cm penserebbero un botto. Come li alzo poi? Che soluzione consigli? Quelli dietro casa che sono meno esposti stanno reggendo
 

Gattaccio

Giardinauta
Prova ad innaffiare di più, sperando non marcisca tutto. Alternativa, se non sono in punti dove possa avere un senso, togli l'erba e fai delle mini-aiuole brecciolino bianco e piante grasse.

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
 

ale.mengo

Aspirante Giardinauta
In realtà vorrei provare con l erba. Un altra cosa che ho pensato è di togliere il chiusino e lasciare solo il telaio. Sotto c'è il coperchio in cemento a quel punto avrei 30 cm di terra. Una volta che devo aprire tolgo la zolla visto che intorno che il telaio è facilmente ide tifi abile. E poi tolgo la terra. Potebbe essere una soluzione?
 
Alto