• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chiedo consiglio per la serra per piante grasse.grazie

roby78

Aspirante Giardinauta
Ciao,ho fatto una piccola serra sul balcone per questo inverno.l'ho chiusa tutto in torno con celofan.non ho lasciato nemmeno un buco.vuolevo chiedere,devo fare qualche buco per far areare la serra?
P.s. Nella parte del pavimento è aperta
 

LucaXY

Master Florello
Be' qualche spiffero d'aria è necessario, quindi potresti lasciare aperto da qualche parte in modo che entri un po' d'aria. ciao
 

Federica

Master Florello
Come dice Luca, creare un passaggio d'aria, la mia serra fredda ha un'apertura anteriore che sollevo nelle ore più calde, per eliminare la condensa che può ghiacciare nei giorni più freddi.
 

miciajulie

Fiorin Florello
come scrive federica, meglio sarebbe avere una parte del plasticone che viene sollevato nelle ore più calde della giornata per fare arrivare, se c'è, qualche raggio di pallido sole, e per permettere alla condensa di asciugarsi, limitando così il rischio di marciumi per troppa umidità
 

reginaldo

Florello Senior
Suggerisco qua e la qualche foro, meglio sarebbe stato prevedere una porticella, da aprire nelle ore più calde.
Sistemare grasse in terrazza bisogna essere oculati e sapere collocare le piante secondo le loro esigenze.
Ciao
reginaldo
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Per esperienza personale eliminerei il telone di plastica,l'hanno scorso mi ha creato non pochi problemi di muffa e umidità,allora ho sperimentato una copertura tutta mia,formata da tessuto non tessuto ricoperto da una stuoietta di bambu,la'ho poggiato sulla struttuta della serra e messo al riparo in un sottoscala all'aperto,risultato tutto procede per il meglio......cosi' l'aria circola e il freddo si mantiene ottimale per lo sviluppo,condensa e umidità non fanno bene alle cicciotte
 
Alto