• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chiedo consigli..sono una frana!

B

bubu2000

Guest
ciao a tutti
è la prima volta che scrivo qui...mi sono sposata da poco e ora ho ....una casa...e delle piante che ...mi muoionoooo :(

In particolare vorrei salvare, se riesco, le mie piantine grasse. :eek:k07:

1° problema: una pianta(non so come si chiama sono molto ignorante in materia)...assomiglia a quella in foto...FIG1
20060311192906_cactus.jpg

Le sono spuntati dei butti che sono cresciuti a vista d'occhio. Io ho detto CHE BELLO la bimba cresce :hands13:
Ora dopo un po' di giorni una parte della pianta è diventata molla e sta cadendo CHE DEVO FARE???? :azz:
Non gli do acqua da mesi, la tengo dentro casa e abito a nord...fa caldo e c'è molta afa.

2° problema: ho un altro vaso con 3 piantine grasse molto piccole simili a quelle in foto (fig2)
53_2.JPG
2 su 3 si sono seccate...rinsecchite. Una è rimasta decente. :rolleyes:
Si può fare qualcosa o butto via tutto? anche su queste non metto acqua da mesi e sono dentro casa....

Vi ringrazio e spero possiate aiutarmi.
So di non essere stata chiara ma di piante non so proprio nulla :martello: :martello: :martello:
 
L

Lalina88

Guest
ciao! io sono inesperta quanto te, però posso dirti che le piante grasse, essendo comunque piante, hanno bisogno di acqua! e soprattutto in questa stagione,farle stare senza acqua è veramente troppo! almeno una volta alla settimana dovresti innaffiarle! poi interverranno i veri esperti a darti una mano :D ciaoooo
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Non sono un'esperta neanche io, però non dare acqua da mesi non va bene sicuramente in questa stagione!
L'acqua gliela devi dare, l'importante è che il vaso abbia i fori di drenaggio per non farla ristagnare dentro, e anche che la terra sia quella adatta.

Inoltre, non credo faccia per niente bene alle piante grasse stare in casa: devono prendere luce e soprattutto sole.


p.s. è in inverno che non devi dare acqua
 

appo85

Giardinauta Senior
bubu2000 ha scritto:
anche su queste non metto acqua da mesi e sono dentro casa....

Come ha detto Lalina88 le piante grasse hanno bisogno di acqua regolarmente da aprile (per meglio dire da quando la pianta ha una ripresa vegetativa) fino a settembre-ottobre, alcune volte pure quando si trovano in casa a causa dei termosifoni hanno necessità di essere bagnate una volta al mese...
Le piante oltretutto hanno anche necessità di ricevere la luce solare alcune ore al giorno, quindi la sistemazione in casa non è delle migliori.....

Ciao:Saluto:

P.s:se mandi qualche foto delle tue piante qualchuno + esperto di me ti potrà aiutare meglio...:hands13:
 

appo85

Giardinauta Senior
scusa se ho ripetuto qualcosa, ma non avevo visto che lucyvanpelt2004 aveva risposto qualche minuto prima di me... :D
 
Ultima modifica:
B

bubu2000

Guest
Grazie

Grazie a tutti
vedrò di metterlo in giardino e di mettere un po' d'acqua!!!

:love_4: :flower: :love_4:
 

sabbia

Aspirante Giardinauta
mi associo agli altri......falle bere poverette!!!!
la prima mi sembra un fico d'india, ma se mandi le foto è meglio.......baci
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Bubu2000:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo cosi potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
Alto