• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono una frana...

aseret

Florello Senior
Orientamento? riesco perfino a disorientarmi con la bussola...
Fisionomista? Più di una persona si è offesa perchè non l'ho riconosciuta e non immaginate i giri di paole per capire con chi sto amichevolmente parlando senza fare figuracce...e po...i riesco a rovinare tutto anche con le migliori intenzioni1

miciajulie

Fiorin Florello
difficile cominciare... poi non si sa dove si va a finire. allora, come mi vengono: nel pratico cucio malissimo, mia madre si metteva le mani nei capelli ogni mio drammatico tentativo. berrei solo in bicchieri a stelo ma con me durano pochissimo. sono distratta, o non prendo bene le misure e sbatto dappertutto che ho sempre braccia e gambe a pois. sono disordinatissima con crisi di pigrizia che nemmeno mi fanno cominciare ad avere un guizzo di 'mettiamo a posto qualcosa'. nel resto, se non stendiamo un pietoso velo, dobbiamo perderci in meandri pericolosi: non riconosco i nemici dagli amici, non conosco mai le persone, e non conosco nemmeno me stessa. e non sto scherzando. posso fermarmi qui, perfavore?
ps ovvio che il senso dell'orientamento sono andata or ora a vedere sul dizionario cosa significhi...

daria

Master Florello
io rimango su un piano pratico, preferisco in questo periodo :rolleyes:

calligrafia e disegno, soprattutto e ben piu' grave la mia pessima grafia, invidio chi ha talento nel disegno, ma posso vivere bene nella mia totale incapacita',ma scrivere no, non posso farne a meno,sarebbe come togliermi gli occhiali e impedirmi di leggere :eek: mi viene l'ansia al solo pensiero :storto: il computer e' stata una vera manna :)

margot

Maestro Giardinauta
Cucinare, per carità. Per quanto riguarda il senso dell'orientamento...mi unisco al gruppo:D
Aggiungo che sono una frana a guidare e non riesco nel modo più categorito ad imparare una lingua straniera.
Rimanendo in tema Forum...lo confesso: non sono un granchè nemmeno nella coltivazione delle piante(anche se negli ultimi anni sono nettamente migliorata):rolleyes:

seya

Master Florello
sono assolutamente senza senso di orientamento. zero spaccato. al 50% sbaglio strada , anche quando penso tò ti frego e prendo quell'altra! mi perdo ovunque, anche dopo aver fatto la stessa strada più e più volte, visualizzo le strade a modo mio si vede....e quando vado in un posto, mi guardo sempre indietro, per vedere la strada del ritorno, perchè vista al contrario poi mi sbarella di brutto....mi segno i punti di riferimento salvo poi perdermeli ....ma perchè a me?

non sono brava a far conti....in mate facevo schifo.. faccio una fatica abominevole...non ho una mente pratica nè logica probabilmente.

però che tristezza...non si può mettere un post per tirar su l'autostima con le cose in cui siamo brave?
bè non avrei saputo che scrivere...forse disegno. ma taaaaaaaaaaaanto tempo fa ero brava. sono secoli che non prendo in mano più la matita. sono brava con i bambini. credo di avere un estro che con loro si centuplica e mi illumino come un albero di natale quando sto in mezzo a loro e la cosa più bella è che lo sentono questo mio accoglierli a braccia aperte e ne vengo ampiamente ricompensata.
e poi sono bravissima a ricordarmi i visi delle persone, ho una memoria fotografica e se vedo un volto anche a distanza di anni lo ricordo, anche se cambia colore dei capelli, barba e baffi ecc...ricordo anche il modo di muoversi, di camminare, di come ha le spalle, i movimenti del viso....ecc.... e quando mi cade qualcosa 90 su 100 lo prendo al volo.

scusatemi ma ho bisogno di tirarmi su! e dire solo le cose in cui sono una perfetta incapace (che sono davvero tante) non è che mi aiuta....

Ultima modifica:

seya

Master Florello
micia come te anch'io non riconosco gli amici dai nemici e faccio fatica a conoscere e capire me stessa :)

seya

Master Florello
dimenticavoseya...
non ho memoria, zero importo zero!
diplomazia manco a parlarne, sono dritta come una lancia ahaha
sono di una distrazione assurda...e assoluta! non riesco a concentrarmi per più di una manciata di secondi, nemmeno quando guido.

Commelina

Master Florello
e brava seya che si tira su.... sono d'accordo anche io.... l'autoflagellazione io la odio.... eccheccavolo.... già ci pensa il prossimo a schiacciarti sotto il tacco (se appena appena glielo concediamo) meglio autostimarsi.... ma anche in privato,,,, mica per forza bisogna ostentare quando NOI siamo sicure.

x Nicola unico maschietto intervenuto..... hehehe non avevo dubbi che non ti venisse in mente niente..... anche gli altri maschietti non intervengono proprio perchè non viene loro in mente niente :lol::lol:

seya

Master Florello
dovrei imparare a stimarmi di più con me stessa...invece di fare il contrario.
con me stessa solo giù botte da orbi ahahah, come se non bastassero le critiche altrui, quant'evvero!
però a volte mi dò le pacche sulle spalle da sola...capita due volte l'anno, ma capita.

seya

Master Florello
Nicola ti reclamano tutti a gran voce!!
DEVI pur avere qualcosa in cui sei una frana accioluta...eheh
daaaaaaaai diccelo daaaaaaaaaaaaaaaaai

miciajulie

Fiorin Florello
oh, dimenticavo. non ho mai imparato ad andare in bicicletta, vado storta pure a piedi...
e non ho mai preso la patente, e non per disinteresse...
c'è un ottimo servizio di taxi e di riporto notturno in città...

Manu1

Maestro Giardinauta
ah che bello non essere sola nel magico mondo del "orientamento, dove sei??". il mio tom tom umano è stato per anni mio marito. "pronto???mi sono persa dove sto????>" "eh dove stai, descrivimi il posto, i cartelli e ti riporto a casa" "aaaaaah non lo so, ci sono macchine, asfalto, case, sono nel pallooone". piu che altro mi mettono ansia i raccordi e le autostrade, chedove si va veloce e se sbagli un uscita ti ritrovi da tutt'altra parte. ora c'è il tom tom vero, e mi sento piu sicura, anche se mi gioco le poche cellule cerebrali che avevo. peccato.
per la citta mi appanico meno, mi fermo, chiedo. sono una frana indiverse cose, ma le faccio lo stesso, con scarsi risultati, ma le faccio, e mi perdono, perchè ne so fare altre di cose, eh.
stiro male,non sono una perfezionista, mi vengono male le cose dove è la matematica a farla da padrone (calcoli, misure), ma le faccio, con grande sforzo perchè magari mi abituo (ormai,ma che mi abituo...)
l'altro giorno mia figlia mi fa "mamma, ma cos'è la cosa in cui tu sei super brava, piu di tutti?" "...in niente tesoro, ma di cose ne so fare tante, e va bene così"

giulia67

Maestro Giardinauta
Bè "frano" anch'io in diverse cose...i numeri, la matematica mi si rivoltano contro...la memoria mi fa spesso cilecca...non so guidare lo scooter nè la bicicletta....frana anche nel nuoto nonostante adori il mare...ma coordinare i movimenti mi è quasi impossibile....continua (di sicuro...fatemici pensà!)

nenasere

Giardinauta
come alcune di voi sono una frana con il senso dell'orientamento...e anche nel cucito,anche se non mi ci sono mai prodigata piu' di tanto....ma vedo che anche solo a mettere un bottone sudo freddo.ciao a tutte...

K

Kelly Genova

Guest
Sono una frana in cucina,non ho fantasia, :martello:so fare bene solo due o tre piatti ma controvoglia....Fosse per me una pillola e via,più tempo per vivere senza cucine da pulire per risporcarle poco dopo....:muro:

daria

Master Florello
Dunque e' appurato che le femminucce non hanno senso di orientamento, c'entrera' mica qualcosa con la storia degli emisferi del cervello?...secondo i quali e' impossibile per un uomo centrare la tavoletta del water?...:D

Manu1

Maestro Giardinauta
daria, sono straconvinta di questa cosa atavica per cui le donne devono essere polifunzionali per stare dietro a famiglia, cibo, etc, che hanno la chiacchiera sviluppata perchè sono loro a dover crescere i bimbi e a comunicare con loro, e sono gli uomini a dover andare a caccia e a dover tornare a casa senza perdersi (non c'era il paleotomtom). e di questo mi beo e mi crogiolo quando chiacchiero beatamente con la signora del tom tom (e ci litigo pure).

Alto