• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chiedo come proteggersi sostanze trattamenti ?

F

francescokoine

Guest
Cari amici del forum delle rose. come fate voi per proteggervi dalle varie sostanze chimiche nocive contenute nei vari prodotti usati per i trattamenti?
Ciao a tutti Francesco

L

LuciaR

Guest
Che bella domanda, Francesco! Dovresti proporla ad un pubblico più vasto, quale quello del forum di giardinaggio, data la sua importanza.
Personalmente metto un fazzoletto di stoffa a proteggermi naso e bocca, legato dietro alla nuca e indosso i guanti impermeabili. Ma c'è da dire che non maneggio grosse quantità di pesticidi, avendo un semplice terrazzo con qualche pianta in vaso.
Dato che sul mio terrazzo poi c'è spesso vento, devo stare attenta a non posizionarmi "sottovento", per non finire in mezzo alla nube tossica. Quindi assumo le posizioni più strane suscitando le risate dei vicini di condominio (che spero non si mettano un giorno a protestare). Ciao.

F

francescokoine

Guest
grazie Lucia per avermi risposto,ho colto subito il tuo consiglio e ho mandato un messaggio anche agli amici del forum del giardinaggio. Anch'io penso sia un tema molto importante.
ciao, un bacio Francesco

[ 30-04-2001: Messaggio scritto da: francescokoine ]

M

Mariangela sr

Guest
Ciao Francesco, e ciao Lucia!
Potete acquistare dalla F.lli Ingegnoli una bella maschera antigas, non costa molto, è facile da mettere sul naso, non interferisce con gli occhiali e ha due filtri laterali, per cui si respira benissimo. Io ne sono soddisfattissima.
La F.lli Ingegnoli, che vende per corrispondenza, si trova alla periferia di Milano. Per chiedere il catalogo (interessantissimo) basta telefonare, per avere il numero, basta fare il '12'.
Ciao, Mariangela

claudia cadoni

Aspirante Giardinauta
inoltre per proteggere gli occhi e il viso usate delle mascherine di plastica, leggerissime, come quelle usate dai dentisti quando vi fanno la pulizia dentale, dovreste trovarle presso i colorifici.

[ 06-06-2001: Messaggio scritto da: claudia_c ]

I

imported_Alberto

Guest
Confermo quando detto da Mariangela e Claudia.Quando uso il Confidor ad esempio metto sia degli occhialini di plastica ( peraltro usati anche ocn il decespugliatore) che la maschera " antigas" estremamente efficace.
Poi dopo le spruzzate via sotto la doccia.
Debbo dire che ho avuto solo due volte dei problemi, una non avendo usato gli occhialini una leggera irritazione congiuntivale, e la seconda quando ho usato un insetticida terrificante contro un attacco violento di gatta pelosa ( ma era veramente mortale in tutti i sensi) con una leggera allergia alle guance che non avevo proteto ma vi assicuro è un prodtto che non userò più e che senza il patentino non vendono essendo classe credo seconda od altro, comunque estremamente tossica.
In ogni caso lavarsi spesso, non prima ( apre i pori della pelle)con abbondante sapone.

Alto