• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chiediamo Di Abbassare L'iva Sugli Alimenti Per Gli Animali Domestici

Vagabonda

Florello Senior
sì ciao...... fra un po' tutti i cani dovranno andare in giro manco fossero leoni....... figuriamoci se abbassano l'IVA. Comunque io ho deciso di passare ad una alimentazione casalinga, anche perchè le crocche del mio cane sono arrivate a costare CENTO euro. Maddeche. Ci sfamo una colonia di randagi con quella cifra.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
sì ciao...... fra un po' tutti i cani dovranno andare in giro manco fossero leoni....... figuriamoci se abbassano l'IVA. Comunque io ho deciso di passare ad una alimentazione casalinga, anche perchè le crocche del mio cane sono arrivate a costare CENTO euro. Maddeche. Ci sfamo una colonia di randagi con quella cifra.

Bruna che prepari per il tuo cane? Io compro un sacco da 15 chili di croccantini 50 euro.

Vagabonda

Florello Senior
carne cruda e ossa (tipo cosciotti di tacchino). Finora ha mangiato royal hipoallergenic. E' stato benissimo, ho provato qualunque marca esistente, dalle più costose, alle più economiche, a quelle "cruelty free". Le crocche sono, secondo me, ancora troppo scadenti e sbagliate per i cani. I cani devono mangiare carne, ossa, uova e via discorrendo, non sono galline!

Piera58

Membro dello Staff
carne cruda e ossa (tipo cosciotti di tacchino). Finora ha mangiato royal hipoallergenic. E' stato benissimo, ho provato qualunque marca esistente, dalle più costose, alle più economiche, a quelle "cruelty free". Le crocche sono, secondo me, ancora troppo scadenti e sbagliate per i cani. I cani devono mangiare carne, ossa, uova e via discorrendo, non sono galline!

Il mio vet mi ha proibito carne cruda e ossa.

Vagabonda

Florello Senior
tutti i vet (quasi) dicono che carne e ossa cruda fanno male. Io invece conosco tanti cani che mangiano così, fra cui il gruppo di randagi che ho frequentato per 2 anni (che mangiano polli interi, crudi) e ho sempre visto cani in forma, più in forma del mio che era costretto a mangiare crocche. Ora vado avanti con questa dieta, se poi sta male o non mi soddisfa tornerò alle crocche, pazienza. Ma sono estremamente fiduciosa.
Comunque naturalmente concordo sull'abbassare l'IVA sugli alimenti per cani.

Cynthia

Maestro Giardinauta
Anch'io sono daccordo sull'abbassamento dell' iva, però quando io a Poldino gli dico: REGALO PER TEEEEEEEEEEEE corre come un pazzo perchè sa che è un bell'osso per lui : va sotto il tavolo per un'ora al settimo cielo !!!:D:D

P.S. cotto naturalmente
@Piera tu non li dai mai?:Saluto::Saluto:

Piera58

Membro dello Staff
Anch'io sono daccordo sull'abbassamento dell' iva, però quando io a Poldino gli dico: REGALO PER TEEEEEEEEEEEE corre come un pazzo perchè sa che è un bell'osso per lui : va sotto il tavolo per un'ora al settimo cielo !!!:D:D

P.S. cotto naturalmente
@Piera tu non li dai mai?:Saluto::Saluto:

No, io compro quelli di pelle di bufala e ai cani che non ci sono più prendevo quelli di prosciutto ma anche per questi il mio vet è contrario. Ai cuccioli li prendo per evitare che si mangiano la cuccia, al tetto mancano delle porzioni, lo hanno preso proprio a morsi.

Vagabonda

Florello Senior
cotto l'osso invece non lo dò proprio mai. Diventa troppo friabile, perde acqua nella cottura e può provocare danni. Un osso crudo invece è un'ottima ginnastica per le mascelle e le gengive oltre che per i denti (li pulisce) e non fa schegge. Provare per credere!

Alto