• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chiavette wireless per connettersi ad Internet

The Seed

Giardinauta
Stavo pensando di prenderne una. Ho una scheda Vodafone, ma l'offerta di questo gestore (30 euro al mese per 100 ore di connessione) non mi pare affatto conveniente.

Qualcuno di voi le usa ? Quale vi sembra l'offerta migliore in circolazione ?
 

Silvio07

Florello
Le chiavette sono molto lente e instabili. Però molto comode se si ha un portatile. Significa che ti devi connettere 3,3 ore al giorno in media. Tocca a te decidere e vedere se ne hai bisogno veramente.
 

The Seed

Giardinauta
Vabbè, Silvietto questo l'avevo capito anch'io. La "diviso", come diceva mia nonna, la so fare.

Però mi pare ci siano gestori che fanno offerte migliori.

Devo decidere se condividere una connessione Fastweb wireless con altre persone (che potrebbero rallentarmela, visto che la usano in parecchi) o farmene una mia.
 

The Seed

Giardinauta
Mah... forse l'offerta più economica è quella della Wind: 15 euro al mese per 100 ore di navigazione al mese e solo 9 euro al mese per i primi 3 mesi.
 

Silvio07

Florello
Allora spiegami. Ma tu questa chiavetta la useresti per gironzolare per casa senza fili? Oppure la tua connessione la useresti in treno, in viaggio, o comunque lontano da un luogo dove non vi sono connessioni? No perchè fastweb a torino è a fibra ottica, molto veloce e molto affidabile, e con un buon routed potreste connettervi anche in 30 senza molti rallentamenti, con un buon routed. Lo standard è di 15 (va beh, a 5 rallenta.:D)
Ciao:Saluto:
 

The Seed

Giardinauta
Nel palazzo dove sto per trasferirmi c'è una centralina Fastweb wireless presso la quale chi vuole si connette (ovviamente dividendo il costo in parti uguali e ricevendo la password per entrare). Però la cosa non mi entusiasma, preferirei fare le cose per conto mio. Ma non essendoci una linea telefonica tradizionale a cui allacciarmi via cavo, dovrei usare qualche apparecchio wireless comunque. Diciamo che 3 ore e passa al giorno andrebbero bene, visto che sono a casa solo di sera, ma ad un prezzo basso o almeno conveniente.

Vedrò di parlare coi mammozzoni che gestiscono sta connessione multipla.
 

Silvio07

Florello
Nel palazzo dove sto per trasferirmi c'è una centralina Fastweb wireless presso la quale chi vuole si connette (ovviamente dividendo il costo in parti uguali e ricevendo la password per entrare). Però la cosa non mi entusiasma, preferirei fare le cose per conto mio. Ma non essendoci una linea telefonica tradizionale a cui allacciarmi via cavo, dovrei usare qualche apparecchio wireless comunque. Diciamo che 3 ore e passa al giorno andrebbero bene, visto che sono a casa solo di sera, ma ad un prezzo basso o almeno conveniente.

Vedrò di parlare coi mammozzoni che gestiscono sta connessione multipla.
Ma non mi sembra male questa della centralina fastweb. Se c' è un routed wi fi buono potresti avere connessione molto più stabile e veloce.:) Dipende sempre da quanto ci hanno speso quelli che hanno organizzato la cosa. Wind è famosa però per i prezzi più bassi. Alcuni in caso di problemi hanno detto che non sono affatto disponibili quelli della wind. Alcuni ne parlano bene.
Ciao:Saluto:
 

nicola71

Guru Giardinauta
io ne faccio uso... 20 euro al mese 24 su 24 max 1 giga,poi al prossimo rinnovo 2 giga.Oppure 25 € 9 giga al mese,ma con gli orari,dalle 17 alle 9,oppure 35 € 500 ore al mese,24 su 24. La velocità dipende dal segnale che ti arriva, a volte arrivo a 3 mega. Non sono troppo contento però,si sconnette parecchie volte. Poi ci sono altre mille promozioni,io ho provato quelle che ti ho elencato
 
Alto