• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chiarimenti su semina di conifere

S

sakura

Guest
:froggie_r In tutte le istruzioni per la semina di conifere ho letto che bisogna coprire il semenzaio con un vetro per mantenere una buona umidità...
...ma il vetro deve coprire completamente il vaso o devo lasciare delle fessure per far circolare un po' d'aria?

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
al posto del vetro si può utilizzare anche una pellicola di plastica trasparente... Credo che ogni tanto occorra aprire per arieggiare, sopratutto nelle ore più calde. Aspetta qualche parere più "esperto"... io non ho molta esperienza su quest'argomento. :)

Benvenuta/o.

kiwoncello

Master Florello
Sakura, nell'habitat naturale ove sotto gli alberi c'è un buon strato di aghi di pino caduti i pinoli germinano molto facilmente: e allora copri la superficie del vaso con un buon strato di aghi di pino o comunque con una pacciamatura, bagna ed aspetta, vedrai che nascono......
kiwo

Alto