• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chiarimenti su semina..

arieten73

Aspirante Giardinauta
allora vorrei alcuni chiarimenti sulle semine:
1)devo seminare per forza in vaso,alla base del vaso devo mettere uno strato di argilla espansa x il drenaggio?
2)devo immergere i semi in acqua tiepida o fredda per alcune ore?oppure no?
3)dopo la semina devo annaffiare con un vaporizzatore?
4)devo coprire il vaso con pellicola trasparente per mantenere l umidita del terreno?
:confused::confused::confused::confused:
grazie per l aiuto..
 
Ultima modifica:

steff

Florello
allora vorrei alcuni chiarimenti sulle semine:
1)devo seminare per forza in vaso,alla base del vaso devo mettere uno strato di argilla espansa x il drenaggio?

il drenaggio va fatto in ogni caso ,quindi si!!

2)devo immergere i semi in acqua tiepida o fredda per alcune ore?oppure no?

Non tutti i semi ne hanno bisogno!!

3)dopo la semina devo annaffiare con un vaporizzatore?

No se copri con la pellicola ....puoi mettere l'acqua nel sottovaso così l'assorbe da sotto !!!


4)devo coprire il vaso con pellicola trasparente per mantenere l umidita del terreno?
:confused::confused::confused::confused:
grazie per l aiuto..

quì trovi molti siti utili per le semine :eek:k07:.....http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/102975-siti-utili.html

ciao ....buone semine !!!
 

arieten73

Aspirante Giardinauta
grazie..:)
cmq come faccio a capire i semi che devo immergere in acqua?so (ma non sono sicuro) che la zucca va messa in acqua...e poi?:confused:
poi.. sicuro che non devo annaffiare da sopra ma mettere sottovasi?ho sempre sentito di nebulizzare l acqua da sopra..:confuso:
 
Alto