• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi vuole conoscere il nome del proprio Angelo Custode?

scarlet

Giardinauta Senior
Premetto che non so se crederci o no,:confused:
sono scettica a volte,:rolleyes:
altre invece vorrei proprio crederci
altre ancora quasi mi ci rivolgo come se fosse vicino a me-:-
lo so non sono molto coerente,:confuso:
però per quelle volte in cui gli parlo vorrei almeno sapere il suo nome

Il mio giorno è il 4 novembre
 

casper69

Guru Giardinauta
Ti ringrazio tanto.
Comunque, non ho capito come si fa a invocarli o addirittura vederli (come dici tu)....penso non sia una cosa da tutti!

Se non chiedo troppo, mi potresti dire anche
18 marzo
22 novembre
e quello del mio adorato bimbo: 7 giugno

Buon pomeriggio

Ciao, per invocarli, basta una preghiera, per vederli c'è una procedura che naturalmente comprende anche la preghiera. Chi fa Yogha potrebbe riuscirci meglio di chiunque altro, perchè la meditazione facilita.
comunque 18/03 (è L'UNICO ANGELO CHE DOMINA PER 10 GIORNI) si chiama MUMIAH - DIO DI OGNI COSA: capacità di portare a compimento le imprese iniziate, di raggiungere con successo l'obiettivo. Serenità, capacità di gioire di piccole cose. Comprensione dei segreti della natura. Longevità.

22/11 si chiama DANIEL - DIO DI SEGNI: capacità di sintesi e profondità di ragionamento. Amore per la bellezza e l'arte. Carattere magnetico, capace di consolare ed aiutare gli altri. Protezione dagli agressori.

7/06 si chiama LAUVIAH - DIO AMMIREVOLE: amici fidati, grande affettuosità, mitezza di carattere. Buon riposo notturno, capacità di ripresa dalle malattie del corpo e dalle sofferenze dello spirito. Sogni premonitori.

:Saluto:
 

casper69

Guru Giardinauta
Io sono nata il 20 settembre :love: e nel mio angelo ci credo perche' so che c'e' sempre :love_4:.

Il tuo si chiama ANIEL - DIO DI VIRTU': capacità di penetrare i segreti della Natura e dell'Universo. Capacità di sintesi, amore per la scienza. Superamento delle avversità. Celebrità attraverso studi e ricerche.

:Saluto:
 

casper69

Guru Giardinauta
Sono nata il 29 febbraio,
mio marito 17 luglio
mia figlia 11/4
mia figlia 11/8
E poi ti chiderò tante altre cose Grazie!!!!!

allora, il tuo si chiama JAMABIAH - DIO CREATORE: protezione dalle ferite da taglio. Ricchezza interiore, capacità di redimere le persone traviate. Rapida ripresa dalle malattie.

17/07, si chiama HAYUIAH - DIO BUONO : protezione dall'alto in caso di necessità. Liberazione dai pericoli durante viaggi e spostamenti. Difesa dai calunniatori e dai truffatori. Sogni premonitori. Prosperità, matrimonio felice.

11/04, si chiama MAHASIAH - DIO SALVATORE: permette di vivere in pace con tutti. Dona equilibrio, diplomazia, saggezza e amore per la libertà. facilità di apprendimento. Riuscita negli esami.

11/08, si chiama REUEL - DIO SOCCORRITORE: protezione dai nemici e dalle opere di sortilegio. Capacità di confortare gli altri con la parola. Grande amore verso il regno animale. Matrimonio felice. Carattere nobile, spirito elevato.

:Saluto:
 

casper69

Guru Giardinauta
Ciao Casper69,
io credo agli angeli nostri protettori, per cui sono nato il 10 Luglio.
Aspetto tue notizie al riguardo.
Ciao Saverio

Ciao Saverio, il tuo si chiama MELAHEL - DIO LIBERATORE : protezione dalle armi, dal fuoco e dagli attentati. Capacità di curare attraverso le erbe. Amore per i viaggi. Liberazione dai calunniatori. Prosperità, matrimonio felice.

:Saluto:
 
Ultima modifica:

casper69

Guru Giardinauta
Casper, mi faccio avanti anch'io:

10/01 la sottoscritta
04/06 il marito
09/04 il figliolo

Grazie:)

il tuo Lalle, si chiama LIZRAEL - DIO SOCCORRITORE : protezone dall'alto e socorso in caso di necessità. Capacità di guarire, consigliare e confortare le persone. Spirito servizievole ed altruista. Grandi ideali. Fortuna negli studi e nell'insegnamento.

Maritozzo, si chiama HAKAMIAH - DIO DELL'UNIVERSO : protezione dalle dispute, facilità di suscitare e mantenere amicizie altolocate. Carattere forte, capace di dare consigli e di essere ascoltati con rispetto. Intuizione e saggezza.

Quello del tuo bimbo si chiama MAHASIAH - DIO SALVATORE: permette di vivere in pace con tutti. Dona equilibrio, diplomazia, saggezza e amore per la libertà. Facilità di apprendimento. Riuscita negli esami..

Notte :Saluto::sleep2::sleep2:
 

casper69

Guru Giardinauta
QUOTO !!!!:lol::lol::lol::lol:
la religione Cristiana é una cosa seria ( almeno ancora per alcuni ).
Conosciamo i nomi dei genitori della Madonna soltanto perché lo rivelano i Vangeli Apocrifi ( ammesso che siano i veri nomi ..... ma poco importa ) e pretendiamo di conoscere il nome dell'Angelo Custode di ciascuno di noi ????? Ma andiamo, lasciamo le superstizioni e le irrazionalità fuori dalla porta , per piacere !!!!!!
Non é che esitano anche i nomi dei diavoli tentatori ??????
zeug

Carissimo, la superstizione però lasciamola fuori dalla discussione. Non ha niente a che vedere con gli angeli...
E i nomi degli angeli tentatori o peggio li ho, per ogni angelo esiste un angelo nero e c'è il nome. Ma se permetti te li mando per fax, io ho sempre avuto paura a leggerne i doni o anche leggere i nomi.
Ok??
 

casper69

Guru Giardinauta
:embarrass
Poveretti sti angeli, sono una manciata di nomi per 6 miliardi di persone. C'hanno ciascuno un parco clienti da far impallidire i medici dell'ASL.
Ma sono anche responsabili in solido? No perché se è così un paio di denunce le andrei a sporgere, ad esempio per negligenza...

QUOTO !!!!:lol::lol::lol::lol:
la religione Cristiana é una cosa seria ( almeno ancora per alcuni ).
Conosciamo i nomi dei genitori della Madonna soltanto perché lo rivelano i Vangeli Apocrifi ( ammesso che siano i veri nomi ..... ma poco importa ) e pretendiamo di conoscere il nome dell'Angelo Custode di ciascuno di noi ????? Ma andiamo, lasciamo le superstizioni e le irrazionalità fuori dalla porta , per piacere !!!!!!
Non é che esitano anche i nomi dei diavoli tentatori ??????
zeug

Zeug, hai colpito in pieno quello che volevo dire.
Ho rispetto della religione e di chi crede, anche se non sono religioso.
Ma questo è folklore, folklore che la stessa chiesa cattolica guarda con non poco sospetto, non avvalla, e non ha alcun fondamento teologico nè per i cattolici né tantomeno per i protestanti. Ma preso come un giochino è simpatico. Per cui l'ho detto con una battuta, senza intenzione di offendere.
:)

Incomincio ad avere la certezza che andremo sempre peggio. Non potrà più esserci una tonalità di rosa chiaro. No! perchè oggi va di moda LA TALPA, L'ISOLA DEI SoooooooooNI, IL GRANDE B......LLO. E sarà sempre peggio. :embarrass
 

lalle

Florello
il tuo Lalle, si chiama LIZRAEL - DIO SOCCORRITORE : protezone dall'alto e socorso in caso di necessità. Capacità di guarire, consigliare e confortare le persone. Spirito servizievole ed altruista. Grandi ideali. Fortuna negli studi e nell'insegnamento.

Maritozzo, si chiama HAKAMIAH - DIO DELL'UNIVERSO : protezione dalle dispute, facilità di suscitare e mantenere amicizie altolocate. Carattere forte, capace di dare consigli e di essere ascoltati con rispetto. Intuizione e saggezza.

Quello del tuo bimbo si chiama MAHASIAH - DIO SALVATORE: permette di vivere in pace con tutti. Dona equilibrio, diplomazia, saggezza e amore per la libertà. Facilità di apprendimento. Riuscita negli esami..

Casper, intanto grazie!
Volevo anche dirti che ho trovato molta attinenza fra alcune nostre predisposizioni ed il tipo di aiuto che offrono questi angeli ....
Notte :Saluto::sleep2::sleep2:
:love_4:
:Saluto:
 
S

scardan123

Guest
:embarrass
Incomincio ad avere la certezza che andremo sempre peggio. Non potrà più esserci una tonalità di rosa chiaro. No! perchè oggi va di moda LA TALPA, L'ISOLA DEI SoooooooooNI, IL GRANDE B......LLO. E sarà sempre peggio. :embarrass

E questo che c'entra? Non ti seguo. Non ho molta idea delle mode televisive del momento.

Ad ogni modo -ripeto- mentre gli angeli come figure religiose o mitologiche hanno una solida tradizione teologica e storica alle spalle, di cui nessuno discute, questo giochino del dimmi-un-giorno-e-ti-dico-un-nome non ha alcun fondamento teologico né alcun avvallo ecclesiastico. Questo è quanto volevo dire. Sul fatto che poi possa essere buffo o divertente non discuto. Certo è innocente perché non ci fai dei soldi sopra, al contrario di una tizia su telepadova che afferma di parlare coi morti e -se paghi 20 euro in piu- anche con gli angeli (!). :confuso:
 
Ultima modifica di un moderatore:

aron56

Giardinauta Senior
allora, il tuo si chiama JAMABIAH - DIO CREATORE: protezione dalle ferite da taglio. Ricchezza interiore, capacità di redimere le persone traviate. Rapida ripresa dalle malattie.

17/07, si chiama HAYUIAH - DIO BUONO : protezione dall'alto in caso di necessità. Liberazione dai pericoli durante viaggi e spostamenti. Difesa dai calunniatori e dai truffatori. Sogni premonitori. Prosperità, matrimonio felice.

11/04, si chiama MAHASIAH - DIO SALVATORE: permette di vivere in pace con tutti. Dona equilibrio, diplomazia, saggezza e amore per la libertà. facilità di apprendimento. Riuscita negli esami.

11/08, si chiama REUEL - DIO SOCCORRITORE: protezione dai nemici e dalle opere di sortilegio. Capacità di confortare gli altri con la parola. Grande amore verso il regno animale. Matrimonio felice. Carattere nobile, spirito elevato.

:Saluto:

Grazie casper!!!
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
QUOTO !!!!:lol::lol::lol::lol:
la religione Cristiana é una cosa seria ( almeno ancora per alcuni ).
Conosciamo i nomi dei genitori della Madonna soltanto perché lo rivelano i Vangeli Apocrifi ( ammesso che siano i veri nomi ..... ma poco importa ) e pretendiamo di conoscere il nome dell'Angelo Custode di ciascuno di noi ????? Ma andiamo, lasciamo le superstizioni e le irrazionalità fuori dalla porta , per piacere !!!!!!
Non é che esitano anche i nomi dei diavoli tentatori ??????
zeug

Tu mi piaci un sacco Zeug e sai perchè? Perchè nonostante tu sia fortemente credente e io dichiaratamente e orgogliosamente atea, tu sei il tipo di persona con la quale mi piacerebbe avere uno scambio serio e pacato....mi piacerebbe parlare con te di religione e di ideologie perchè quello con te sarebbe sicuramente uno scambio positivo e stimolante! E credimi, quello che ho scritto a te lo penso di pochissime persone....:flower:
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Incomincio ad avere la certezza che andremo sempre peggio. Non potrà più esserci una tonalità di rosa chiaro. No! perchè oggi va di moda LA TALPA, L'ISOLA DEI SoooooooooNI, IL GRANDE B......LLO. E sarà sempre peggio. :embarrass


:lol::lol::lol: Scusami se rido, è una risata innocente....ma se tu conoscessi Scardan sapresti che lui non è proprio il tipo da Isola dei famosi & company....lui ha espresso solo un suo parere e io lo quoto.
E direi che siamo liberi di pensare e di scrivere che non crediamo agli angeli....o che ci crediamo ma che diamo loro un valore diverso....o no?
Non per questo si deve pensare che una persona voglia declassare una discussione che per te è seria (e hai tutto il diritto di pensarlo) in un party a tarallucci e vino.....si esprimono solo pareri.....
 

casper69

Guru Giardinauta
:lol::lol::lol: Scusami se rido, è una risata innocente....ma se tu conoscessi Scardan sapresti che lui non è proprio il tipo da Isola dei famosi & company....lui ha espresso solo un suo parere e io lo quoto.
E direi che siamo liberi di pensare e di scrivere che non crediamo agli angeli....o che ci crediamo ma che diamo loro un valore diverso....o no?
Non per questo si deve pensare che una persona voglia declassare una discussione che per te è seria (e hai tutto il diritto di pensarlo) in un party a tarallucci e vino.....si esprimono solo pareri.....

"Ad ogni modo -ripeto- mentre gli angeli come figure religiose o mitologiche hanno una solida tradizione teologica e storica alle spalle, di cui nessuno discute, questo giochino del dimmi-un-giorno-e-ti-dico-un-nome non ha alcun fondamento teologico né alcun avvallo ecclesiastico. Questo è quanto volevo dire. Sul fatto che poi possa essere buffo o divertente non discuto. Certo è innocente perché non ci fai dei soldi sopra, al contrario di una tizia su telepadova che afferma di parlare coi morti e -se paghi 20 euro in piu- anche con gli angeli (!). " Se per te questo non è declassare.

Io non mi sono spiegata bene, e fai bene a ridere, volevo dire soltanto che rimaniamo affascinati da cose che ormai non hanno valore. E' naturale che non so con chi sto parlando, ma chiunque sia non mi piace che mi possa paragonare a una tizia che parla con i morti e con gli angeli. Io volevo soltanto regalare un poco d'aria pulita, non so neanche io come spiegarvelo...non è un gioco, e se qualcuno lo ha preso così ben venga, è comunque una cosa pulita. E quando dico aria pulita non mi riferisco al Forum, ma a tutto quello che oggi si sente e si legge. Tutto qui.
Ho provato a rispondere sia a Zeug che Scardan poi ho cancellato soltanto perchè ero dispiaciuta (ma ti assicuro niente di che)e perchè non riuscivo a non entrare in polemica. Non ho pensato che non ne valesse la pena, ognuno è libero di fare e di dire ciò che vuole. Mi dispiace e basta. tutto qui
 
Ultima modifica:

casper69

Guru Giardinauta
Per spiegarmi meglio, ci sono rimasta male, come potrebbe rimanerci male una donna (nel mio caso) entusiasta di indossare un bel vestito, ed ecco che mentre sei nel pieno del tuo entusiasmo ti accorgi che ti hanno procurato una macchia sul bel vestito...
Io che avevo già detto di odiare gli estremisti, di ogni genere.
Figurati che non so cosa significhino le carte intese come Tarocchi e trovo ridicolo ascoltare l'oroscopo!
Capito perchè ci sono rimasta male?
Magari non ti interessa che ci sono rimasta male, ma rispondere ed entrare magari in polemica significa per me ingrandire quella macchia sul mio bel vestito. TUTTO QUI!
Con simpatia Casperotta per gli amici
 
Ultima modifica:

flowerchild

Maestro Giardinauta
Spezzetto un pò.....

"Ad ogni modo -ripeto- mentre gli angeli come figure religiose o mitologiche hanno una solida tradizione teologica e storica alle spalle, di cui nessuno discute, questo giochino del dimmi-un-giorno-e-ti-dico-un-nome non ha alcun fondamento teologico né alcun avvallo ecclesiastico. Questo è quanto volevo dire. Sul fatto che poi possa essere buffo o divertente non discuto. Certo è innocente perché non ci fai dei soldi sopra, al contrario di una tizia su telepadova che afferma di parlare coi morti e -se paghi 20 euro in piu- anche con gli angeli (!).

Se per te questo non è declassare.

Io non mi sono spiegata bene, e fai bene a ridere, volevo dire soltanto che rimaniamo affascinati da cose che ormai non hanno valore. E' naturale che non so con chi sto parlando, ma chiunque sia non mi piace che mi possa paragonare a una tizia che parla con i morti e con gli angeli.

Ti assicuro, non ho riso per prenderti in giro, non sono il tipo....ho sorriso perchè ho immaginato Scardan davanti alla tv che guarda l'isola dei famosi....e sinceramente non ce lo vedo proprio :rolleyes: Poi non lo so, magari sbaglio....magari adesso è sul sito che vota il naufrago preferito :D
Sinceramente non credo che il suo intento fosse quello di paragonarti alla tizia di telePadova, anzi....ha distinto le due cose, ha detto che, anche se lui non ci crede, va bene se questo discorso è affrontato con innocenza....non va bene se si vuole lucrare sopra....
Riprendo questa tua frase "volevo dire soltanto che rimaniamo affascinati da cose che ormai non hanno valore" Sono d'accordo con te in linea di massima....ma hai scritto questo riportando il pensiero di Zeug e Scardan, che notoriamente sono due persone molto serie, preparate e con le palle...e che avranno sicuramente un sacco di difetti come tutti noi ma non credo che siano persone affascinate da cose che non hanno valore...sono intervenuta perchè mi sembrava che ti riferissi a loro....ma probabilmente sbaglio, non so, dimmi tu.....[/quote]


casper69 ha scritto:
Io volevo soltanto regalare un poco d'aria pulita, non so neanche io come spiegarvelo...non è un gioco, e se qualcuno lo ha preso così ben venga, è comunque una cosa pulita. E quando dico aria pulita non mi riferisco al Forum, ma a tutto quello che oggi si sente e si legge. Tutto qui.
Ho provato a rispondere sia a Zeug che Scardan poi ho cancellato soltanto perchè ero dispiaciuta (ma ti assicuro niente di che)e perchè non riuscivo a non entrare in polemica. Non ho pensato che non ne valesse la pena, ognuno è libero di fare e di dire ciò che vuole. Mi dispiace e basta. tutto qui

Per spiegarmi meglio, ci sono rimasta male, come potrebbe rimanerci male una donna (nel mio caso) entusiasta di indossare un bel vestito, ed ecco che mentre sei nel pieno del tuo entusiasmo ti accorgi che ti hanno procurato una macchia sul bel vestito...tutto qui!
Io che avevo già detto di odiare gli estremisti, a me che non so cosa significhino le carte e trovo ridicolo ascoltare l'oroscopo!
Capito perchè ci sono rimasta male?
Magari non ti interessa che ci sono rimasta male, ma rispondere ed entrare magari in polemica significa per me ingrandire quella macchia sul mio bel vestito. TUTTO QUI!
Con simpatia Casperotta per gli amici

E invece ti sbagli....mi interessa molto invece....solo che se apri una discussione del genere su un forum non puoi pensare che non avrai nessun commento "negativo", nessuna affermazione che non ti vede d'accordo, o qualcuno che non è in sintonia con te....perchè la tua è una discussione complessa che va ben oltre il discorso degli angeli ecc. Qui si parla di religione e questo si sa, è un tema caldissimo!!!!!!
Non ci devi rimanere male, devi continuare a scrivere con l'entusiasmo di sempre.....ma su un forum non si aprono discussioni pensando che risponderanno solo persone in sintonia con chi scrive :flower:
 
Ultima modifica:

casper69

Guru Giardinauta
Spezzetto un pò.....



Ti assicuro, non ho riso per prenderti ingiro, non sono il tipo....ho sorriso perchè ho immaginato Scardan davanti alla tv che guarda l'isola dei famosi....e sinceramente non ce lo vedo proprio :rolleyes: Poi non lo so, magari sbaglio....magari adesso è sul sito che vota il naufrago preferito :D
Sinceramente non credo che il suo intento fosse quello di paragonarti alla tizia di telePadova, anzi....ha distinto le due cose, ha detto che, anche se lui non ci crede, va bene se questo discorso è affrontato con innocenza....non va bene se si vuole lucrare sopra....
Riprendo questa tua frase "volevo dire soltanto che rimaniamo affascinati da cose che ormai non hanno valore" Sono d'accordo con te in linea di massima....ma hai scritto questo riportando il pensiero di Zeug e Scardan, che notoriamente sono due persone molto serie, preparate e con le palle...e che avranno sicuramente un sacco di difetti come tutti noi ma non credo che siano persone affascinate da cose che non hanno valore...sono intervenuta perchè mi sembrava che ti riferissi a loro....ma probabilmente sbaglio, non so, dimmi tu.....






E invece ti sbagli....mi interessa molto invece....solo che se apri una discussione del genere su un forum non puoi pensare che non avrai nessun commento "negativo", nessuna affermazione che non ti vede d'accordo, o qualcuno che non è in sintonia con te....perchè la tua è una discussione complessa che va ben oltre il discorso degli angeli ecc. Qui si parla di religione e questo si sa, è un tema caldissimo!!!!!!
Non ci devi rimanere male, devi continuare a scrivere con l'entusiasmo di sempre.....ma su un forum non si aprono discussioni pensando che risponderanno solo persone in sintonia con chi scrive :flower
:[/QUOTE]

A tal proposito, ho iniziato la discussione dicendo che non avrei commentato il parere di nessuno, proprio perchè è un argomento caldo. E non ci sono stati soltanto Zeug o Scardan a non essere in sintonia con me. Anzi.
Io volevo soltanto fare un regalo a chi ne aveva piacere. Di Scardan ci sono rimasta male per quel paragone, se poi ho frainteso meglio. Però a me ha colpito, proprio perchè non fa parte del mio mondo. Ecco perchè ho fatto il paragone della macchia sul vestito. Proprio perchè mi sono sentita sporcata di un qualcosa che non mi appartiene.
"volevo dire soltanto che rimaniamo affascinati da cose che ormai non hanno valore" Questa mia affermazione non era rivolta a loro due in particolare naturalmente, era una riflessione in generale. La stessa che poi mi ha portato ad aprire la discussione.
E comunque ti ringrazio per i chiarimenti.
E se mi dici che Zeug e Scardan sono tanto forti.....e abbbbattttiamogli le mani:hands13::hands13::hands13:
Sono un peperino, ma quando si parla di queste cose cerco sempre di andarci piano, proprio per non finire nella trappolla dell'estremo e rischiare di risultare anche fanatici delle proprie convinzioni....Cosa che odio!
Ciao:eek:k07:
 

casper69

Guru Giardinauta
io sono nato il 08/06 mia moglie il 06/11 i miei figli il 29/04 e il 29/08.
non so se ho esagerato ma mi piacerebbe tanto poter chiamare per nome gli angelo che vivono in casa con noi. saluti by angelo
grazie

Buongiorno e scusa per il ritardo, il tuo si chiama LAUVIAH - DIO AMMIREVOLE : Amici fidati, grande affettuosità, mitezza di carattere. Buon riposo notturno, capacità di ripresa dalle malattie del corpo e dalle sofferenze dello spirito. Sogni premonitori.

Qello di tua moglie invece si chiama ASALIAH - DIO DI VERITA' : Animo elevato. Capacità di elevarsi verso la Luce. Spirito mistico. Amore per la giustizia e la Verità. Interesse verso le discipline esoteriche. Capacità di comprensione, profondità di pensiero.
Figli, allora il 29/04, domina l'Angelo HAZIEL - DIO DI MISERICORDIA : Rettitudine morale, nobiltà d'animo e generosità. Protezione dai tradimenti e dall'invidia. Amicizia, affetto, capacità di suscitare simpatia. Realizzazione dei propri desideri.

Invece il 29/08 domina l'Angelo YEHUIAH - DIO DI CONOSCENZA : Protegge dall'ostilità, dall'invidia e dai complotti. Successo nel lavoro. Capacità di comprensione della scienza. Carattere ordinato e rispettoso della disciplina.

Ciao :Saluto:
 
Alto