• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi suona uno strumento musicale?

monikk64

Fiorin Florello
Wow, che brava!!! Avevo tentato anch'io la chitarra da autodidatta ma ero andata poco oltre il giro di do.... :)
E Zorrino non si abitua proprio, neanche gradualmente, piano piano...????
 

Delonix

Florello Senior
Proprio perché le tagli per te... ce ne sarà una, forse, che ti affascina particolarmente o che riguardi con particolare compiacimento...
Ad esempio, nonostante non abbia un bel colore, io sono sempre particolarmente attratta dal quarzo rutilato... e non so bene perché! :V
Forse, ma è un forse, questo (neanche a farlo apposta) quarzo rutilato. Non perchè sia di una purezza ineccepibile o il taglio fosse particolarmente difficile, ma perchè sono riuscito a "disegnare" una stella a sei punte con un UNICO cristallo aciculare di rutilo che si SPECCHIA nelle facce inferiori della pietra. Infatti ciò che si vede è solo il RIFLESSO del rutilo giallo dentro al quarzo incolore. Non sono 6 cristalli che si incontrano al centro.
full
 

monikk64

Fiorin Florello
@Delonix....
eccolo qui!
Accalappiata subito... :eek:
Impossibile non essere affascinati da una cosa così !!
Bravissimo, lavoro splendido!!!!!!
Da perdersi a guardarlo.....


Nella lista delle pietre "fascinose" seguono a ruota tanzanite e labradorite ( conosco solo i nomi commerciali per questione di... mestiere! :))
E ora se mi tiri fuori dal cilindro qualche chicca come per il quarzo, vengo a Bologna a rubartele;):LOL::LOL::LOL:!!!!!!!!
 
Ultima modifica:

Delonix

Florello Senior
@Delonix....
eccolo qui!
Accalappiata subito... :eek:
Impossibile non essere affascinati da una cosa così !!
Bravissimo, lavoro splendido!!!!!!
Da perdersi a guardarlo.....


Nella lista delle pietre "fascinose" seguono a ruota tanzanite e labradorite ( conosco solo i nomi commerciali per questione di... mestiere! :))
E ora se mi tiri fuori dal cilindro qualche chicca come per il quarzo, vengo a Bologna a rubartele;):LOL::LOL::LOL:!!!!!!!!
Tanzanite è il mio avatar, Labradorite ne ho tagliata una moooolto carina per un amico pochi giorni fa, si è fatto una collana
 

monikk64

Fiorin Florello
Tanzanite è il mio avatar, Labradorite ne ho tagliata una moooolto carina per un amico pochi giorni fa, si è fatto una collana
Ecco...
Per l'avatar avevo avuto il dubbio, ma poteva essere anche uno zaffiro che nell' immagine del sito risultava con una sfumatura " falsata"....
Alla Labradorite non hai fatto una foto, prima di dargliela? :rolleyes:
:ciao:
 

Delonix

Florello Senior
Ecco...
Per l'avatar avevo avuto il dubbio, ma poteva essere anche uno zaffiro che nell' immagine del sito risultava con una sfumatura " falsata"....
Alla Labradorite non hai fatto una foto, prima di dargliela? :rolleyes:
:ciao:
Ho fatto un minivideo, ma non ho mai postato video in tanti anni che sono iscritto al forum...
 

Waves

Master Florello
Forse, ma è un forse, questo (neanche a farlo apposta) quarzo rutilato. Non perchè sia di una purezza ineccepibile o il taglio fosse particolarmente difficile, ma perchè sono riuscito a "disegnare" una stella a sei punte con un UNICO cristallo aciculare di rutilo che si SPECCHIA nelle facce inferiori della pietra. Infatti ciò che si vede è solo il RIFLESSO del rutilo giallo dentro al quarzo incolore. Non sono 6 cristalli che si incontrano al centro.
full

Wow! :eek::eek::eek:
Ma la labradorite è una cosa fantastica! :):) sono curiosa pure ioooooo!! :D:D:D
 

monikk64

Fiorin Florello
Ho fatto una foto dal video perchè farlo arrivare su una piattaforma accettata dal forum era un lavoro improbo e sprecato.
full
Bellissima!!!!!!!
La parte gialla è una sorpresa!
In gioielleria si usa solo la frazione grigio-blu, per quel che è la mia esperienza....
Davvero bella, l'hai tagliata in maniera molto particolare e hai sfruttato la venatura magnificamente!!!!
Complimentissimi!
 

Delonix

Florello Senior
Bellissima!!!!!!!
La parte gialla è una sorpresa!
In gioielleria si usa solo la frazione grigio-blu, per quel che è la mia esperienza....
Davvero bella, l'hai tagliata in maniera molto particolare e hai sfruttato la venatura magnificamente!!!!
Complimentissimi!
Grazie, cerco sempre di non comprare cose straviste e inflazionate, o perlomeno le taglio in maniera differente dal solito
 

Waves

Master Florello
Sapevo che lavoravi in "negozio"! :)
e non so perchè ma mi immaginavo uno di quei ferramenta/fai da te belli organizzati, con tanti scaffali e attrezzi ;)
Però, wow! io adoro le vetrine sbrilluccicose delle gioiellierie! :love::love:
 
Alto