Forse, ma è un forse, questo (neanche a farlo apposta) quarzo rutilato. Non perchè sia di una purezza ineccepibile o il taglio fosse particolarmente difficile, ma perchè sono riuscito a "disegnare" una stella a sei punte con un UNICO cristallo aciculare di rutilo che si SPECCHIA nelle facce inferiori della pietra. Infatti ciò che si vede è solo il RIFLESSO del rutilo giallo dentro al quarzo incolore. Non sono 6 cristalli che si incontrano al centro.Proprio perché le tagli per te... ce ne sarà una, forse, che ti affascina particolarmente o che riguardi con particolare compiacimento...
Ad esempio, nonostante non abbia un bel colore, io sono sempre particolarmente attratta dal quarzo rutilato... e non so bene perché!
E cosa suoni, di bello..?Io mi diletto a suonare la chitarra.
Tanzanite è il mio avatar, Labradorite ne ho tagliata una moooolto carina per un amico pochi giorni fa, si è fatto una collana@Delonix....
eccolo qui!
Accalappiata subito...
Impossibile non essere affascinati da una cosa così !!
Bravissimo, lavoro splendido!!!!!!
Da perdersi a guardarlo.....
Nella lista delle pietre "fascinose" seguono a ruota tanzanite e labradorite ( conosco solo i nomi commerciali per questione di... mestiere! )
E ora se mi tiri fuori dal cilindro qualche chicca come per il quarzo, vengo a Bologna a rubartele:LOL::LOL::LOL:!!!!!!!!
Ecco...Tanzanite è il mio avatar, Labradorite ne ho tagliata una moooolto carina per un amico pochi giorni fa, si è fatto una collana
Ho fatto un minivideo, ma non ho mai postato video in tanti anni che sono iscritto al forum...Ecco...
Per l'avatar avevo avuto il dubbio, ma poteva essere anche uno zaffiro che nell' immagine del sito risultava con una sfumatura " falsata"....
Alla Labradorite non hai fatto una foto, prima di dargliela?
beh... c'è sempre una prima volta nella vita.....Ho fatto un minivideo, ma non ho mai postato video in tanti anni che sono iscritto al forum...
Forse, ma è un forse, questo (neanche a farlo apposta) quarzo rutilato. Non perchè sia di una purezza ineccepibile o il taglio fosse particolarmente difficile, ma perchè sono riuscito a "disegnare" una stella a sei punte con un UNICO cristallo aciculare di rutilo che si SPECCHIA nelle facce inferiori della pietra. Infatti ciò che si vede è solo il RIFLESSO del rutilo giallo dentro al quarzo incolore. Non sono 6 cristalli che si incontrano al centro.
E cosa suoni, di bello..?
beh... c'è sempre una prima volta nella vita.....
Ho fatto una foto dal video perchè farlo arrivare su una piattaforma accettata dal forum era un lavoro improbo e sprecato.Wow!
Ma la labradorite è una cosa fantastica! sono curiosa pure ioooooo!!
Grazie
Ma è stupenderrima!!!!!!!!
Bellissima!!!!!!!Ho fatto una foto dal video perchè farlo arrivare su una piattaforma accettata dal forum era un lavoro improbo e sprecato.
Grazie, cerco sempre di non comprare cose straviste e inflazionate, o perlomeno le taglio in maniera differente dal solitoBellissima!!!!!!!
La parte gialla è una sorpresa!
In gioielleria si usa solo la frazione grigio-blu, per quel che è la mia esperienza....
Davvero bella, l'hai tagliata in maniera molto particolare e hai sfruttato la venatura magnificamente!!!!
Complimentissimi!
In gioielleria si usa solo la frazione grigio-blu, per quel che è la mia esperienza....