• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi spunta per primo?

Tchaddo

Florello
Piccolo aggiornamento fotografico:

IMG_20201016_141304_resize_33.jpg

Numero 3 (a sinistra) ha deciso anche lui di tirare fuori la testa :tupitupi:
Intanto numero 1 (in centro) e 2 (destra) continuano a crescere :su:
Numero 4 (seconda fila in centro) fa ancora il timido... :cautious:
Numero 5 invece vuole stare ancora un po' in ammollo :mazza:
 

Tchaddo

Florello
Aggiornamento triste, numero 2 non ce l'ha fatta. La foto è di qualche giorno fa, ora si è totalmente "sciolto" :unsure:

IMG_20201111_182212.jpg

Intanto gli altri sembrano stare bene e abbozzano una terza fogliolina :)
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Aggiornamento triste, numero 2 non ce l'ha fatta. La foto è di qualche giorno fa, ora si è totalmente "sciolto" :unsure:

Vedi l'allegato 600193

Intanto gli altri sembrano stare bene e abbozzano una terza fogliolina :)
Si vede bene, in foto, che la morte è stata causata da alghe verdastre che hanno colonizzato il terreno.
Dette alghe vanno rimosse con pinzette in modo delicato e occorre arieggiare senza esagerare.
Bene per le altre piantine: più crescono e più, pian piano, dovrai arieggiarle e permettere una "asciugatura" superficiale del substrato.
Se si sviluppano alghe, rimuoverle piano con una pinzetta e dare aria.
 
Ultima modifica:

Tchaddo

Florello
Scusate, non mi sono più fatto vivo ma in effetti da qualche settimana sembra tutto fermo, crescita molto rallentata diciamo... Comunque visto che l'ultima volta ho postato solo la foto triste, eccovi i 3 soldatini che oggi dalla finestra guardavano cadere la neve a milano (che non è in foto :unsure:)
IMG_20201202_135926_resize_55.jpg
 

Tchaddo

Florello
Intendevo la prima fogliolina... Le piantine son sempre 3, con 4 foglioline a testa.

Ma le dimensioni sono sempre uguali all'ultima foto che ho messo... Si sono lente... E non danno ancora la sensazione di essere fuori pericolo...
 

Tchaddo

Florello
un'altra piantina è morta e le ultime due non sembrano passarsela bene... ho la sensazione di aver sbagliato substrato (sembra diventato cemento) e non so se fare un ultimo disperato tentativo e provare un travaso... hanno una consistenza che sembra basti sfiorarle per smontarle!

temo di avere poche possibilità di salvarle
 

monikk64

Fiorin Florello
un'altra piantina è morta e le ultime due non sembrano passarsela bene... ho la sensazione di aver sbagliato substrato (sembra diventato cemento) e non so se fare un ultimo disperato tentativo e provare un travaso... hanno una consistenza che sembra basti sfiorarle per smontarle!

temo di avere poche possibilità di salvarle
:(:(:(
Cemento... strano....
Cos'avevi messo, come substrato?
Sabbia e...?
 
Alto