• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi sono?

*Pollicina*

Giardinauta
Ho queste grassine!!:hands13: chi sono?stanno al sole ora..vorrei che fiorissero ma forse non è ancora ora..ce l'ho da ieri quindi è presto forse!!sapete aiutarmi?:love_4: grazie tante :Saluto:
6d11re2.jpg

55eere2.jpg

2c45re2.jpg

d294re2.jpg
 
Ultima modifica:

reginaldo

Florello Senior
Almeno dal mio computer non si aprono. Ho provato a copiare il link e metterlo nella finestra di ricerca, non si apre.
Ciao
Reginaldo
 

Danilis

Apprendista Florello
Pollicina, mi sono permesso di dividere le foto per identificarle meglio, eccole qui:


immagine1 ha scritto:
immagine2 ha scritto:
immagine3 ha scritto:
immagine4 ha scritto:
immagine5 ha scritto:
immagine6 ha scritto:
immagine7 ha scritto:
immagine8 ha scritto:
immagine9 ha scritto:
Ciao!
 
Ultima modifica:

coccinella40

Master Florello
Ciao Pollicina:love_4: , Le tue nuove grasse sono molto carine. le devi innaffiare poco, e quando la terra è secca.
Sarebbe meglio se le potessi dividere e mettere ognuna in un suo vasino:eek:k07:
Non le tenere in casa , ma fuori al sole .
Aspetta e vedrai che fioriranno :eek:k07:
 

*Pollicina*

Giardinauta
Grazie cocci.stanno tutte fuori al sole.il problema sarà dove le metterò quest'inverno dentro casa!!:lol: ho fatto delle ricerche per i nomi ma...mi sembrano tutte uguali!!mi sembra solo di aver riconosciuto la mammillaria,quella bianca. :inc:
 

Danilis

Apprendista Florello
Allora:

1- Notocactus leninghausii
2- Non so dirti di preciso...
3- Mammillaria elongata Golden
4- Mammillaria elongata
5- Mammillaria sp.
6- Mammillaria spinosissima
7- Mammillaria (forse bombycina, ma non si capisce bene)
8- Un altro Notocactus leninghausii
9- Un'altra Mammillaria
 

*Pollicina*

Giardinauta
C'è qualcuno che mi sa identificare la due e la nove?grazie :) ho guardato nel database di questo sito ma mi sembrano tutte uguali?
 
Ultima modifica:
K

koda91

Guest
ciao pollicina scusami se ti rubo la discussione però anchio ho delle piantine di cui non so il nome:cry:

DSC02274.JPG
 
Alto