• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tutti in balcone?!?

callarossa

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Ho spostato le mie grassine in balcone su un carrellino che viene girato ogni giorno per far ricevere a tutte un pò di sole.
L'esposizione del mio balcone è sud. Quindi al mattino c'è il sole, più o meno fino alle 13, poi è ombreggiato.
Le classiche grassine se la cavano bene, la bombicina e un altra spinosa stanno facendo i fiori da quando sono fuori (due settimane circa)
Qualche giorno fa poi ho comprato una Rhipsalis "forse" neves-armondii molto grande e già molto cascante e l'ho messa sulla balconetta in balcone.
Essendo esposta al sole solo al mattino, mi chiedevo se soffre o se può stare tranquillamente li a ricadere fuori dal balcone con le altre suo amiche :D

Che dite?
E la coda di scimmia? Posso lasciarla sempre fuori? L'esposizione sarebbe come scritto sopra.

Grazie :eek:k07:
 
G

Ghiotto

Guest
Il tuo balcone penso sia ad est perche' se alle 13 va via...................................comunque va bene lo stesso per tutte e penso tu possa lasciarle fuori ormai........................................(spero davvero che le temperature non scendano piu' sotto i 10 gradi). Ciao
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Nella bella stagione vanno assolutamente tutte fuori! E anche quelle che hai nominato, penso vadano bene col sole del mattino :)
 
Alto