• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi sono?

Cinxia

Aspirante Giardinauta
x Elettra: Temo che la mostra alla Giardineria Drago cominci sabato pomeriggio. :storto: Il vivaio di San Zeno di Cassola si trova vicino ai Magazzini Nico... conosci? Anche a Rosà presso il RosaFlor trovi bancali di orchidee svendute a prezzi interessanti ma si tratta, come sempre, di orchidee commerciali phalaenopsis in testa, anche se qualche oncidium o paphio insigne c'è.:)

x Guido: e lo so che sarebbe ora che anche io venissi a qualche riunione ma quando si ha bisogno di qualcuno che ci porti, e questo qualcuno ha sempre qualcosa d'altro da fare, diventa un'impresa muoversi fuori provincia. :cry:

@diletta@

Giardinauta Senior
De Vidi Guido ha scritto:
Ho visto la Cattleya, portala pure ma penso che la stagione fredda ci consigli di sistemarla senza toccarla più di tanto. L'operazione vera e propria la faremo in primavera.
Cinxia non pensi che sia ora di vederci a qualche incontro??? Anche tu sei ovviamente invitata. Ciao orchidiote (gianni spiega come nasce l'aggettivo).
Guido
PS) nel mio blog c'è il post d'invito....anzi adesso ve lo copio/incollo:

Vita del club.

Care amiche ed amici orchidofili,
come già annunciato, l’incontro di Novembre avrà luogo presso la residenza di Alberto a Villorba di Treviso - vedi piantina stradale sul blog.
L’amico Alberto ci invita tutti all’inaugurazione della sua nuova serra - DOMENICA 20 NOVEMBRE ore 10 - e noi non mancheremo.
Con l’occasione faremo una veloce discussione sui seguenti punti:

* Serre piccole e grandi: presentazione della serra di Alberto.
* Organizzazione stand “Orchids Club” EOC Padova 2006.
* Regolamento e logo del Club: proposte.

Parleremo anche di:

* Come tenere le nostre orchidee durante l’inverno.

La parentesi ricreativa prevede il “porchetta party” e la “castagnata day”….naturalmente, come ormai consueto, sono graditi i vostri cestini carichi di ” tarallucci e vino”.
Per essere del Club basta esserci quando il Club chiama, non servono tessere d’iscrizione.
Vi aspettiamo numerosi…nessuno si senta escluso.

:froggie_r ti vengo sicuramente a trovare a Padova, sperando di trovare anche qualcun altro del forum.... a presto quindi

E

elettra

Guest
Cinxia ha scritto:
x Elettra: Temo che la mostra alla Giardineria Drago cominci sabato pomeriggio. :storto: Il vivaio di San Zeno di Cassola si trova vicino ai Magazzini Nico... conosci? Anche a Rosà presso il RosaFlor trovi bancali di orchidee svendute a prezzi interessanti ma si tratta, come sempre, di orchidee commerciali phalaenopsis in testa, anche se qualche oncidium o paphio insigne c'è.:)

x Guido: e lo so che sarebbe ora che anche io venissi a qualche riunione ma quando si ha bisogno di qualcuno che ci porti, e questo qualcuno ha sempre qualcosa d'altro da fare, diventa un'impresa muoversi fuori provincia. :cry:

In relazione al messaggio per me:
Cara Cinxia, allora mi sa che devo rimandare la mia visita alla giardineria Drago (che nome aggressivo pero!) a domenica pomeriggio o mattina, ho un impegno improrogabile a Treviso sabato per pranzo. Mi sa che le cose più belline le venderanno all'apertura della mostra, facciamo così se mi dai la tua mail o il tuo numero (ce li avevo ma dove li ho messi?????) ci sentiamo e magari se posso fare la sfacciata ti chiedo di andare in avanscoperta e dirmi com'è!!!
Sono stata in quel garden di fianco ai Magazzini Nico, Casa del Giardino mi pare, sono un po' carucci anche se le orchidee sfiorite ce le hanno al 50% in meno. E poi poveracce stanno malissimo, si parla di vera e propria rianimazione, sono secche da far paura, tutte le piante poi sono messe male, ho visto perfino i ficus elastica tutti senza foglie!! Le marante poi erano tutte secche e accartocciate! Il garden a Bassano li batte sicuramente in quantità e qualità di orchidee (sfiorite e fiorite). Da ultimo mi manca Rosaflor, lo provo venerdì !.

Guido ho visto che cerchi contributi e io ho un'idea per far soldi per il club ma te la dico in privato!!! Non è niente di sconveniente cmque!!!!

E

elettra

Guest
Senza aprire un post nuovo ne recupero uno vecchio

Per una settimana e più dovrò abbandonare internet e amenità varie per ritirarmi in una clausura dedicata alla preparazione dell'esame di stato ... però voglio salutarvi con un po' di fioriture (non tutte sono merito mio, alcuni sono acquisti fatti con la pianta già ben promettente)...
Ciao

Cinxia

Aspirante Giardinauta
La BC l'avevo vista e soprattutto "sentita", ha un profumo fortissimo, ma anche i tuoi paphio sono bellissimi!!!!:D
In bocca al lupo per l'esame...:love_4:

Alto