• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi sono?

Commelina

Master Florello
si certo che è vietata..... ma praticamente tutti le continuano a vendere. Le ho acquistate anche io alla "conserva della neve", l'anno scorso da un noto vivaista siciliano....che le chiamava "le innominate" :lol:
Ci sono anche al mio mercatino del mercoledì.
Pin per l'identificazione io non sono mai sicura.... passo

Lubimari

Giardinauta Senior
Si !! è una lophophora e bella anche , comunque viene venduta lo stesso in certi vivai ,qui da noi non viene più venduta :storto: a me piace (come ciccia si intende):D:D

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Qui ad esempio se ne era parlato, in teoria non si potrebbe neanche pubblicare certe foto nei forum :fischio:...
Se non sbaglio è vietata la vendita della williamsii, mentre tutte le altre specie dovrebbero essere legali... per cui... :fischio:

Pin

Master Florello
Qui ad esempio se ne era parlato, in teoria non si potrebbe neanche pubblicare certe foto nei forum :fischio:...
Se non sbaglio è vietata la vendita della williamsii, mentre tutte le altre specie dovrebbero essere legali... per cui... :fischio:

La mia non è williamsii è qualcosaltro

reginaldo

Florello Senior
Se è quella che è stata indicata dovrebbe essere questa, ma credo che assomiglia più ad una williamsii.
E' proibita la vendita oltre per il contenuto di mescalina (comunque per avere effetto c'è vorrebbe una certa quantità di prodotto e trattata in certo modo) in quanto è appartenente al gruppo di piante in estinzione CITES sezione 1
Ciao

Alto