• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi sarà?

Micci

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Appena salvata dal tagliaerba.. l'ho vista e mi è piaciuta.
Mi sapete dire che pianta è? I fiori bianchi sono all'apice di un rametto lungo ed è questo che l'ha salvata altrimenti non l'avrei mai vista. Non profumano.
Grazie mille :)

20160328_100957.jpg 20160328_100848.jpg 20160328_100906.jpg

pluteus

Esperto di piante spontanee
Sono incerto fra Diplotaxis erucoides o Diplotaxis tenuifolia dovresti concentrarti su una foto della rosetta basale
per vedere meglio le foglie.:ciao:

Micci

Aspirante Giardinauta
Grazie mille Pluteus.
Domani mattina proverò a cercare foto e fare paragoni.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Datura rosa

Guru Master Florello
Ciao Pluteus!!
Le mie celluline grigie hanno avuto un "sussulto dubbioso": la Diplotaxis tenuifolia non ha fiori gialli?
Mi son persa qualcosa?:confused:

pluteus

Esperto di piante spontanee
Dico senz'altro di sì, anch'io ogni tanto ho degli automatismi farlocchi.
Comunque nella foto centrale c'è una piantina con bccioli evidentemente gialli,
saranno quelli che mi hanno influenzato, le foglie sono pressocchè identiche, per questo
chiedevo di vedere delle rosette basali, Ciao Dat:ciao::bacio:

Micci

Aspirante Giardinauta
Allora Diplotaxis erucoides e l'accendiamo!
Si hai ragione Pluteus...c'è una specie di trifoglio dai fiori gialli. Da quelle parti ci sono pure i ranuncoli (sempre quelli selvatici). Il mio prato è una miscellanea. Definirlo prato è un eufemismo in realtà.
Grazie per l'aiuto Datura!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Alto