• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi sa dirmi il nome di questa pianta?

fabi30

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, chi sa dirmi il nome di questa pianta? Mi hanno portato dall'Olanda un bulbo rotondo e duro come una grossa noce e dopo un anno circa ha prodotto questa pianta. Cerco di capire cos'è per curarla a dovere.
Grazie per l'aiuto
 

Allegati

  • 20130812_113728 (2).jpg
    20130812_113728 (2).jpg
    40,7 KB · Visite: 69
  • 20130812_113639 (2).jpg
    20130812_113639 (2).jpg
    30,6 KB · Visite: 74

Raf28

Aspirante Giardinauta
se è duro piu che un bulbo somigliava a una noce ? in quel caso potrebbe essere davvero Litchis, cmq mi da l'idea di un fruttifero tropicale
 

fabi30

Aspirante Giardinauta
se è duro piu che un bulbo somigliava a una noce ? in quel caso potrebbe essere davvero Litchis, cmq mi da l'idea di un fruttifero tropicale

Sì, ho usato impropriamente il termine bulbo: è un seme groppo come una palla da golf, verde con corteccia che si è distaccata prima della germogliazione. Dal confronto con le foglie, non è avocado nè Litchis .... le foglie sembrerebbero più appartenere alla famiglia del ficus .... help!
 
Alto