• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi sa dirmi il nome di questa pianta?

Silvy1

Aspirante Giardinauta
Immagine.jpg
Qualcuno riesce a dirmi il nome di questa pianta?
Vorrei sapere come coltivarla (acqua, esposizione, concimazione, ecc...).
Grazie in anticipo! :hehe:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E' un Coleus,dovrebbe stare fuori,quando il tempo lo permette,e vuole molto sole,ti consiglio anche di cimare le fioriture così la pianta ti resterà bella compatta!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io di solito li compero in primavera e li pianto direttamente in terra,adesso non penso che tu possa farlo!!!ciao ciao
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
io ce l'ho sempre da questa primavera,e' cresciuto molto per altezza,a me piace anche cosi' adesso l'ho coperto con le altre piante fuori sul terrazzo,con l'occasione chiedo se e' meglio che la metta in casa.:rolleyes:
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
No Marcello,ti garantisco che i coleus costano pochissimo,ci sono di tanti colori,e danno tanta soddisfazione,perche':rolleyes: a primavera crescano senza troppi problemi
 

alexia62

Giardinauta
Ce l'ho anch'io....d'estate tanto sole e tanta acqua!!!...Ora l'ho ritirata in veranda ,cimata e sta benissimo....
eccola!
522.jpg

:lol:
 

alexia62

Giardinauta
anch'io alexia ce l'ho del tuo stesso colore,il coleus.Cimata che vuol dire gli hai tolto i fiori?:confuso:
Si' si' gigliofiore, a fine estate ho tagliato le cime fiorite, altrimenti si allunga troppo e sotto rimane vuota... Adesso e' ferma ma poi a primavera quando la rimettero' al sole vedrai come cresce!:lol:
 
Alto