G.altamurano
Florello Senior
forse è una vera e propria chiave e non una ferrò per aprire le porte altrui....
ma va daiiiii per le emorroidi perchè dovrebbe essere conico "quadrato"Per me, è un atrezzo chirurgico del mediovo.... lo facevano diventare rosso col fuoco, e poi cicatrizzavano le emoroidi....
?? sarebbe perlomeno
e neanche a punta!!
ci riesci a essere più precisa o disegnarlo o fotografarlo ? potrebbe essere il marchio di "fabbrica" o almeno si potrebbe risalire a ...........Pare greco romano.
ma va daiiiii per le emorroidi perchè dovrebbe essere conico "quadrato"?? sarebbe perlomeno
rotondo ......e neanche a punta!!
![]()
ci riesci a essere più precisa o disegnarlo o fotografarlo ? potrebbe essere il marchio di "fabbrica" o almeno si potrebbe risalire a ...........
una certezza c'è ......è una fusione e potrebbe essere bronzo
quello che sembrerebbe un "disegno o un simbolo" in alto nella tua prima foto " su quella specie d' impugnatura" ad "anello" ......è in questa zona......
Vedi l'allegato 60264
..........se è un simbolo ........
ma va daiiiii per le emorroidi perchè dovrebbe essere conico "quadrato"?? sarebbe perlomeno
rotondo ......e neanche a punta!!

e io son stato al giocoGuarda che la mia riflessione sull'oggetto era una battuta....
Comunque, se per caso è un oggetto chirurgico..felice di non essere nato in quell'epoca...![]()

:confuso: guarda a dirla proprio tutta ......potrebbe essere anche qualcosa di molto sempliceGiro a mio genero.
un puntale rompighiaccio? raffinato è raffinato da "ostento" , da mettere in mostra.....le dimensioniè di fattezze talmente raffinate che mi ricorda un attrezzo da posateria.... un piccolo attrezzo da granita, o un attrezzino per pungere e portare alla bocca, quello che noi useremmo per servire, toh, delle olivone....