• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi mi aiuta ?

Datura rosa

Guru Master Florello
Come ho già detto, non sono assolutamente "tecnologica" e, oltretutto, navigo con la Chiavetta. Non mi posso permettere, quindi, di "subire" problemi che rallentino ancor più la partecipazione al Forum.

Per questo mi trovo a dover capire come far fronte ad alcuni di questi problemi.

Differenze nell’uso del Forum accedendo con Internet Explorer e Mozilla Firewfox:

Internet Explorer

- anche in questi giorni di problemi con il Forum maggiore facilità a entrare;

- digitando, impossibilità di andare a capo (viene scritto tutto di seguito) ed evidenziazione degli errori di ortografia come nell’uso dei file di Word

fa644w.jpg


- Inserendo le immagini con Inserisci immagine mi fa inserire le immagini 5 per volta

r0sdpf.jpg


Mozilla Firefox

- maggiore difficoltà ad entrare nel Forum in questi giorni

- digitazione del testo regolare.

- inserendo le immagini con Inserisci immagini mi fa inserire le immagini 1 per volta

30cshex.jpg


- ieri in Attività in corso mancava l’opzione Altre attività per andare alla pagina successiva (questa mattina è tornato tutto normale.....ma domani?)

dzm9g.jpg


mentre con Internet explorer era regolarmente presente

2r2xgsn.jpg


In questo modo debbo passare da un browser all'altro a seconda di quello che devo fare.


2udx6rp.jpg



Un altro problema che riguarda, però, entrambi i browser: perché nei Messaggi visitatori e Privati posso inserire immagini solo con l’URL e non anche da Computer?

2e2l0ua.jpg


2r5b0pz.jpg



Chi mi aiuta?:love_4:
 
Ultima modifica:

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
innanzitutto va detto che i browser non lavorano tutti allo stesso identico modo, poi ci sono anche le impostazioni che dai tu al browser dal pannelli opzioni o strumenti o simile che sia.
I rallentamenti e i crash di questi giorni non sono dovuti ai browser ma al server che ospita il forum stesso.
Il forum e' un "sito" molto pesante che ha bisogno di moltissima energia per funzionare: molta gente che vuole aprile, tutta insieme, molte pagine, carica foto (anche grandi), le animazioni flash presenti nella pubblicità , gli stessi pop può che si devo aprire, i vari script.... Insomma c'è tanta roba su e per farla funzionare ci vuole un grande motore, quando non funziona continuiamo a richiedere la pagina, anzi magari ne chiediamo anche due... è tutto questo fa impallare di più il sistema.
PRima però andava tutto e quindi ci sarà qualche problema da risolvere per tornare alla normalità.
Io, dal canto mio, non carico mai foto con il sistema degli allegati ma le appoggio su un sito esterno,
e' l'unica cosa che mi viene in mente di fare per non appesantire ma se gli amministratori dessero dei consigli su come evitare di ingolfare il forum, piuttosto che rimanere senza per giorni, io farei qualche sacrificio.Per esempio si potrebbero (dico la mia) togliere gli album, se questo aiuta e usare anche qui siti esterni e gratuiti dove appoggiare le proprie foto.
:Saluto:
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Quoto Pam, io ho chiesto a Elebar cosa possiamo fare noi utenti per aiutare a risolvere il problema ( come dice Pam di togliere foto, ecc.ecc.) ma la risposta è stata: dovete solo aver pazienza.
quindi deduco che il problema non sia di overcharge del server ma strutturale, i problemi sono iniziati da quando hanno modificato la struttura del forum, da li derivano i problemi.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Come ho già detto in altro 3d sono d'accordissimo a fare eventuali "sacrifici" se c'è necessità.

Devo, però, precisare che i problemi che ho descritto sopra non hanno nulla a che fare con gli attuali problemi di lentezza "intermittente" del Forum.

Si presentano già da qualche tempo e magari sapessi come si può operare sui browser per "metterli in riga"!!!!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
La possibilità di andare alla pagina successiva di Attività in corso è scomparsa or ora anche da Internet Explorer e, di nuovo, d Firefox:
2vl9rmc.jpg
Che mi serva un esorcista????
 
Ultima modifica:

francescodv

Maestro Giardinauta
visto che il server me lo permette provo a risponderti Datura.
premettendo che non sono un esperto, come ha già detto Pam i browser non sono tutti uguali, di solito chi gestisce un sito mette in atto dei meccanismi software per gestire queste differenze e far in modo che chi naviga sul sito veda le cose più o meno allo stesso modo indipendentemente da quale browser utilizza, ma comunque restano diversi.
i problemi che vedi non sono solo la lentezza intermittente come dice ma malfunzionamenti del server, tra cui la impossiblità di caricare foto, mettere le faccine o i mi piace o non vedere parti della pagina (codice html non riconoscuto dal browser), sono tutti aspetti diversi dello stesso problema.
come dice Elebar bisogna aver pazienza ed aspettare che risolvano.
quì avrei inserito la emoticon del saluto, ma ora non me lo consente, quindi : ciao ciao
 

patrizia

Maestro Giardinauta
In questo periodo, più che problemi di lentezza, ho notato l'impossibilità dell'accesso, a momenti.
La stessa pagina, richiamata dopo una decina di minuti, veniva caricata regolarmente, oppure restava inaccessibile per tutto il giorno.
Ho dovuto anche rinunciare a leggere il forum qualche volta e spegnere tutto, intanto non c'era possibilità.
Oltre a questo ho notato varie stranezze, come la mancanza del pulsante "Mi piace" in alcuni messaggi di certe discussioni e varie altre mancanze un po' sì e un po' no, però non ho mai provato a cambiare browser per vedere se sia possibile accedere alle funzioni non presenti oppure se ne fornisce altre diverse o in più.
Certo ho notato dal primo giorno in cui mi sono iscritta quanta gente partecipi e quanti messaggi vengano inseriti ogni giorno, uno sproposito rispetto agli altri a cui ero abituata, e quindi immagino che questo ogni tanto crei qualche problema, sia per il sovraccarico, sia per l'adeguamento di tutti i servizi aggiuntivi correlati, come la gestione dei profili, i blogs, i motori di ricerca interni, ecc.
Aspetto, con pazienza...:fischio:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Vi ringrazio ma c'è una cosa che non mi è chiara: è possibile che una funzione come quella di cambiare pagina in un Forum appaia e scompaia con lo stesso browser senza che si sia modificato nulla da parte dell'utente?

E questo. ripeto, al di fuori dei problmi contingeni del Forum.

E visto che a me le faccine funzionano: :Saluto::Saluto: e :love_4:
 
Ultima modifica:
Alto