• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi mangia i boccioli del mio ibiscus..??

D

Dany55

Guest
Da un giorno con l'altro ho trovato i fiori e i boccioli del mio ibiscus mangiati.
Il resonsabile è uno strano "vermetto" stretto come un filo da cucito e lungo c.a. un centimetro. Qualcuno può aiutarmi a trovare il sistema di debellarlo?Grazie :Saluto: :Saluto:
 

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Buonasera Dany.
Puoi mettere foto?
Tra i parassiti segnalati su ibiscus l'unico che ho trovato approssimativamente compatibile (nel senso di "vermetto") sarebbe l'Infantria americana (come larve di 1^ generazione, perchè a maturità sono più grandi e pelose), però è piuttosto parassita defogliatore, dunque ci sono forti riserve. Personalmente non mi sento di dare indicazioni di trattamenti se non è chiaro il quadro.
Un saluto
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Dany55:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
D

Dany55

Guest
Grazie Alessandro 2005, ma per il momento nessuna foto perchè ci sono solo boccioli piccolissimi completamente chiusi.
Un saluto.:)
 
Alto