• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi la identifica?

L

lilianaSantos

Guest
Dunque, questa piantina molto bellissima .
Questa e la sua fiori I colori dei fiori bianchi.
Chi mi dà una mano a darle un nome?

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Capperi! :) ;)
E' facile: Capparis spinosa
Ciao Liliana, hai ragione è una pianta molto ornamentale per la fioritura, ma viene ricordata quasi esclusivamente per i "capperi" ossia i boccioli sotto sale, usatissimi nella cucina mediterranea.
Pietro Puccio

Scatolina

Guru Giardinauta
Adoro questa pianta!!
Ma odio il cappero da mangiare....... bleah!!
52_52.gif

Ultima modifica:
M

micio

Guest
Io mangio anche la pianta :food: che è buonissima, certo dopo averla opportunamente "curata"

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Accidenti questa è facile..la conosco pure io..la pianta dei capperi... oltre al cappero..alcuni consumano anche il frutto (sotto aceto mi pare)..

L

lilianaSantos

Guest
ciao

Ciao a tutti, sto' cercando disperatamente semi di Capparis spinosa. In alternativa, gradirei anche qualche link per eventuali ordini on-line. Ho cercato un po' ovunque, ma non riesco a trovarlo. Qualcuno mi può aiutare ?

Alto