• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi la conosce questa benedett a pianta

A

ammar

Guest
di nuovo sono a chiedere se qualcuno conosce questa pianta
questa pianta mediteranea molto famosa in palestina e in egitto con il nome arabo (Ful) ha dei piccoli fiori bianchi candidi sopratutto molto ma molto profumato (tipo gelsomino) allego due fot ne ho altre
vaso ideale una tanica metallica magari arruginita

A

Alelady

Guest
Dalle foglie sembra una menta... ma quei cosi sopra... :confuso:

paolaas

Guru Giardinauta
Mai vista in vita mia. Dall'ultima foto mi ricorda le gardenie, che sia una varietà di quei paesi?

A

ammar

Guest
forse forse si chiama
Jasminum Sambac Arabic
detta in italiano grande duca di toscana
chi ne ha una mi fatte me sapere qualcosa di piu

coccinella40

Master Florello
Ciao Ammar , avevo fatto una ricerca sul web , ma tu sei stato più veloce ad individuare il nome della tua pianta. Eccola:

flowera.jpg

[font=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][/font][font=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][/font][font=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Arabo Di Jasminum Sambac
Ful (Oleaceae)

[/font]

Alto