• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi ha un momento di pazienza?

Traudi

Guru Giardinauta
web page

dunque, non riesco a cavare un ragno da un buco e sto perdendo la pazienza, che tanto è lo stesso che poi me la devo far tornare, ma cribbio, non riesco a fare gli album separati, quindi ho messo il link delle foto di Ninfa che sicuramente qualcuno di voi mi prenderà oer mano e mi condurrà sulla retta via.Volevo fare un altro album con le foto fatte alla Landriana, ma nisba, sono bloccata.
Questo vale poi per mettere i link come ha fatto Pat che in questo caso mi pare una buona idea, ma se volessi far vedere una foto sola e metterla com IMG, la devo ridurre ?
Grazie a chi helpa :D
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao Traudi,
se hai già attivato il webspace di tiscali, in pratica ogni cartella che crei è un album. Una volta inserite nelle cartelle in filemanager, vai sulla foto, a sinistra c'è un circoletto con un +, clicca, ti appare una finestra con la foto, in alto (oppure in 'proprietà) troveri l'url da inserire nella finestra di 'IMAGE' di g.it. Le dimensioni in larghezza della foto da inserire sono come prima, per evitare di viaggiare col cursore, quelle per il forum è bene che non superino in larghezza i 650 pixel.
Pietro
PS: se hai problemi ti chiamo al cellulare.
 

Traudi

Guru Giardinauta
mi sa che invece di un attimo ci vuole un fine settimana....
no no non è ancora il caso di disperare, ora sono di corsa, mi applicherò questa sera.
Io però ho la adsl con tin it, quindi virgilio, non tiscali.
Grazie per l'offerta di collaborazione telefonica, spero di non averne bisogno...ma non si sa mai :rolleyes:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Scusasse se mi intrometto:

Pietro va che la Traudina le foto le ha messe in "photobuchet"

Comunque vedo di spiegare:

Traudi, le foto le hai messe ma hai messo un "http://" di troppo ........ eccole

Per creare l'album devi dargli un nome e scriverlo nello spazio di fianco a : "ADD PICTURE" clicca "create" e l'album è creato, infatti apparirà sotto il nome, ci clicchi sopra , si apre e ci metti le foto, poi per mettele il link basta che fai copia/incolla dell'indirizzo intero dell'album, quello che appare nella barra degli indirizzi, ovvio il copia/incolla nella finestrella sotto, quella con scritto "URL"

Per mettere le foto nel forum, io le ho ridotte, per metterle nel forum non è necessario cliccare "IMAGE", evidenzia la scritta di fianco a IMG, e mettila direttamente nel forum.

Le foto visto che gli vuoi fare un album le puoi anche muovere, clicca "MOVE" (è scritto sopra ad ogni singola foto) si apre un'altra pagina, con la frecceta metti l'album di dove le vuoi mettere, clicchi "MOVE" e la foto apparirà nell'album che vuoi.

Non sò se è chiaro, anche perchè ho il cervello un pò fuso, comunque .......... sono qua ;)
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
oh mio Dio, non è che affittano pure qualche rudere? Mi basterebbe pure una caverna o una grotta, un qualcosa insomma e ci passerei il resto della mia vita
:eek: :eek: :eek:
 

Traudi

Guru Giardinauta
web page

tanto tuonò che piovve.....
avevo anche messo un album nell'album, ora che ho messo a posto forse nel link di Pat non appare più la cartella giusta. Intanto ci sono le foto dell'oasi di Ninfa che sono più o meno uguali a quelle di Pat ( che ringrazio per la dettagliata info)
Ornella se c'era un rudere da affittare ce lo saremmo già prenotato noi
 
Alto