• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi ha paura dei serpenti?

Al Thor

Aspirante Giardinauta
Volevo sapere che tra voi ha paura dei serpenti ma soprattutto come avreste reagito in questa situazione:
(dal corriere.it)

"Un pitone di due metri spunta dal water"
Spavento per il proprietario di un appartamento al decimo piano. «Il serpente ha viaggiato attravero le tubature»

DARWIN - Una scena degna di un film horror: un cittadino di Darwin, una città tropicale dell'Australia settentrionale, è andato in bagno e ha visto spuntare un pitone di quasi due metri dal suo water.

:Saluto:

Silvio07

Florello
Niente! Le eruzioni che avvengono sotto bastano per farlo morire di asfissia. Se non funzionassero una scopa spaccata in testa.
Ciao

Pietradiluna

Giardinauta
Ciao! oddio sinceramente non so come reagirei!
Anni fa, la ragazza che abitava con me girò l'angolo e andò a sbattere contro un tipo che girava con un grosso serpente arrotolato sul collo e sulla testa.
Era in centro a Brescia! :confuso:

Credo che al di là della paura sia la situazione insolita: se vado in bagno e vedessi spuntare anche un topo e non un serpente di due metri, non me lo aspetto quindi la reazione è di strizza! :crazy:

Se vado in mezzo alla foresta o in alcuni boschi credo sia più facile "aspettarsi" di incontrare serpenti.

Buon pomeriggio
Silvia

ps. Silvio sei troppo forte!!! :D

mgrazia

Florello
penso che sarei rimasta li a URLARE Come una amta...o scappava via lui...o moriva nel sentire le mie urla....
mg

ma poi penso che la mia pressione sarebbe salita aalle stelle...
meglio non pensare altrimenti non vado più in bagno....
mg

gramigna

Guru Giardinauta
Io vado contro corrente! :D
Adoro i serpenti e i rettili in generale (camaleonti, lucertole, iguana....)
Ho un pitone reale in casa, regolarmente denunciato, è con noi da ormai 10 anni, e mi piace tantissimo :love:
Se fosse capitato a me avrei pensato: poverino, è finito nel water, e lo avrei salvato portandolo alla protezione animali!!!!:)
Se però il serpente era di una specie a me sconosciuta avrei chiamato chi di competenza, si sa mai...:eek:k07:

Mottolina

Giardinauta Senior
Io non voglio neppure pensarci... il solo pensiero mi fa stare male...
ho una forte fobia purtroppo e ti dico solo che una volta mi sono messa ad urlare per strada perchè avevo visto una ragazza che aveva in mano un serpente... era finto ma io non me ne ero accorta...

giallopersia

Maestro Giardinauta
Non deve essere affatto piacevole vedersi spuntare da sotto il sedere un serpente, o salti in aria e dai una capocciata sul soffitto o ti viene un infarto e lasci questa terra. Non odio i serpenti, ma ho una fobia per tutto cio' che punge ed e' velenoso, ho avuto a che fare con: scorpioni, scolopendre e una di queste mi e' uscita dallo scolo della doccia, mi passeggiava sui piedi e io pensavo che fosse bagnoschiuma:eek::baf:, una vipera l'ho avuta a pochi cm dal mio piede l'anno scorso, che manca...le vespe ho un nido in veranda e non ci penso proprio a mandarle via, ma si dai siamo noi che invadiamo il loro habitat e quindi dovremmo chiedere scusa:D:eek:k07:

Lele85

Apprendista Florello
Una cosa cosi era successa anni fa a Milano. stessa cosa...a un condomine fugge il serpente...il quale sbuca dal water di un altro condomine. :D

Io da quando ho comprato un geco, ho meno paura di insetti ( visto che prendo tarme e grilli con le mani per darglielo al geko) e anche dei serpenti. logicamente...vederselo spuntare da sotto al culetto..è tutta un'altra cosa. eheh

M

margherita51

Guest
Anche qui a Padova è accadfuto circa trent'anni fa e i vigili del fuoco hanno dovuto spruzzarlo con una schiuma che lo ha reso più scivoloso ma soprattutto raffreddandolo lo ha calmato un po' perchè l'animale era choccato. Il pitone mi farebbe paura, invece le vipere in montagna ogni tanto le incontro ma sono timide e se possono sono loro che scappano. Il mio vicino di casa raccogliendo una bracciata di legni per la stufa raccolse anche una vipera che se ne stette buona buona per tutto il tempo. Si accorse che c'era solo al momento di togliere la legna dal bagagliaioquando la vide bella dritta sopra la fascina, naturalmente se la diede a gambe lasciando tutto spalancato. Dopo un quarto d'ora circa andammo a vedere armati di bastoni ma la vipera era sparita, per ualche giorno aprivamo il basculante con una certa apprensione ma non l'abbiamo più vista.

francesco saverio

Giardinauta Senior
penso che la vera fobia non siano i serpenti,
ma le persone, per cui penso che anche se avessi la paura dei serpenti, tali animali sarebbero innocui di fronte a certe efferratezze criminali, per cui altro che fobia o paura di serpenti!!!!
Comunque per me restano animali viscidi e..sc...si e poi la paura rimane paura.:Saluto:saverio

gramigna

Guru Giardinauta
I pitoni non fanno nulla, non sono pericolosi, non mordono, non usano veleno, anch'io avrei paura delle vipere perchè quelle possono mordere e hanno il veleno (sono loro però che hanno più paura i noi:)), ma i pitoni non fanno niente e sono molto lenti nei movimenti.

Povero pitone quello che i vigili del fuoco hanno spruzzato con la schiuma per calmarlo, i pitoni quando qualcuno si avvicina si appalottolano, non sono per niente aggressivi! :eek:k07:

Al Thor

Aspirante Giardinauta
I pitoni non fanno nulla, non sono pericolosi, non mordono, non usano veleno, anch'io avrei paura delle vipere perchè quelle possono mordere e hanno il veleno (sono loro però che hanno più paura i noi:)), ma i pitoni non fanno niente e sono molto lenti nei movimenti.

Povero pitone quello che i vigili del fuoco hanno spruzzato con la schiuma per calmarlo, i pitoni quando qualcuno si avvicina si appalottolano, non sono per niente aggressivi! :eek:k07:

Hai ragione, anche a me non turbano i serpenti in sè...però pensa lo spavento mentre sei al gabinetto!:surp:

opy74

Giardinauta Senior
io urlerei come una pazza anche perchè quando ti vedi all'improvviso quando meno te l'aspetti spuntare una cosa simile non è che stai lì a vedere è un pitone?
è una vipera?
è una biscia?
è di gomma?

sinceramente uno dei pensieri che mi verrebbe è di pensare che sia stato il mio ragazzo a farmi uno scherzo, ma appena mi accorgessi che è vivo....d'istinto
scapperei!!!!

Alto