• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..chi ha dei semi dell'ibisco palustre(:ibiscus moscheutos..)?scambierei con altro..!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Perchè tu dove la tieni?Io le ho i piena terra e come ho già detto orami miliardi di volte in autunno va tagliata e a primavera ricresce di nuovo!X la semina devi seminare questa primavera io di solito lo faccio in vasetti e poi trasferisco tutto in piena terra!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Poco in estate è già grande,logico che più passano gli anni più fà i "bastoni" più grossi e in maggior numero!Di solito fiorisce anche il primo anno anche se non sempre,e fà pochi fiori ma dal secondo anno è sicuro che fà fiori e cresce moltissimo!ciao ciao
 

jp60

Giardinauta
Il mio è in un vaso e lo messo in una stanza senza riscaldamento. Quando l'ho comprato (l'anno scorso) mi hanno detto che non sorporta il freddo. Preferisco tenerlo in vaso perchè qui diventa troppo asciutto in estate e con un sottovaso posso tenerlo umido.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vuoi un consiglio?Quest'anno raccogli i semi poi a primavera li semini in un vaso e quando sono cresciuti un pò li sposti in piena terra fuori e poi mi dirai!I miei sono fuori,in pieno sole,innaffio a giorni alterni e in autunno taglio tutto e a primavera crescono più forti di prima e più alti e con più fiori!Altro consiglio quando le piantine sono un pò cresciute cimale così faranno più ramazioni e molti più fiori!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Infatti non vale la pena tenerla dentro e a che scopo?Tanto d'inverno non te la godi meglio fuori e a primavera spunta!ciao ciao
 
Alto