• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi glielo spiega che non è ottobre???

K

Kelly Genova

Guest
Guardate un po' il mio crisantemo...non si rende conto che non è ottobre?:crazy:Cosa faccio quando ha finito l'inattesa fioritura?:confuso:posso potarlo un po'?E' cresciuto tanto in altezza ma dentro è spoglio.Mi piacerebbe ridargli una forma tonda,posso ora?:confused:Grazie a tutti!:Saluto:
npf9nb.jpg

studiozcm

Maestro Giardinauta
lo hai potato in ritardo tipo questa primavera? l'anno scorso ho fatto così e mi ha fatto 2 fioriture una in estate e una nel periodo giusto ... comunque la pianta non ne ha sofferto. :Saluto:

Ale69

Bannato
Sembra che abbia anche diversi boccioli , nn potarlo perderesti tutta la fioritura anche se è strano che sia fiorito ora :confuso:

K

Kelly Genova

Guest
lo hai potato in ritardo tipo questa primavera? l'anno scorso ho fatto così e mi ha fatto 2 fioriture una in estate e una nel periodo giusto ... comunque la pianta non ne ha sofferto. :Saluto:
No,l'ho potato verso novembre dopo la fioritura,pure abbastanza basso!Ma ora,finita questa fioritura,posso potarlo o no?:confuso:perchè alla base è abbastanza spoglio....

K

Kelly Genova

Guest
Sembra che abbia anche diversi boccioli , nn potarlo perderesti tutta la fioritura anche se è strano che sia fiorito ora :confuso:
Ciao Aleeee!Non volevo potarlo ora,:squint:ma vorrei dopo la fioritura,che ne pensi?Dentro,alla base,è spoglio....:fifone2:

K

Kelly Genova

Guest
Io non ne capisco nulla di crisantemi ma il tuo, pur se fuori stagione, è stupendo!
Ciao Maria,ti confesso che neanch'io ne capisco molto,ma me l'hanno regalato ed io,purtroppo,sono fatta così:martello::quando ho una QUALSIASI pianta mi ci affeziono,perchè penso che è viva e può soffrire ed allora mi trovo con mille piante diverse...:crazy:Ora ho pure una hoia carnosa,altro regalo:squint:,ed io di grasse non capisco niente.....:storto:ma sta bene pure lei....:Saluto:

ale78

Aspirante Giardinauta
Anche il mio (che mi sembra della stessa varietà) è cresciuto tantissimo e da circa un mesetto è in piena fioritura!!!
Speriamo che mi fiorisca anche in autunno!!!

Ale69

Bannato
Ciao Aleeee!Non volevo potarlo ora,:squint:ma vorrei dopo la fioritura,che ne pensi?Dentro,alla base,è spoglio....:fifone2:

E quale fioritura questa? :D:D:D, perchè normalmente dovrebbe essere in autunno , se poti dopo questa francamente nn so che ti viene fuori , spuntalo a fine autunno
:Saluto:

K

Kelly Genova

Guest
Vorrei mostrarvi il mio crisantemo...pazzo che fioriva a luglio.:crazy: Purtroppo a settembre,in seguito agli incendi sulle alture di Genova,tornando dalle ferie l'ho trovato con tutti i rami anneriti,credo da un mix di cenere,vento caldo e sete,ed allora l'ho potato di brutto,sperando solo che non morisse...:cry:Ed invece eccolo qua!E' rimpicciolito,ma vivo!!!!:hands13:
2cid9bn.jpg

dipladenia

Giardinauta
:fischio:...e hai finalmente risolto il problema che era spoglio alla base!!:D

Hai ottenuto un ottimo risultato!!:froggie_r:froggie_r:hands13:

Alto