• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi di voi ha seminato il mix di Gardenia?

L

LuciaR

Guest
C'è qualcuno tra voi che ha seminato la bustina _Blumen di fiori rosa in omaggio con Gardenia di qualche mese fa? Dovrebbero esserci varie specie, tra cui lavatera, gypsophila, alyssium, etc.
Io ho ottenuto soprattutto due tipi di piantine. In un caso credo si tratti di gypsophila, ma non ne sono sicura, perchè sono ancora troppo piccole per identificarle. Nell'altro caso non riconosco la pianta, ma posso dire che la prima fogliolina, dopo le due iniziali (si chiamano cotiledoni, vero?) ha una forma a "trifoglio". Che pianta potrebbe essere? E voi cosa avete ottenuto?

C

chicca

Guest
Ciao Lucia!..siamo collegate contemporaneamente! Nel mio numero c'era una bustina di alisso, l'ho seminato in delle cassettine in giardino..e adesso che mi ci fai pensare..è almeno una settimana che non lo controllo..accipicchia, andrei di sotto adesso ad innaffiare..

abelia75

Giardinauta Senior
Invece io ho trovato una bustina di peperoncini......con grande delusione....si, i peperoncini sono carini, ma avrei gradito qualcosa di più 'fiorito'.
Comunque li ho seminati nei dischetti di torba compressa e ho ottenuto delle belle piantine!!! Le ho appena messe a dimora.

M

mitcha

Guest
...io ho trovato semi di mahonia aquifolia. Pianta che ho in abbondanza e che non mi piace per niente, se non per quei pochi giorni in cui è in fiore...
Qualcuno li vuole?

C

Constance Spry

Guest
Beh, se va all'ombra un paio li accetterei volentieri. Io ho trovato proprio il mix rosa , ma l'ho dato al mio fidanzato perchè nel mio giardino piccolo piccolo non mi posso permettere fiori di cui non conosco la riuscita, l'altezza, e via dicendo. Non so se l'abbia seminato, devo chiedergli.

mimma69

Maestro Giardinauta
riprendo questo post xche' sono interessata alla Mahonia.Si semina? chi l'ha seminata? chi mi dice qualcosa? chi mi da' i semi?
fl50.gif

[ 29.08.2003, 22:15: Messaggio scritto da: mimma69 ]

E

EMY

Guest
Cara Mimma, mai seminata la Mahonia. Ne avevo una comprata quest'inverno, è morta. :( Cosa ti posso dire? Che secondo me è soggetta alle malattie fungine e che odia il caldo terribile che c'è stato quest'anno, malgrado io l'abbia tenuta all'ombra. Auguri vivissimi comunque se decidi di seminarla. Ciao

Alto