• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi conosce questo rettile?

Angil

Guru Master Florello
Ciao a tutti... spesso lavorando mi ritrovo questo lucertolone e ogni volta mi fa venire i brividi brrrr :fifone2: ma non ho mai saputo il nome, qualcuno lo conosce? :D Grazie :flower:

fusymr.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Angil ma non puoi fare foto meno sfuocate???Dai impegnati che vorrei vederlo bene il tuo lucertolone,io non ho mai visto un gongilo e il tuo mi sembra possa esserlo!!!ciao ciao

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
potrebbe essere una lucertola vivipara.........ma non sono sicuro
o forse, come già detto, un gongilo
boh

Angil

Guru Master Florello
Ciao Lore :D Ero con il cellulare e ho dovuto fare in fretta perchè doveva nascondersi..... e poi me lo sono trovato quasi sotto le mani e ho dovuto riprendermi :lol: brrrrr:martello:

Sììììììììì è lui, grazie Lore!:flower: ho cercato gongilio ed è proprio lui... :tupitupi: qui da me ce ne sono tanti... :D
Se mi capita mentre ho la fotocamera ne faccio una migliore :tupitupi:

lore.l

Membro dello Staff
Ecco bravo,spero davvero che tu possa fotografarlo e farcelo vedere,mi dici quanto misurava questo???Possono raggiungere anche i 30cm,e non devi avere paura,sono innocui!!!ciao ciao

Angil

Guru Master Florello
Sì, infatti, ho letto.. ma io sapevo che era aggressivo e invece no:D
Questo era circa 20 cm, mentre un altro circa 15 cm.. sono molto abili a nascondersi sotto la terra, sotto i sassi..:hehe:

Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
Ma che carino..........quasi..........E' blu?

Lore....:ros:.. ehm...:ros:....cosa vorresti vedere tu??:eek: Ihihihihih:lol::lol:

lore.l

Membro dello Staff
Il gongilo....che altro??? :fifone2: Però Angil si deve impegnare e fare foto degne del gongilo....è bellissimo!!!

Angil

Guru Master Florello
No, non è blu.. è marrone e dà un po' sul verde.. boh :martello: Mi prendo un colpo perchè i rettili mi fanno questo effetto quando li vedo all'improvviso :ros: ma nonostante tutto ho voluto vincere questa cosa... e ho tenuto in mano un pitone che se ci penso.... brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :lol: :D :flower: Lore, mi impegnerò di più con le foto, ma è anche colpa del cell :D:D

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
io ho iniziato ad abituarmi quando i miei gatti mi pagavano l'affitto in lucertole e orbettini. aprire la porta della camera la mattina appena svegliata e trovarsi quelle bestioline che ti sfrecciano davanti o loro che le fanno saltare in aria è stata una buona palestra ;)

Angil

Guru Master Florello
io ho iniziato ad abituarmi quando i miei gatti mi pagavano l'affitto in lucertole e orbettini. aprire la porta della camera la mattina appena svegliata e trovarsi quelle bestioline che ti sfrecciano davanti o loro che le fanno saltare in aria è stata una buona palestra ;)

:eek::eek: Io avrei preso la scopa per mandarli fuori, ma allungando il braccio :lol:
Una volta ero seduto per terra, accanto ad un albero... e una lucertola si è infilata nei pantaloni :cry: ho fatto i salti mortali :lol: ho stretto così forte la coscia che ho bloccato la circolazione :martello: ma poi è uscita subit per fortuna... che spavento :inc::baf:

Picantina

Fiorin Florello
Io da piccola prendevo in mano le lucertole, adesso mi capita di trovarle sul balcone, ma appena mi vedono cambiano colore e scappano :confuso: chissà perché:confuso:

Angil

Guru Master Florello
Io da piccola prendevo in mano le lucertole, adesso mi capita di trovarle sul balcone, ma appena mi vedono cambiano colore e scappano :confuso: chissà perché:confuso:

Ahahahahh :lol: forse perchè le guardi in malo modo :lingua: :flower: una mia nipote le prende in mano, e una volta una lucertola le si è attaccata al dito con la bocca :D

Angil

Guru Master Florello
ma le lucertole non fan impressione. . . inzomma. . .:D

No? A me troppo :D ma anche i serpenti :lol: a debita distanza non c'è problema, ma se mi vengono incontro raggiungo la velocità di fuga terrestre :lol:

Una volta stavo osservando un serpente nero, forse una biscia, boh.. mi sono avvicinato troppo e lui in un battito di ciglia si tira indietro e si allunga verso di me.. :fifone2: io per lo spavento faccio un salto all'indietro e mi son fatto male al ginocchio per uno strappo... adesso ci sto lontano :ciglione:

elena_11293

Master Florello
:eek::eek: Io avrei preso la scopa per mandarli fuori, ma allungando il braccio :lol:
Una volta ero seduto per terra, accanto ad un albero... e una lucertola si è infilata nei pantaloni :cry: ho fatto i salti mortali :lol: ho stretto così forte la coscia che ho bloccato la circolazione :martello: ma poi è uscita subit per fortuna... che spavento :inc::baf:

...pensa lei, che spavento, poverina!!!!!! :D :lol:

Alto