• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ISLANDA - chi la conosce?

S

scardan123

Guest
Ciao a tutti,
mi sa che per lavoro mi toccherà stare una settimana in islanda (a fine maggio)... :cry:

Qualcuno di voi la conosce? chi c'è stato? Io non ne ho voglia, un posto che si chiama letteralmente "paese del ghiaccio" mi attira poco... è vero che è anche uno dei paesi più cari al mondo??? :eek:

E mi sa tanto che mi troveranno un albergo con camera doppia, nemmeno singola, assieme a un collega (ok, è uno tranquillo, ma io non ho mai diviso una stanza con un altro in vita mia!)

:cry: :cry:
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
l'islanda è bellissima. c'è stato mio marito anni fa, e vorremmo tanto andarci anche insieme, ma purtroppo su una cosa hai ragione: è CARA. prima o poi magari potremo permettercelo.... :storto:
goditi il viaggio, se vai nella capitale forse non è un granchè, ma se puoi muoverti vedrai paesaggi incantevoli e sempre diversi.... :love:
 

Hiveramour

Giardinauta Senior
è carissima..bellissima.. per niente traficatissima... freddissima... isolatissima..fighissima... Purtroppo ti mancheranno le piante..gli alberi soprattutto... Per me è un paradiso .. non voglio rovinarti lo spettacolo raccontandoti particolari.. divertiti...
 
S

scardan123

Guest
forse riesco a trovare un collega che va al posto mio, sembra molto più interessato di me ad andarci. Comunque ci andrei per lavoro, non per vacanza, e quindi mi sa che girerei poco.
Stiamo a vedere!
 
L

Larissa

Guest
e invece a fine maggio l'islanda è meravigliosa...

io l'ho solo vista nelle riviste e nei sogni (ma ci andrò, prima o poi) e il verde islandese è qualcosa che toglie il fiato...
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
Scardan...scappa, vai...a chi aspetti...è cmq un'esperienza nuova, nn lasciare il posto ad un altro....falla, buttati...nemmeno a me piacciono i posti freddi ma ci andrei al volo sia per lavoro sia per vacanza...anche il condividere la stanza cn un'altra persone può "servire"...mi sa tanto che ti fanno leggermente "paura" le cose, le situazioni nuove...falla senti a me...tornerai con qualcosa in più e nn è detto che sia soltanto materiale....

un abbraccio
dino
 

Hiveramour

Giardinauta Senior
Scardan...scappa, vai...a chi aspetti...è cmq un'esperienza nuova, nn lasciare il posto ad un altro....falla, buttati...nemmeno a me piacciono i posti freddi ma ci andrei al volo sia per lavoro sia per vacanza...anche il condividere la stanza cn un'altra persone può "servire"...mi sa tanto che ti fanno leggermente "paura" le cose, le situazioni nuove...falla senti a me...tornerai con qualcosa in più e nn è detto che sia soltanto materiale....

un abbraccio
dino

sei esagerat...... se non vuole andare..non vuole... :hehe:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Noi ci eravamo informati anni fa, perchè ci piaceve moltissimo l'idea di visitare una terra così diversa dalle altre, ma ci siamo fermati quando abbiamo letto che Dotty, la nostra cagnona avrebbe dovuto fare un periodo di quarantena

sono contenta che ci vada tu, porta la macchiona fotografica e ..... fotografa tutto :eek:k07:
 

-DAN-

Giardinauta Senior
islanda?
auguri! tanti auguri!
no, sto scherzando...
c'è stata mia sorella ad agosto06
preparati a pesce secco, ...... ....... ...... .....dicevo, pesce secco....
no no, non preoccuparti, sopravviverai!
a meno che non ti piaccia il cibo in scatola...
sì, in effetti è cara, perchè importano quasi tutto, tranne il pesce secco, naturalmente!
il bello dell'islanda sono i paesaggi, incontaminati, le strade sono quasi tutte sterrate, le città, molte delle quali segnate sulla cartina, sono costituite da 4-5 case, e una pompa di benzina, che ha un piccolo negozietto solitamente.
il centro della capitale è proprio una pompa di benzina.
molto bello è il whale-watching, balene, capodogli e bellissime le foche e... le pulcinelle di mare!!!!!
poi ci sono i gayser, le faglie,(la pioggia) la dorsale atlantica che taglia l'isola...
insomma...ti butti in un'avventura!
 

Bia

Giardinauta Senior
Ma, io potessi, ci andrei su una gamba sola. Dev'essere un'esperienza bellissima, perchè ti fa così paura????
 
S

scardan123

Guest
beh, non è una questione di paura, è che tanto starei praticamente sempre al chiuso, non avrei molto tempo per girare, a parte girare per la città di Rejkiavic che però non è grandiosa. Se si trattasse invece di girare il paese, ad esempio noleggiando una macchina o una barca, non avrei esitazioni.
E non posso farlo finito il lavoro perché ... beh, oddio, perché subito dopo sarò una settimana in sardegna stravaccato al mare :)D ), quindi finito il lavoro dovrei tornare per prendere poche ore dopo l'altro aereo. Troppo incasinato per i miei gusti.
 

klosy

Guru Giardinauta
beh, non è una questione di paura, è che tanto starei praticamente sempre al chiuso, non avrei molto tempo per girare, a parte girare per la città di Rejkiavic che però non è grandiosa. Se si trattasse invece di girare il paese, ad esempio noleggiando una macchina o una barca, non avrei esitazioni.
E non posso farlo finito il lavoro perché ... beh, oddio, perché subito dopo sarò una settimana in sardegna stravaccato al mare :)D ), quindi finito il lavoro dovrei tornare per prendere poche ore dopo l'altro aereo. Troppo incasinato per i miei gusti.

Dove vai in Sardegna?
io parto sabato
speriamo di riuscire ad andare al mare!!
 
Alto