• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi altra non ha ricevuto una cippa?

pieracd

Guru Giardinauta
sì, sono proprio curiosa di sapere chi come me, non ha ricevuto nemmeno un ramoscello striminzito di mimosa, di cui per'altro non mi frega niente, ma speravo almeno in una primuletta, o una violetta africana, non chiedevo mica la luna!!!!! :burningma e invece niente di niente :burningma
e allora sapete cosa ho fatto io?? stasera mentre me ne tornavo a casa mi sono comperata una ............................. peonia. :froggie_r TIE' :lingua: :lingua:

passion

Giardinauta Senior
Io non ho ricevuto nulla perchè gli uomini della famiglia che sono 3 hanno detto che la mimosa sta nel giadino ed è un peccato staccarle un ramoscello perchè è una pianta piccola ed è la prima volta che fiorisce e mi hanno dedicato solo la sua fioritura, ma stò zitta...:rolleyes: perchè, non come te,:Saluto: ma ho fatto di meglio, ho acquistato 133 Euro di rose da Peter Beales...shhhhh:hehe: :hehe: :lol: :froggie_r :flower: :flower:

M

marissa

Guest
Io nn ho ricevuto nemmeno gli auguri ... ne dal marito, ne dal papà, ne dal fratello!! Nessun regalo, niente di niente e sn pure stata male ... ho beccato l'influenza!! Non mi interessa, mi basta la salute ora!!

pieracd

Guru Giardinauta
ricevuta...al supermercato
( io odio l'odore della mimosa!!!!!!)
ma quella non vale fiorella! mi spiace ma sei delle nostre :lingua:
Io non ho ricevuto nulla perchè gli uomini della famiglia che sono 3 hanno detto che la mimosa sta nel giadino ed è un peccato staccarle un ramoscello perchè è una pianta piccola ed è la prima volta che fiorisce e mi hanno dedicato solo la sua fioritura, ma stò zitta... perchè, non come te, ma ho fatto di meglio, ho acquistato 133 Euro di rose da Peter Beales...shhhhh
ben fatto!
Io nn ho ricevuto nemmeno gli auguri ... ne dal marito, ne dal papà, ne dal fratello!! Nessun regalo, niente di niente e sn pure stata male ... ho beccato l'influenza!! Non mi interessa, mi basta la salute ora!!
eh, già non esistono più gli uomini di una volta nè???! :burningma ma sì, hai ragione : quello che importa è che ti passi l'influenza :love_4: :love_4:

e comunque per ora siamo solo in tre: pochine eh???? :lol: :lol: :lol:

klosy

Guru Giardinauta
per fortuna non ho ricevuto le mimose, non mi piace nè il fiore nè il profumo! :ros:

però mio papy ha portato a me, mia mamma e mia nonna tre rose rosse lunghissime :love:

Ivano si è ricordato di farmi gli auguri solo stasera!! :baf:

klosy

Guru Giardinauta
ah, dimenticavo, sono andata a fare la spesa e ho comprato anche 2 gerbere troppo belle per mia mamma (da mettere in 2 vasetti troppo carini che abbiamo comprato insieme qualche giorno fa!) e poi al supermercato mi hanno regalato un vasetto di tagete e le ho dato anche quello ( però non ho fatto la furbetta,le ho detto che quello non l'ho comprato!)

Sevi

Fiorin Florello
Il Fagio era a casa perché reduce da influenza...quindi ovviamente non ha potuto regalarmi un bel niente....:squint: ma 7 anni fa avevamo fatto un accordo..comprammo la pianta di mimosa e stop...poi solo altri fiori, rose gialle o fresie di prefernza...perché anch'io non ne amo il profumo in casa...:eek:k07: mentre all'aperto non si sente e ho la mimosa tutto l'anno:D

Peccato sia malato...amo tanto le rose gialle...però ci siamo fatti un altro bel regalo...moooooolto migliore di qualche fiore che poi muore eh...:love:

Brava Piera...la peonia è una pianta stupendaaaaaaaaaa!:love_4:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Il Fagio era a casa perché reduce da influenza...quindi ovviamente non ha potuto regalarmi un bel niente....:squint: ma 7 anni fa avevamo fatto un accordo..comprammo la pianta di mimosa e stop...poi solo altri fiori, rose gialle o fresie di prefernza...perché anch'io non ne amo il profumo in casa...:eek:k07: mentre all'aperto non si sente e ho la mimosa tutto l'anno:D

Peccato sia malato...amo tanto le rose gialle...però ci siamo fatti un altro bel regalo...moooooolto migliore di qualche fiore che poi muore eh...:love:

Brava Piera...la peonia è una pianta stupendaaaaaaaaaa!:love_4:

Sevvvvvvvviiiiiiii che regalo vi siete fatti col Fagioooo???:ciglione: :ciglione: :D

aspetta che provo ad indovinare:confuso: ........L'AMOREEEEEE......

notte....Sevis....muaka...muaka....

Allopacs

Master Florello
A me é il ..vento che mi ha regalato un ramoscello di mimosa...:lol: Stamane ho trovato un ramoscello spezzato e per terra non lontano dalla terrazza!Ci ha pensato lui a offrirmela!:hands13:

liligen

Florello
No...niente...

Ma ho ricevuto bei pensieri di un amico :love:

Per me la festa delle donne è soprattuto di pensare a tutte le donne della terra che non sono felice. Quelle che i loro padre, fratelli, marito hanno diritto di vita o di morte su di lei :)confuso: penso che non deve se dire cosi...spero che capirete)

A

ambapa

Guest
No...niente...

Ma ho ricevuto bei pensieri di un amico :love:

Per me la festa delle donne è soprattuto di pensare a tutte le donne della terra che non sono felice. Quelle che i loro padre, fratelli, marito hanno diritto di vita o di morte su di lei :)confuso: penso che non deve se dire cosi...spero che capirete)

Concordo in pieno, Liligen, questo è lo spirito giusto, il senso vero, anzi l'unico possibile. L'8 marzo NON è l'occasione giusta per i regali. Dovrebbe essere una festa tra donne: di solidarietà, presa di coscienza, riflessione. In questa occasione, quando gli uomini fanno i regalini adirittura mi infastidisco, anche se sono in buona fede...poverini. Invece ricevere un pensiero o un mazzolino di fiori da un'altra donna mi fa piacere.

aseret

Florello Senior
Anch'io ho solo ricevuto un 'Auguri' e basta.....tanto, dice lui, è solo una festa commerciale e io faccio sempre qualcosa per te.
Che dire? Oggi c'è il sole!

liligen

Florello
Concordo in pieno, Liligen, questo è lo spirito giusto, il senso vero, anzi l'unico possibile. L'8 marzo NON è l'occasione giusta per i regali. Dovrebbe essere una festa tra donne: di solidarietà, presa di coscienza, riflessione. In questa occasione, quando gli uomini fanno i regalini adirittura mi infastidisco, anche se sono in buona fede...poverini. Invece ricevere un pensiero o un mazzolino di fiori da un'altra donna mi fa piacere.

19aout004.jpg

:love_4:

Guendy

Guru Giardinauta
Mi infastidisco moltissimo quando viene chiamata "festa della donna"...quando in realta' e' una ricorrenza tristissima. Odio in generale tutte le feste commerciali. Non nego pero' che il mazzolino di mimosa che ho ricevuto ieri sera mi ha fatto molto piacere, sia per il pensiero...sia perche' adoro le mimose e il loro profumo inebriante :)

Guendy:flower:

Anitka

Apprendista Florello
Anche io ZERO
ma devo dire che invece ho avuto regali il 7, giorno del mio compleanno!

Cmq 'sta famosa Festa della donna mi ha sempre fatto venire in mente solo questa canzone (mi dispiace, è in francese e non me la sento di tradurla - come diceva il mio lettore "solo il poeta dovrebbe tradurre un poeta!").

Pour la femme veuve qui s'éveille
Paroles et musique : Daniel Balavoine

Petite jaune au boulot
Courbée l'échine
Femme douce vit dans les nuits câlines
En bleus de Chine
Aux frontières de Shanghaï
Faut bien qu'elle travaille
Pour nourrir
Nourrir ses fils

Et dans le monde c'est partout pareil
Comme celle de Koustanaï
Dont l'amant n'est qu'un détail
Mort au camp de travail
Seul champ de bataille
Oh inconnue
Dont la peine insoutenable
Est insoutenue
Met son cœur à nu
Fait comme une entaille
Une entaille

Petite noire en tempo
Pilait le mil
Bébé dans le dos penchée sur une terre
Lâche et hostile
Fille du peuple Massaïs
Sue à son travail
Gardant le sourire

Et dans le monde c'est partout pareil
L'ennemi t'assaille
Autour de toi resserre ses mailles
Femme de Shanghaï
Ou de Koustanaï
Du peuple Massaïs
Veuve d'un monde qui défaille
Rien ne peut égaler ta taille

Anitka

paperella1

Giardinauta Senior
io e la mia collega abbiamo ricevuto un carinissimo centro tavola con tre orchidee e al centro una rosa rossa. Indovinate da chi??????????????......................il nostro capo!

kika

Aspirante Giardinauta
anche io non ho ricevuto niente. Sono oramai diversi anni che non ricevo niente, anzi sono stata io a dire a mio marito di stare tranquillo per questa festa, perchè sono daccordo con ciò che ha scritto Lili. Questa festa è un ricordo di un lutto gravissimo, e per questo che non mi piace il modo in cui si festeggia. Sarebbe più bello, secondo me, se si organizzassero in occasione di questa festa dei cortei o manifestazioni di solidarietà verso quelle donne che sono oggetto di violenza e sfuttamento...e chi più ne ha più ne metta.
Il giorno dell' 8 marzo il mio pensiero va unicamente a loro.

Alto