piccola ricerca nel web e :hands13: gloriosa (poteva essere altrimenti ?)2-Juncus effusus spiralis......?
Da noi vengono chiamati gigli di S.Antonio anche questi....come c'è scritto qui!!!ciaoooo
http://www.google.it/imgres?imgurl=...&ndsp=20&tbs=isch:1&ei=DSgCTIaLGYSynQOBzbmoDA
Mi rendo sempre più conto di avere delle enciclopedie viventi in mio ausilio. . .tranne il giglio di sant'antonio giallo (ma lore.l è una MOD ed a lei tutto è concesso e ampiamente perdonato!!!)
E visto che mi avete tirato fuori il giglio di S.Antonio il MIO GIGLIO (qualche canarino qui nel forum ne sa qualcosa) sarei desideroso di averne una bella distesa in giardino!! Si accetta qualsiasi tipo di aiuto e spedizione![]()
![]()
(visto che non li trovo da nessuna parte. . . )
Quindi dai la stella de oro domani li pianto in terra. . .sole!?
alex ,a dir la verità i miei " emeriticalli" fioriscono molto di più se a mezzo sole (schermati e non in pieno sole )...........Quindi dai la stella de oro domani li pianto in terra. . .sole!?
alex ,a dir la verità i miei " emeriticalli" fioriscono molto di più se a mezzo sole (schermati e non in pieno sole )
ho notato che quelli in pieno sole sopratutto in estate "fermano la fioritura" presumo quindi che non lo sopportano ..........mentre quelli sotto le mie bignogne fioriscono ancora (sole diretto due / tre orette max)
oh è solo una mia deduzione vedendo il comportamento dei miei.........:Saluto:
...sbagliare è concesso a tutti,poi x prima cosa io sono io,che sia anche MOD è una cosa in più!!!!
Alex sei proprio infaticabile![]()
in effetti anch'io avevo letto su delle schede in pieno sole (a dire la verità su quella di giardinaggio.it c'è scritto " 5/6 ore di sole diretto.......preferibilmente quello del mattino ")Eppure io ho letto ovunque che gli hemerocallis devono stare in pieno sole... :confuso:
Eppure io ho letto ovunque che gli hemerocallis devono stare in pieno sole... :confuso: