• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi è?

michired

Aspirante Giardinauta
DSC_2192..JPG Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi che cosa ho comprato? DSC_2191..JPG Non era un aquisto programmato ma come l'ho vista mi sono innamorato. Solo che non so di che si tratta e quindi accetto suggerimenti su come curarla.Per il momento la sto tenendo in casa.:) Ciao e grazie.

michired

Aspirante Giardinauta
Mi sono portato avanti e sono arrivato ad un bivio. Sono indeciso se sia una pianta del pepe o una operculicaria decaryi anche se sono più orientato verso la prima ma preferisco aspettare l'opinione di chi è più esperto prima di prendere iniziative.Comunque sia mi piace un sacco.:D

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
è un pepper tree, ovvero falso pepe ( che non ha nulla a che fare con la pianta che fa la famosa spezia).
ora tienilo in un posto fresco e, se le temperature dalle tue parti non scendono sotto i 10° puoi metterla fuori all'ombra.
innaffia solo quando il terreno si sta asciugando

michired

Aspirante Giardinauta
Volevo scrivere falso pepe. Attualmente qui a Bergamo di notte le temperature vanno ancora sotto i 10° quindi la tengo ancora in casa.Di giorno arriviamo intorno ai 18/20,posso fare dentro e fuori o aspetto che le temperature si stabilizzino?ciao e grazie

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
no è peggio.
trova un luogo fresco della casa, luminoso e aspetta un pò, tanto fra un pochino il bel tempo arriverà.

michired

Aspirante Giardinauta
Come sempre grazie per i consigli tempestivi anche se lo leggo solo ora ma ieri sera mi si è impappinato il computer:burningma....

Alto