• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi è questo bruco terribile?

Sim98

Giardinauta
Questa è la mia pianta di Brassica fruti****sa CIMG7336.jpg , una bella piantina solo che stamattina l'ho ritrovata così!!!!:burningma:cry:
La colpa è di questo maledetto bruco (ne ho trovati due) CIMG7376.jpg di cui uno dei due non accontentandosi della povera Brassica si è buttato in cerca di un'altra preda arrivando nei vasetti delle semina, per fortuna qui non ha fatto danno perché ancora devono spuntare! :hands13: CIMG7378.jpg CIMG7385.jpg CIMG7379.jpg
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Credo di si e se non sbaglio è la malefica Cacyreus marshalli.
Da me, non trovando geranei, attacca le piante di cryptocereus .
AMMAZZALO! e cerca se ci sono altri bruchi.

 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Scusa brandegeei, ci siamo accavallati . Allora il bruco non è della Cacyreus marshalli.? Per principio lo ammazzo lo stesso .
 

Sim98

Giardinauta
Ok, grazie mille!!!! Missione compiuta 0 superstiti, per sicurezza controllo meglio tutte le mie piante!!!!!!!
 
Alto