• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chelsea flower show

rita finocchi

Giardinauta
Da anni penso di andare a Londra per il Chelsea flower show.Tutti gli iglesi con cui ho parlato ne sono entusiasti. Ma gli italiani? Se qualcuno c'è stato me ne fa un breve resoconto? Grazie.

Lucia

Aspirante Giardinauta
Cara Rita, mi accodo alla tua richiesta. Interessa anche a me avere informazioni sul CFS. Speriamo che qualcuno risponda all'appello. Ciao, Lucia.

rita finocchi

Giardinauta
cara Lucia qui nessuno ci risponde.Non ci resta altro da fare che fidarci di inglesi e americani che su garden.web ne parlano benissimo e stanno gia dandosi da fare per comprare i biglietti attraverso il sito della RHS . Saluti e speriamo. Rita.

G

Giammatteo

Guest
Care Rita e Lucia,
io ci sono stato proprio questa estate e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto.
Pensavamo con la redazione di giardinaggio.it di pubblicare un resoconto di questa mia visita e infatti per qualche tempo (forse i lettori più affezionati se lo ricordano) avevamo annunciato questo reportage. Poi per impegni di lavoro non sono riuscito a prepararlo.
In ogni caso, vi posso dire che la prima cosa che si nota è che si tratta di una mostra rivolta principalmente al pubblico più che agli operatori.
I fiori recisi la fanno da padrone: infatti sono presenti molti espositori che si contendono l'ambita "gold medal" della categoria di ogni specie (lilium, peonie, lupini, ... ) che viene assegnata da una commissione di esperti della "Royal Horticultural Society".
Molti gli espositori anche di composizioni floreali, ikebana, girdini zen, bonsai. Una cosa che forse vi può interessare è che l'ultimo giorno della rassegna è possibile acquistare dagli stands le piante che sono state utilizzate per la mostra (molti espositori, in verità, le regalano). Per cui è possibile riuscire ad appropriarsi di varietà nuove e molto rare, alcune della quali penso non reperibili sul mercato italiano.
In ogni caso val la pena, se si è a Londra in quei giorni, di farci un salto. I soldi del biglietto (in verità piuttosto caro) sono ben spesi.
Se avete altre curiosità non esitate a lasciare alti messaggi.
Ciao e a presto.
Giammatteo

Alto