• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che vergogna!!

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Vorrei che per un attimo si riflettesse su cosa è la vivisezione per l'animale che la subisce.
Empatia... anche nei confronti degli animali... e non ci sarebbero più litigi o cinismi.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...Giusto per capire: siamo in un forum ? Ognuno può dire la sua e nessuno può dire all'altro di stare zitto ?
Un moderatore può dirtelo eccome, e IN DUE moderatrici ti hanno chiesto di darti una calmata. Il che NON significa dirti di "stare zitta" ma di dire quello che vuoi dire usando altri toni.

Non è la prima volta che ti lasci trasportare dall'argomento lanciandoti in interventi tutt'altro che pacati. Si può esprimere il proprio pensiero sul forum mantenedo però calma e rispetto per il prossimo.

Il bello è che stai parlando con tutta gente che la pensa esattamente come te a riguardo degli animali e della vivisezione, anche se esprime il proprio pensiero con toni diversi ed in qualche caso più oggettivi...

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Generalmente chi non ha mai provato l'amore di un peloso è poco sensibile a certe crudeltà.
Ma non dispero... due occhi dolci ed un tenero musetto prima o poi folgorano quasi tutti.

fotografie0059u.th.jpg

E' tuo? Mamma mia quanto è bello, somiglia tantissimo ad un randagio che si salvò dallo sterminio dei randagi del mio paese, veramente la vita randagia l'aveva scelta lui, ci raccontarono che era di un pastore ma che sistematicamente scappava ed il padrone si stancò di andare in giro a cercarlo. Caino così lo avevano chiamato in paese era uno spirito libero, mio figlio si era tanto affezionato a lui e gli dava da mangiare, quando avvelenarono i cani randagi Caino si diede alla macchia e quando ritornò mio figlio fece il possibile per farlo salire verso la nostra zona. Gli avevamo messo la cuccia del nostro cane che era morto e l'avevamo posizionata vicino al cancello laterale che lasciavamo semi aperto in modo che lui potesse entrare ed uscire a piacimento. Dopo un pò sparì e chiedendo qua e là ci dissero che era in un maneggio insieme ad altri cani, mio figlio allora andava tutte le sere a trovarlo ma Caino pur essendo felce di vederlo voleva stare lì, aveva trovato l'amore. Dopo tanto tempo ci dissero che il cane era sparito e che forse era morto. Mi è rimasto nel cuore Caino, era un cane speciale, se trovo una foto la posto.

Ultima modifica di un moderatore:

Tippy

Giardinauta Senior
ALT ALT ALT..la discussione l' ho inviata io e mi dispiace che si sia andati a finire con certi toni. Dunque: amo gli animali, sono contraria al 10.000% alla vivisezione, e seguendo moooolti telegiornali e non sentendo parlare della manifestazione mi sono arrabbiata tanto, chiaro fin qua? Perfetto.. Se mi è scappata per caso la notizia per il tg5 mi dispiace.. riguardo la disoccupazione, sìììì..se ne parla..certo, dicono che ne stiamo uscendo..intanto io l' anno scorso son stata disoccupata 9 mesi, e adesso, dopo 3 mesi di lavoro a termine son ancora a casa..!

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Zena... cana meravigliosa!
Lo so, lo so... sono rincretinita... è vero... ma che ci posso fare? Le voglio un bene dell'anima.

antylopenera

Apprendista Florello
Zena... cana meravigliosa!
Lo so, lo so... sono rincretinita... è vero... ma che ci posso fare? Le voglio un bene dell'anima.

Non leggo le parole di una "rincretinita", ma semplicemente di un ESSERE UMANO
con l' animo ARRICCHITO dalla convivenza con un essere "animale": loro ci rendono MIGLIORI! :)
SPETTACOLARE il nome, ancora di più gli occhioni...
La vivisezione è un argomento MOLTO delicato su cui raramente mi esprimo, perchè ho un pensiero ESTREMISTA
che magari non andrebbe bene per la ricerca a favore dell' uomo, ma tanto NESSUNO me lo cambia,
quindi EVITO di parlarne!
Non sopporto comunque le CATIVERIE FINI A SE' STESSE, quindi figurarsi se potrei mai essere A FAVORE: l' uomo tende sempre a orientarsi verso l' ACCANIMENTO, quando si tratta di ricerca o medicina (è un' ottima giustificante, eh....?): non sono fatta per appartenere a questa specie maligna, mi ci sono trovata
e sempre di più mi VERGOGNO di appartenervi.

Ringrazio solo di incontrare persone "rincretinite" come te, ogni tanto, perchè mi fanno sperare che non sia tutto MARCIO come si vede ai tg....
:)

Silvio07

Florello
Queste associazioni animaliste mi deludono sempre più: i componenti sono degli integralisti e soprattutto pensano a rattoppare i singoli problemi come la caccia, l'abbandono degli animali, la vivisezione (non la sperimentazione animale in generale, non so perché). Sono d'accordo su quasi tutti gli argomenti che sostengono, fin quando non cadono in idee integraliste e mi delude il loro modo di agire. E' da anni che molti veterinari e amanti degli animali pressano per avere una dichiarazione universale dei diritti degli animali ma mai che queste associazioni forzassero su questo argomento, concentrandosi solo sui singoli problemi. Come se avessimo un contenitore che perde acqua un po' dappertutto e che invece di sostituirlo lo riparano con toppe, molte toppe. Una dichiarazione universale metterebbe in guardia gli stati, in primis il nostro che degli animali se ne dimentica di più ogni anno che passa. Inoltre dovrebbero esistere le dovute clausole: lottare per abolire completamente la sperimentazione animale è un ragionamento integralista perché scavando nell'argomento a giovarne sono oltre che gli uomini i nostri amici da compagnia. E' giusto che tra i diritti venga prima di tutto sancito il divieto di sperimentare su animali per futili motivi (cosmetici, saponi) e nel campo della ricerca medica obbligate le terapie per il dolore, condizioni sanitarie e psicologiche eccellenti proprio come avviene per gli animali che noi tanto amiamo.
Ciao!

Piera58

Membro dello Staff
Silvio sono d'accordo con te sulle associazioni ma sulla sperimentazione animale ho i miei dubbi, se tu avessi letto alcuni link che ho postato nell'altra discussione ti renderesti conto che è un fallimento.

Vagabonda

Florello Senior
ALT ALT ALT..la discussione l' ho inviata io e mi dispiace che si sia andati a finire con certi toni. Dunque: amo gli animali, sono contraria al 10.000% alla vivisezione, e seguendo moooolti telegiornali e non sentendo parlare della manifestazione mi sono arrabbiata tanto, chiaro fin qua? Perfetto.. Se mi è scappata per caso la notizia per il tg5 mi dispiace.. riguardo la disoccupazione, sìììì..se ne parla..certo, dicono che ne stiamo uscendo..intanto io l' anno scorso son stata disoccupata 9 mesi, e adesso, dopo 3 mesi di lavoro a termine son ancora a casa..!

ci sono tante e tali notizie che passano sotto tono o non vengono per nulla citate che potremmo aprire un elenco infinito. La manifestazione in oggetto è una di queste, ma purtroppo in questo periodo certe cose passano inevitabilmente in secondo piano. Per fortuna esistono tante forme di informazione, internet, radio e giornali, l'importante è che chi segue attentamente queste notizie sparga la voce quanto più possibile. Anche io detesto la vivisezione, da ragazzina lessi un libro bellissimo, "I cani della peste", romanzo di fantasia ma talmente vero, 2 cani scappano da un centro di vivisezione e nella loro fuga incontrano una volpe che si unisce a loro. I cani e la volpe parlano in questo libro, è molto bello, commovente e averlo letto quando ero adolescente mi ha fatto crescere con la consapevolezza di quanto sia crudele la vivisezione. Ma purtroppo è una battaglia che va combattuta con pochi mezzi, perchè non c'è una vera cultura a tal riguardo, credo sia importante insegnare il rispetto verso gli animali ai bambini, cominciando a non portarli più al circo o agli zoo. Ma fino a quando gli animali sono visti fin dalla tenera età come "oggetti" di divertimento, le manifestazioni pro-animali rimarranno sempre un argomento secondario.

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Non leggo le parole di una "rincretinita", ma semplicemente di un ESSERE UMANO
con l' animo ARRICCHITO dalla convivenza con un essere "animale": loro ci rendono MIGLIORI! :)
SPETTACOLARE il nome, ancora di più gli occhioni...
La vivisezione è un argomento MOLTO delicato su cui raramente mi esprimo, perchè ho un pensiero ESTREMISTA
che magari non andrebbe bene per la ricerca a favore dell' uomo, ma tanto NESSUNO me lo cambia,
quindi EVITO di parlarne!
Non sopporto comunque le CATIVERIE FINI A SE' STESSE, quindi figurarsi se potrei mai essere A FAVORE: l' uomo tende sempre a orientarsi verso l' ACCANIMENTO, quando si tratta di ricerca o medicina (è un' ottima giustificante, eh....?): non sono fatta per appartenere a questa specie maligna, mi ci sono trovata
e sempre di più mi VERGOGNO di appartenervi.

Ringrazio solo di incontrare persone "rincretinite" come te, ogni tanto, perchè mi fanno sperare che non sia tutto MARCIO come si vede ai tg....
:)

Che bel post di risposta!
Grazie!:love:
Come te più conosco l'uomo e più cerco la compagnia degli animali...:)

Fedma

Aspirante Giardinauta
Vorrei che per un attimo si riflettesse su cosa è la vivisezione per l'animale che la subisce.
Empatia... anche nei confronti degli animali... e non ci sarebbero più litigi o cinismi.

Brava !!!!!!! Empatia ....... a pelle capisco che la maggior parte di chi è intervenuto in questa discussione conosce questo stato e la cosa mi rincuora. Mi fanno male e mi vanno mooooolto stretti, invece, gli interventi autoritari dei moderatori, volti a mantenere la "calma" .......... Dovrebbero immedesimarsi un solo istante in quei poveri animali vittime della vivisezione ......... i toni cambierebbero anche per loro !

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E anche se si cambiassero i toni cosa si otterebbe???Forse t'illudi che agendo come fai tu ottieni di più???

Fedma

Aspirante Giardinauta
E anche se si cambiassero i toni cosa si otterebbe???Forse t'illudi che agendo come fai tu ottieni di più???

Che barba, che noia, che barba ! Tante e tante parole spese per i "toni" di questa discussione e pochissime per la drammatica realtà della vivisezione .......... Non mi trovo d'accordo con voi, proprio per niente !!!!!!!!!! Andate al cuore della vicenda, invece di stare .......... in superficie e accusarmi perchè con foga affermo quello che penso, quello che sento ........

Piera58

Membro dello Staff
Con quale diritto ti arroghi di giudicare noi moderatori, io sono da tempo qui e chi mi conosce sanno come la penso su gli animali, sul mio amore e come ho combattuto e combatto per loro , sulla vivisezione abbiamo due topic abbastanza discussi, vai a rileggere pleas.