• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che vergogna!!

Tippy

Giardinauta Senior
Il 25 settembre si è svolta a Roma la prima manifestazione contro la vivisezione..e nessun telegiornale ne ha minimamente accennato!!:eek:!! CHE VERGOGNA! Dicono tutti i giorni tante stupidaggini, e quando c' è da trattare un argomento VERAMENTE serio neanche ne parlano..!:burningma

Tippy

Giardinauta Senior
Esatto!! Quando c' è da parlare di gossip o di tutte le sciocchezze che tirano fuori i politici o ancora di Corona che è andato con Mora allora fanno servizi che durano delle mezz' ore, quando c' è da divulgare notizie più serie per sensibilizzare la gente allora tacciono..poveri noi..:cry:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Di tutti i personaggi famosi che si dicono amanti degli animali solo Rita Dalla Chiesa ha partecipato alla manifestazione.

sara9

Giardinauta
Ho visto il servizio se non sbaglio al TG 3...e non hanno parlato della Canalis...ci sono capitata per caso..
Sarà anche un caso che sono un pò meno frivoli :confuso:
In generale se n'è parlato veramente poco, dal momento che la maggio parte dei tg vuole più scioccare che informare..
Sapete, le torture che fanno a centinaia di animali non sono così interessanti....meglio le solite litigate tra politici :inc:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io sinceramente l'ho saputo dal tg5 di questa manifestazione
con tanto di intervento della Brambilla...proprio contro la vivisezione e a rammentare la manifestazione
magari semplicemente non avete seguito questi tg in questi giorni :)

in ogni caso io ritengo che per essere d'accordo con qualcosa non sia indispensabile andare in piazza, nel senso, che il non esserci stati, non è automaticamente un comportamento negativo o contro

Fedma

Aspirante Giardinauta
io sinceramente l'ho saputo dal tg5 di questa manifestazione
con tanto di intervento della Brambilla...proprio contro la vivisezione e a rammentare la manifestazione
magari semplicemente non avete seguito questi tg in questi giorni :)

in ogni caso io ritengo che per essere d'accordo con qualcosa non sia indispensabile andare in piazza, nel senso, che il non esserci stati, non è automaticamente un comportamento negativo o contro

Bè, sai ........ allora saremmo in tanti a non aver seguito il TG in questi giorni, ma ....... non credo proprio che sia così ! Quanti TG vengono mandati e quante brutte e preoccupanti notizie ci propinano, ma ......... di servizi INTELLIGENTI, IMPORTANTI E ........ perchè no ? POSITIVI, quasi MAI, per non dire MAI. Che schifo !!!!!!!!! Io imporrei belle notizie ad ogni TG, invece sempre a raccontarci della crisi economica, dei ns politici e peggio ancora di gossip, ma fatemi/fateci il piacere !!!!!!! Non se ne può più ! Non fanno altro che farci incaz ........ e deprimere !!!! E' questo il loro modo di informare ?! Ma che facciano altro !!!!!!!!
E circa il fatto che non scendere in piazza non è automaticamente un comportamento negativo o contro, non sono totalmente d'accordo. Vedi ....... è un po' come si astiene dall'andare a votare. Non esprime la sua idea, così come chi non manifesta, non esprime il suo punto di vista, può essere favorevole alla vivisezione come essere contrario, è vero ......... ma se invece scende in piazza è evidente e palese che è contrario. E bisogna tirar fuori quello che abbiamo dentro, mica va tenuto nascosto, ti pare ? Io non ho partecipato (causa distanza !) ma ho cercato di divulgare la cosa con alcune mie amiche di Roma e quando le manifestazioni si sono fatte dalle mie parti, ho partecipato ! E lo farò sempre e spero che saremo sempre di più !!!!!!!!

Fedma

Aspirante Giardinauta
Mi è appena arrivata questa mail e desidero condividerla:

10.000 VOCI PER CHI NON HA VOCE
===============================

La data di sabato 25 settembre può essere considerata tra le più
importanti nella storia del movimento animalista ed antispecista.
Nel corso di tutti questi mesi, da quando nell’aprile scorso abbiamo
lanciato la campagna contro l’allevamento Green Hill , abbiamo visto
crescere sempre di più la voglia e il desiderio da parte della gente di
impegnarsi nella lotta contro questa ‘fabbrica di cani’ e contro il
’sistema vivisezione’. Indire il corteo tenutosi a Roma è stato un passo
naturale, doveroso, necessario per il cammino che avevamo intrapreso e per
il risultato che intendiamo raggiungere: la chiusura di Green Hill e di
tutti gli allevamenti di animali destinati ai laboratori.
Non è stato facile gestire un appuntamento del genere, la vergognosa
manipolazione da parte delle lobby farmaceutiche della Direttiva UE
approvata l’8 settembre scorso ha dato un’ulteriore motivazione, ma il
nostro intento, sin dall’inizio, è sempre stato quello di porre
l’attenzione su Green Hill e su tutto ciò che vi ruota attorno. Le
convinzioni del Coordinamento Fermare Green Hill sono sempre state quelle
di portare tra la gente il dinamismo di un movimento che non aspira a
gabbie più comode, ma a gabbie vuote, che non vuole una vivisezione meno
cruenta ma non vuole proprio la vivisezione, che vuole far valere le
proprie idee con la presenza in strada delle persone e non grazie alla
delega di una tessera associativa o alle direttive di un leader.

La nostra necessità era dar voce a 2500 cani rinchiusi dentro un lager e
ricordare che loro, come qualsiasi animale non umano, necessitano di
essere considerati per quello che effettivamente sono: individui, non
oggetti o beni di consumo. Il nostro sentimento era comunicare che la
schiavitù animale esiste, che pesa come un macigno su questa società
altrettanto quanto qualsiasi altro tipo di schiavitù o sfruttamento.
Pensiamo di esserci riusciti, pensiamo che all’interno del corteo di
sabato scorso fossero presenti persone che non necessariamente erano al
corrente della nostra visione antispecista ma con le quali non abbiamo
alzato muri, con le quali abbiamo cercato di comunicare al meglio delle
nostre possibilità.
Pensiamo che un corteo con circa 10.000 persone che diventano la voce di
chi non ha voce rappresenti un passo significativo, un modo, assieme ad
alcuni altrettanto efficaci, per mostrare che la vivisezione e la
sofferenza animale possono essere motivi profondamente importanti di lotta
per migliaia di persone.

L’assordante silenzio dei media nei confronti di una mobilitazione del
genere conferma sempre di più che l’informazione viene inibita nel momento
in cui si attaccano le lobby farmaceutiche, nel momento in cui si cerca di
fare informazione in merito ai crimini nascosti compiuti nei laboratori di
vivisezione e negli allevamenti di animali destinati ai laboratori stessi.
Diversi articoli (con qualche rara eccezione) hanno riportato molte
informazioni fuorvianti e non contenenti le reali motivazioni del corteo
(si è detto di tutto: da corteo organizzato dalle associazioni
esclusivamente contro la direttiva UE alla manifestazione indetta per
difendere i cani randagi). Evidentemente era più importante dedicare ore
di servizi sui problemi immobiliari del Presidente della Camera piuttosto
che informare veramente su quanto stesse accadendo per le strade contro
una delle forme di tortura più radicate nella nostra “cultura”: la
vivisezione.

In passato i cambiamenti sociali e radicali nella nostra società sono
avvenuti comunque, anche in assenza dei media, e chi sa di avere
responsabilità nel garantire l’esistenza di posti come Green Hill sa
benissimo che 10.000 persone hanno sfilato in corteo, sa benissimo che
anche se non c’è stato il servizio televisivo giusto o la giusta risonanza
la voce di tante persone è arrivata e si è fatta sentire.
Il corteo è stato un passo verso un nuovo cammino che non avremo timore di
portare avanti fino in fondo e che ha riunito un gran numero di persone
che speriamo vogliano continuare a percorrerlo insieme a noi, per farla
finita con le torture nei laboratori.
Per le strade di Roma sabato scorso hanno manifestato molti individui
consci di un problema reale, di una questione profondamente aperta nella
nostra coscienza e nella società che ci circonda: quanto possiamo essere
ancora disposti ad accettare tutto questo? Quanto possiamo accettare che
tale accanimento su esseri senzienti possa andare avanti imperterrito?
Alle nostre coscienze e alla nostra forza di volontà la risposta adeguata
da dare, ad un movimento di lotta e resistenza la responsabilità di
continuare fino alla chiusura di Green Hill, fino all’abolizione di tutti
gli allevamenti di animali destinati ai laboratori, fino all’abolizione
della schiavitù animale. Fino alla fine, per la liberazione animale.

Coordinamento Fermare Green Hill

Tippy

Giardinauta Senior
Oh..grazie fedma, condivido in pieno il tuo pensiero, hai perfettamente ragione..e anche tu Piera58 hai ragionissima, l' ho sentito anche io di Rita Dalla Chiesa, è una delle persone che stimo di più nel mondo dello spettacolo per quanto concerne l' amore per gli animali..!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Bè, sai ........ allora saremmo in tanti a non aver seguito il TG in questi giorni, ma ....... non credo proprio che sia così ! Quanti TG vengono mandati e quante brutte e preoccupanti notizie ci propinano, ma ......... di servizi INTELLIGENTI, IMPORTANTI E ........ perchè no ? POSITIVI, quasi MAI, per non dire MAI. Che schifo !!!!!!!!! Io imporrei belle notizie ad ogni TG, invece sempre a raccontarci della crisi economica, dei ns politici e peggio ancora di gossip, ma fatemi/fateci il piacere !!!!!!! Non se ne può più ! Non fanno altro che farci incaz ........ e deprimere !!!! E' questo il loro modo di informare ?! Ma che facciano altro !!!!!!!!
E circa il fatto che non scendere in piazza non è automaticamente un comportamento negativo o contro, non sono totalmente d'accordo. Vedi ....... è un po' come si astiene dall'andare a votare. Non esprime la sua idea, così come chi non manifesta, non esprime il suo punto di vista, può essere favorevole alla vivisezione come essere contrario, è vero ......... ma se invece scende in piazza è evidente e palese che è contrario. E bisogna tirar fuori quello che abbiamo dentro, mica va tenuto nascosto, ti pare ? Io non ho partecipato (causa distanza !) ma ho cercato di divulgare la cosa con alcune mie amiche di Roma e quando le manifestazioni si sono fatte dalle mie parti, ho partecipato ! E lo farò sempre e spero che saremo sempre di più !!!!!!!!

mai detto che al TG sento tante cose belle
ma io la notizia l'ho sentita al TG semplice :)
in ogni caso, sarò cinica, ma ritengo che la disoccupazione e la crisi econimica abbiamo una valenza maggiore sulla vita delle persone, rispetto ad una manifestazione (di qualsiasi manifestazione si tratti)
che poi dicano tonnellate di idiozie, gossip in prima.. perfettamente d'accordo tutti i TG nessuno escluso :D
però della manifestazione antivivisezione hanno parlato si :)

dire che non l'hanno fatto, è dare una notizia falsa, e non credo sia corretto
forse vi aspettavate più partecipazione, ma del fatto che non ci sia stata non potete dare la colpa alla non pubblicità fatta dai TG

all'insensibilità delle persone riguardo l'argomento forse, o al fatto che magari le persone sono prese con altri problemi quotidiani, per loro più rilevanti
soprattutto a fine mese

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
«Non si deve valutare se un esperimento sull'animale è giustificato o meno, semplicemente dimostrando che è di una qualche utilità. La distinzione non è tra esperimenti utili ed inutili, ma tra comportamenti barbari e civili. La sperimentazione su animali è un male sociale perché anche se comportasse un avanzamento del sapere umano, lo otterrebbe a spese dell'umanità delle persone».
Bernard Shaw

Fedma

Aspirante Giardinauta
mai detto che al TG sento tante cose belle
ma io la notizia l'ho sentita al TG semplice :)
in ogni caso, sarò cinica, ma ritengo che la disoccupazione e la crisi econimica abbiamo una valenza maggiore sulla vita delle persone, rispetto ad una manifestazione (di qualsiasi manifestazione si tratti)
che poi dicano tonnellate di idiozie, gossip in prima.. perfettamente d'accordo tutti i TG nessuno escluso :D
però della manifestazione antivivisezione hanno parlato si :)

dire che non l'hanno fatto, è dare una notizia falsa, e non credo sia corretto
forse vi aspettavate più partecipazione, ma del fatto che non ci sia stata non potete dare la colpa alla non pubblicità fatta dai TG

all'insensibilità delle persone riguardo l'argomento forse, o al fatto che magari le persone sono prese con altri problemi quotidiani, per loro più rilevanti
soprattutto a fine mese

Possiamo tutti quanti in coro dire che è stato dato troppo poco risalto alla manifestazione ?! Certo che sì !
Possiamo urlare che MARTELLARE sulla disoccupazione e la crisi economica non risolve il problema nè aiuta ad arrivare alla fine del mese ?! Certo che sì !
Possiamo dire che gli animali meriterebbero mooooooooolto più spazio nei TG, nelle varie trasmissioni (o meglio ancora AL POSTO di tante trasmissioni ...........), nella nostra vita e nei nostri cuori ? SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!
Possiamo dire che ci sono tante persone ciniche, te compresa ? Purtroppo sì ......

Fedma

Aspirante Giardinauta
Io mi devo calmare ? non direi, sai ? Io sono calma, dico solo come stanno le cose, magari con una certa convinzione e passione, tutto qua. La ns forumina Spulky, fra l'altro, lo sa di essere cinica, l'ha detto lei stessa e poi ........ quando si fanno certi discorsi è evidente che si è cinici, non trovi ? Quanto a te non ritengo tu sia nel diritto di dire a me quello che devo fare, soprattutto con quel tono perentorio.

Vagabonda

Florello Senior
Io mi devo calmare ? non direi, sai ? Io sono calma, dico solo come stanno le cose, magari con una certa convinzione e passione, tutto qua. La ns forumina Spulky, fra l'altro, lo sa di essere cinica, l'ha detto lei stessa e poi ........ quando si fanno certi discorsi è evidente che si è cinici, non trovi ? Quanto a te non ritengo tu sia nel diritto di dire a me quello che devo fare, soprattutto con quel tono perentorio.

aridatti una calmata. In una società civile convivono esseri viventi, animali e umani. Bisogna imparare a rispettare tutti. Spulky afferma di aver sentito la notizia al TG, perchè negarlo? A chi giova negarlo? Non certo agli animali. Il RISPETTO è alla base di tutto.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
E dirti di darti una calmata te lo dico anch'io Fedma, ognuno di noi esprime il proprio pensiero e se non collima col tuo non puoi tacciare di cinismo le persone, cerchiamo di rimanere calmi e di discutere con educazione, non vorrei lucchettare questo topic.

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Generalmente chi non ha mai provato l'amore di un peloso è poco sensibile a certe crudeltà.
Ma non dispero... due occhi dolci ed un tenero musetto prima o poi folgorano quasi tutti.

fotografie0059u.jpg

Ultima modifica:

Fedma

Aspirante Giardinauta
aridatti una calmata. In una società civile convivono esseri viventi, animali e umani. Bisogna imparare a rispettare tutti. Spulky afferma di aver sentito la notizia al TG, perchè negarlo? A chi giova negarlo? Non certo agli animali. Il RISPETTO è alla base di tutto.

Allora non ci siamo capite ........ non sto negando che Spulky abbia sentito la notizia al TG, perchè mai dovrei ?! solo di discuteva sul poco, quasi nullo risalto che è stato dato dai Tg in generale, contrariamente a tutte le altre notizie ....... Adesso forse è più chiaro. Proprio perchè auspico il rispetto per tutto e tutti (anche i ns amati animali) avrei desiderato un maggiore spazio nei vari Tg delle varie reti televisive ........... Non parlarne o davvero poco, mi sembra assolutamente irrispettoso verso i poveri animali, vittime delle vivisezione, verso chi era a manifestare e verso chi non c'era, ma crede nella lotta alla vivisezione !

Fedma

Aspirante Giardinauta
E dirti di darti una calmata te lo dico anch'io Fedma, ognuno di noi esprime il proprio pensiero e se non collima col tuo non puoi tacciare di cinismo le persone, cerchiamo di rimanere calmi e di discutere con educazione, non vorrei lucchettare questo topic.

Allora, Piera, lontana l'idea di non accettare il pensiero altrui che non collima con il mio, ritengo però che chiamare cose o persone con il loro nome (nome che Spulky stessa s'è data ......... vai a rileggere, se vuoi) non sia essere maleducati. Giusto per capire: siamo in un forum ? Ognuno può dire la sua e nessuno può dire all'altro di stare zitto ?